De-ANGELato e Arrabbiato | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

De-ANGELato e Arrabbiato

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Asus, 20 Ottobre 2008.

1. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Esattamente. le puoi tenere accese fuori citta' senza gli anabb..:wink:

2. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    ho controllato, monta le H8 35w alogene.
    essendo le originali fanno la luce giallognola, ma secondo me gia' montando quelle con il vetro azzurro (luce bianca) dovrebbe migliorare parecchio.

Per me la cosa è molto economica e indolore....
    Ma quei bulbi con un LED (che costano dai 35 agli 80 EURO ) che di vedono su ebay montano solo sui pre-rest?

Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2008
  3. gianluca1972

gianluca1972 Primo Pilota

1.148
    36
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    536
    fiat 500
    esatto:wink: sono diversi dai tuoi,se ti vuoi togliere il dubbio informati da un rivenditore tuning PIAA,se guardi la foto nel catalogo constaterai che sono diversi:wink:

4. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.302
    12.172
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Quindi a te le lampade a led che vendono su ebay non vanno bene ma avendo la fortuna di avere un Restiling hai gia gli angel molto piu' potenti e se li vuoi piu' bianchi ti bastano veramente un paio di lampadine ultrawhite molto piu' economiche e soprautto molto piu' luminose dei led.

5. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    Ho deciso che provero' a cambiare le H8 con altre piu' fredde.... e mentre cervavo su ebay ho trovato queste:

Cè scritto per e60 / 61W e costano "solo" 199 dollari = 155E

Ma vengono dallo NASA??????????????????????

6. cely

11.302
    12.172
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Al di la del costo per me assurdo sono le lampade piu' strane che abbia mai visto in vita mia.
    Metti il link ad ebay cosi andiamo a vederle bene anche li.
    Ciao

7. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
  8. Asus

Asus Direttore Corse

1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    allora....non so che dire...chi pro, chi contro....intanto qui gli angel sono sempre ammutoliti....

sono sempre più confuso.....

Asus

9. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    invece io ho visto che per il momento mi conviene lasciare le lampadine originali.

Se accendo solo i "cerchietti", lasciandi i "baffi" spenti (e lo posso fare dal CCC spuntando la funzione -luci diurne- ) gli angel sono molto luminosi .... quasi bianchi.
    Se accendo le luci di posizione invece mi si accendono anche i "baffi" e mi calano di intensita' gli angel (diventando gialli).

Ora comincio a chiedermi : perchè??????? cosa è che rompe i maroni???????? è una cosa fatta apposta o sono i LED dei baffi che si ciucciano la corrente????

10. cely

11.302
    12.172
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Penso sia fatta apposta, praticamente se accendi gli angel dal ccc come luci diurne ti sostiuscono a tutti gli effetti anche di legge gli anabbaglianti come luci obbligatorie in statale e autostrada, se invece gli accendi come luci di posizione sono piu' bassi e non valgono come luci diurne.
    Non sapevo della doppia intensita', ma probabilmente e dovuta a qualche norma del codice che probabilmente prevede in qualche misterioso caso la necissita di avere le sole luci di posizione e non le diurne o anabbaglianti.

11. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    [-X[-X[-X Nella mia si accendono SOLO con il lampeggio e mai quando inserisco gli abbaglianti ( BiXenon )

12. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Scusate l'ingnoranza....ma da cosa si distinguono ?? A me sembra che i miei siano identici a quelli della foto :redface::redface:

13. dbg

dbg Kartista

172
    1
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 touring Xdrive Msport
    Scusa una domanda Spettacolo. Ma quando fai il lampeggio veloce (da faro spento), che nel pre restyling lo fa con le alogene centrali, come fanno le luci xenon che hanno un tempo di accensione lungo?

14. dbg

dbg Kartista

172
    1
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 touring Xdrive Msport
    Anche nella mia si accendono da soli con il lampeggio e assieme ai bixenon quando si fa l'abbagliante fisso.

15. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    :-k:-k:-k:-k:-k

16. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d

Cerchiamo di fare chiarezza:

La mia (quella delle foto) è uno dei primi restyling , mi pare maggio 2007(infatti ha ancora il motore da 163cv) con fari bixenon ALC.

Gli angel hanno la lampadina alogena H8 35W infilata coassialmente al faro piu' vicino al doppio rene (e la lampadina serve solo ad illuminare gli angel.... che adesso sono "luci diurne" )

Magari se chi ha funzionamenti diversi fa un riassunto tipo il mio .... riusciamo a capire per annata cosa hanno fatto con questi benedetti Angel in BMW

Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2008
  17. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Allora....:-k:-k La mia e' un Luglio 2006, quando accendo le luci di posizione si accendono 4 angels. Quando accendo le luci anabbaglianti si accendono gli xenon ( i due fari esterni ) , quando voglio lampeggiare si accendono i due abbaglianti ( i due fari piu' vicini ai reni ) quando inserisco gli abbaglianti fissi,ho come l'impressione che si sposti la lente del faro anabbagliante e diventa una specie di abbagliante allo xenon....e i due veri abbaglianti si spengono. Spero di essermi spiegato bene.

18. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    e i baffi???????? puoi decidere se accenderli o spegnerli...... o sono vincolati agli angel?????????

19. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    sono naturalmente accesi con qualsiasi luce,posizione o anabbagliante ché sia

20. Flash

Flash Aspirante Pilota

29
    1
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    3.441
    bmw 535d Touring
    Come l'albero di natale !

Ciao a tutti,
    provo un po' a fare kiarezza sui fari con l'aiuto d qualke foto.
    Restyling, con l’Adaptive Light Control

Tratto da sito BMW.it:
    con l’Adaptive Light Control della Serie 5 Touring la strada rimane sempre illuminata. Appositi sensori rilevano costantemente angolo di sterzata, grado di rollio e velocità e, in base a questi dati, orientano i fari allo xeno. Per una vista ottimale in strade scure ed una guida rilassante. Come aggiunta all’Adaptive Light Control viene impiegata una luce di sterzata che a bassa velocità illumina la zona interna della curva.

Quando c'è abbastanza luce, si accendono così:

Anabbaglianti:

Abbaglianti (è una lente montata su un attuatore piezoelettrico ke cambia il fascio di luce della lampada degli anabbaglianti-gli xenon non sarebbero abbastanza veloci per lampeggiare e poi da freddi non illuminano come dovrebbero):

Faretto interno:
    Quello ke a bassa velocità si accende nell'interno della curva/manovra e opposto se inserita la retro.
    Questo faretto, ke secondo me a Spettacolo manca, ha davanti una lente ke permette di illuminare perfettamente tutto il lato e fino al paraurti:

w così è come si presenta intera.
    Per farla accendere ho ovviamente sterzato:

Quindi ora se avete dei dubbi su ke albero di natale comprare, fate come me e come me aggiungete la telecamera termica ke col pakketto M non sta male!:wink:

Condividi questa Pagina