Lo dubito fortemente, ma se è scritto sulla scatola perchè no, visto che lo sono anche le calze, o quelle in polimeri plastici a rete Michelin. Poi sulla loro efficienza, durata ed adattabilità al pneumatico è tutto da vedere, su internet se ne vedono di improponibili, forse si tratta di un articolo "usa e getta"? Se devi usare costantemente le catene è d'obbligo le maggi o koenig, quelle da "esterno" più facili ed immediate da montare, ma costano dai 250 euri in su, se cerchi forse trovi qualche occasione; la Maggi sfortunatamente è fallita e se incappi in qualche fondo di magazzino......... Oppure se le tieni come faccio io, nel bagagliaio, esclusivamente per evitare multe (guido dal 1981 mai usato catene nei miei percorsi) van bene tutte quelle che han stampato sopra che sono Omologate TUV e GS Onorm. Dipende dai percorsi che fai.....
La stradale di Milano mi ha confermato che loro controllano l'omologazione del produttore. Se c'è, come in questo caso, l'omologazione o-norm v5117, si è a norma. Ora rimane da capire l'efficacia per un uso sporadico ovviamente. Devo essere io il primo a testarle? Nessuno le ha già usate?
onorm v5117 si, sono omologate https://www.catenedaneve.com/site/guida-alle-omologazioni/#logo-onorm-5117
Ma se nel configuratore konig mettiamola nostra auto genera: https://www.catenedaneve.com/store/... (E84) (2009)@BMW&d=225/45-18@X1 (E84) (2009) proponendo anche catene con 9 mm di ingombro. Ergo catenabile auto est?