Husky, non otterrai mai la stessa luce sull'anello esterno, neanche se metti una lampada a propulsione atomica; il design dell'anello esterno non è fatto per avere la stessa luce di quello interno; l'anello esterno fa la stessa luce o comunque simile di quello interno solo se lo guardi frontalmente all'altezza del faro stesso. Sulla mia l'anello interno è ben visibile anche di giorno con i led... Ovvio che non devi guardarlo dall'alto e vicino... Il faro proietta la luce in avanti, non sopra e di lato! Ciao
Esatto. Il problema di fondo è che mentre il bulbo ad incandescenza emana luce in maniera omnidirezionale, andando quindi ad investire correttamente le guide di luce dell'anello esterno, i led sono sempre troppo direzionali per assolvere correttamente allo scopo. Da quello che si evince osservando gli angel eyes delle ultime BMW che sono nati coi led, ciascun anello ha un suo elemento luminoso (LED)
No, il problema non è affatto questo; la sorgente luminosa c'entra poco. Osservate da vicino gli anelli; quello interno ha una cornice che riflette la luce all'interno del faro, un profilo piatto dentellato, che riflette anch'esso la luce dentro il faro e intorno. L'anello esterno ha invece superficie trasparente e liscia e solo un piccolo profilo dentellato; la luce che vedete di questo anello è solo quella che riflette sul piccolo profilo dentellato e quindi ben inferiore per forza di cose di quella dell'angel interno. Ciao
penso anche io che gli angel a led di serie abbiano due lampadine, una per anello...sulla luminosita', fidatevi, sono assolutamente uguali con i led lux h8, perfettamente uguali come nei led di serie, nessuna differenza tra i due anelli...con sole diretto pero' diventano meno visibili, probabilmente quelli di serie sono piu' potenti e comunque il faro e' fatto diversamente
Comunque a prescindere da quelli delle nuove BMW vorrei sapere se in definitiva con i LUX H8 anche a livello di luminosità generale migliora la situazione degli angel eyes rispetto anche alle GP Thunder che attualmente monto sulla mia; se così è magari vedo di montare anche io i LUX, potresti postare qualche foto ?? Grazie
non ho le foto per ora, ma fidati, ho provato ambedue le soluzioni e pregi e difetti sono quelli che ho riportato sopra...di fatto, la soluzione perfetta, esteticamente parlando per avere angel bianchi, sono i led lux h8...i due anelli sono perfettamente bianchi e assolutamente uguali tra di loro...unica pecca e' che con luce solare diretta molto forte diventano poco visibili e si perde l'effetto luci di posizione...anche se, a dirla tutta, con giornata di sole molto forte, le luci di posizione servono ben a poco
Sì, migliora e di molto; i Lux fanno fanno dannatamente più luce delle lampade alogene, anche con luce solare diretta. Cambia il colore, sono bianchi in un faro bianco, ma sono più visibili. Ciao
Led LUX arrivati, dovrei montarli con piccola modifica, ma a causa di puntura di vespa una mano è gonfia e quindi occorre rimandare la Z4 del tizio al post http://e89.zpost.com/forums/showthread.php?t=436680&page=5 è uguale alla mia e l'effetto LUX sembra buono così come promesso da chi li ha già montati. Vedremo e poi posto . Raider61
i due anelli sono uguali come nei led bmw originali e si vedono molto bene...di meno con luce solare fortissima, ma anche quelli di serie gialli si vedrebbero poco in queste condizioni. Hanno un buon effetto estetico che li rende come i led nuovi, con luce solare verso il tramonto, di sera o tempo nuvolo, si vedono molto bene, ed e' qui che servono le luci di posizione, non certo con sole fortissimo.
Led LUX montati, di sicuro sono quelli che più si avvicinano ai nuovi Angel Led della nuova serie 5 adesso parto per l'Elba e quando torno posto le foto Buon ferragosto a tutti Raider61
Mmmm cavolo mi sto convincendo quasi quasi te li ordini a settembre, quanto tempo ci iole per averli?
Ciao ragazzi, io ho montato le alogene che vendono in BMW, quelle della linea "blue"scusate ma mi. sono sicuramente più bianche ma restano lo stesso gialline. ho dato un'occhiata a questo post, ma mi sono perso... non riesco a capire se esista un led che funzioni bene anche come "luci diurne" e quindi ben visibile anche di giorno. Qualcuno che le ha montate potrebbe postare qualche foto?
per prova le ho montate anche io quelle che hai messo tu e alla fine le ho lasciate su, non sono bianche ma fanno un colore che tutto sommato non mi dispiace. io ho da poco contattato la braracing e mi hanno detto di avere per la z4 un modello da 40w e uno anche da 80w. Non ricordo di preciso i prezzi ma erano circa 150 euro quelle da 40w e circa 200 per quelle da 80w, sarebbe da trovare qualcuno che le abbia provate
Di, non sono male, il colore è nettamente più bianco, però c’è un problema. L’anello esterno con il tempo tende ad ingiallire, credo sia un difetto comune, visto che mi è successo su tutte e due le e89 che ho avuto, quindi magari i led riducono questi effetto