Pedro de la Rosa potrebbe essere sostituito alla Sauber da Nick Heidfeld, le voci, anche se non ancora ufficialmente confermate, continuano ed i recenti risultati dello spagnolo non depongono a suo favore. Heidfeld, 33 anni, prima collaudatore per la Mercedes Gp ed ora tester per le nuove coperture Pirelli, potrebbe subentrare a partire dalla prossima gara di Singapore ma prima deve effettuare un altro test, già programmato per la Pirelli, questo fine settimana in Spagna. L’eventuale ingresso di Heidfeld in Sauber lascerebbe libero il posto di collaudatore in Pirelli che potrebbe essere preso da De la Rosa. Lo spagnolo sarebbe un candidato ideale, con sette anni di esperienza come collaudatore McLaren ed una buona sensibilità come tester. Peter Sauber per il momento preferisce non commentare le voci sui suoi piloti ma dalla Germania fanno sapere che l’avvicendamento con Heidfeld era previsto già per la gara di Silverstone ma il boss della Sauber aveva concesso una ulteriore chance a Pedro come premio per la buona prestazione fornita nella gara precedente a Valencia.
Heidfeld quest'anno in MB avrebbe preso ben più punti di Schumacher, presumibilmente pure qualche podio. Merita alla grande un volante in F1
ora hanno 1 minimo di vantaggio sullo sviluppo x l anno prox....Nick conosce già le coperture Pirelli
Pirelli conferma Grosjean nei test di Monza Pirelli continua lo sviluppo delle nuove coperture che andranno a fornire le squadre di Formula 1 dal 2011 e proprio ieri ha concluso una due giorni di test a Jerez. A bordo della monoposto laboratorio della Pirelli, c’era ancora Nick Heidfeld, che ieri ha ufficialmente chiuso il suo lavoro con la società italiana e sostituirà De La Rosa alla Sauber già dal prossimo GP di Singapore. Un buon allenamento per il pilota tedesco, che ha effettuato un centinaio di giri il primo giorno e quasi la stessa distanza ieri, dando un ottimo feedback al costruttore di pneumatici. Gli ingegneri hanno anche fatto provare a Nick una serie di mescole e composti diverse, che andranno poi a definire le quattro opzioni di slick che saranno offerte alle squadre il prossimo anno. L’unica notizia più stramba è quella della conferma di Romain Grosjean confermato come tester Pirelli per la prova della prossima settimana a Monza. Il giovane pilota francese, che ha recentemente sostituito Tung in GP2, avrà modo di provare la Toyota TF109 sul circuito di Monza e dare il proprio feedback agli ingegneri. Certo, fa discutere la scelta della società italiana di dare proprio a lui questa possibilità: Romain non ha grande esperienza in F1 e, a nostro parere, non può essere paragonato neppure lontamente ad Heidfeld. Tuttavia, sembra che la scelta di Grosjean sia del tutto temporanea e limitata a Monza, mentre per gli altri test dovrebbe arrivare proprio Pedro De La Rosa, che di esperienza nei test ne ha da vendere.