Davvero grande bisogno di aiuto ed informazioni | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Davvero grande bisogno di aiuto ed informazioni

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Tizy_juiced, 19 Marzo 2011.

  1. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    se vende la sua a 20 (cosa di cui dubito fortemente) non ce la fa con 1000 euro magari, ma con 2-3 mila a differenza un 320d non troppo accessoriato lo prende senza troppi km sul groppone
     
  2. Sardo74

    Sardo74 Collaudatore

    310
    11
    13 Febbraio 2011
    Milano
    Reputazione:
    1.414
    X5 F15 MSport
    sono d'accordissimo con Spiceboy!! io quando abitavo a Cavenago, portavo la mia E46 alla LARIO Bergauto di Bergamo!! e mi hanno sempre trattato divinamente... oppure la portavo vicino Seregno!

    se vai in Conce BMW un po fuori centro.. ti trattano sicuramente meglio!!

    prova qui..

    http://www.lariobergauto.bmw.it/servizi/?id=2496

    magari Spiceboy ti confermerá..

    non ti arrendere, anche la mia, ogni tanto si accende.. ma non é nulla.. la macchina va benissimo anche con la spia accesa, ed ho scoperto che si tratta di Benzine NON pulitissime..

    in bocca al lupo Tizy!!!!
     
  3. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Bè ragazzi, non ho avuto tempo di scrivere proprio perchè son stato preso a sentire altri conce, e in effetti tutti mi confermano che può trattarsi di benzina.

    Impossibile che la macchina vada male se appena ritirata e cambiati i pezzi necessari, però io quella spia l'ho vista..bè, dopo un paio di pieni niente più problemi,

    solo mi da fastidio l'idea che possa esserci qualcosa che non va!

    Per adesso sembra perfetta, anzi, me la godo sulla media dei 10km/l, di solito faccio 13 o anche 14.

    Spero non le capiti niente, intanto i giri a guardare delle Z del 2007 o anche 2008 li ho fatti!!

    Dite che il 3.0 consuma tanto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Grazie mille a tutti per il vostro interesse!!!
     
  5. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    il mio pensiero è che il problema non è tanto una spia gialla ogni tanto...ma capire il perchè questa avvenga.....a me delle 4 volte:

    1. ero in fase di sorpasso in autostrada di botto spia gialla e potenza limitata ( e meno male che non c era nessuno dietro di me sennò mi si incu...lavano dritti nel posteriore) nel vero senso della parola --> trasduttore cambiato ... sapevano che c era il richiamo ma non mi hanno chiamato, avrei dovuto aspettare il tagliando (avevo 7mila km)

    2. la macchina andava a strappi, il giorno che avevo prenotato il controllo mi si è accesa la spia, è stata cambiata solo 1 bobina alla mia richiesta di cambiarne tutte e 4 mi è stato risposto che bmw cambiava solo quella bruciata

    3. dopo 6 mesi la macchina riandava a strappi, spia motore e cambiate 3 bobine rimanenti (1 andata e 2 messe male) e 4 candele

    4. dopo 8 mesi cambiate 4 bobine iniettori e candele....

    ora è da capire se le bobine sono il problema o il sintomo di qualcosa di più grave che non sappiamo............finita la best4 se ripartono gli iniettori sono soldini...
     
  6. Sardo74

    Sardo74 Collaudatore

    310
    11
    13 Febbraio 2011
    Milano
    Reputazione:
    1.414
    X5 F15 MSport
    Non fare l'errore di passare alla Z!!!

    piuttosto prendi la 320D Msport...

    mi raccomando.
     
  7. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Se mi succede quello che è successo a n2o...sclero e do fuoco alla macchina per l'assicurazione!

    lui è stato fin troppo buono, io non ce la faccio a sentire tutti sti problemi.

    Spero rimanga cosi! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Per me se l'han portata via 5 minuti ti han staccato la spia così non si accende più :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Scherzi a parte ... a me era successo ed era la sonda lambda ... me l'han cambiata e poi era ok. Altre volte invece mi era successo, sembrerà strano, per colpa della benzina ... dopo varie prove, ho scoperto che rifornendomi da un benzinaio, non so se perché allungava lui la benzina, o la compagnia, o che ... mi dava il problema ... mentre rifornendo da altri non succedeva. Queste prettamente le mie esperienze personali, di cui magari te ne infischi, però cambiare auto per una cosa così mi sembra un'assurdità, soprattutto dato che da che dici è praticamente nuova ...
     
  9. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Scusate ... non mi aveva caricato entrambe le pagine ed ho risposto come se avessi letto solo i post della prima ... come il succo non cambia e, evidentemente, leggendo i posts di questa seconda pagina, si riconferma quanto ho detto io circa le benzine ...
     
  10. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    tizy ricordati che le nostre macchine hanno tanta di quella elettronica addosso da non immaginarla neanche....sistemi avvanzati x sta cacchio di norma antiinquinamento....

    quindi basta un po di benza diluita male o altro che si accende la spia...cambia diastributore abituale e vedi....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Sardo74

    Sardo74 Collaudatore

    310
    11
    13 Febbraio 2011
    Milano
    Reputazione:
    1.414
    X5 F15 MSport
    straquoto.. e REP +
     
  12. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Ma quindi come è poi andata a finire quest'epopea? Capito di non cambiare auto e ti si è sistemato il tutto semplicemente cambiando carburante? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
     
  13. e93

    e93 Secondo Pilota

    806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    forse ci stiamo organizzanto in un 'altra discussione, noi tutti i delusi dei motori benzina dai 4 e 6L per i problemi sppra citati..da inviare a bmw italia che ci possano risolvere i nostri problemi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2011
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    è finita che portata da ambros saro, ho insistito affinchè risolvessero la storia della spia gialla.

    Ovviamente, avendo ritirato la macchina da una settimana, ho lasciato il portafogli incollato alla tasca, non perchè sia un braccino corto ma perchè

    non gli avrei mai pagato niente.

    Mi è stato risposto: carburante, problema del bc, cose così...finora tutto ok, speriamo bene perchè cambiare macchina non mi va, mi piace quella...però se dev'essere irrisolvibile son costretto a farlo.

    Come dice e93, stiamo parlando di mandare una bella letterina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    ciao tizy allora io ho ritirato la macchina 3 giorni fa........

    mi hanno sostituito

    1)aggiornamento centralina....pagato io..140 euro...

    2) Le 4 candele...pagate io....

    3)i 4 iniettori..pagati bmw....

    la macchina adesso va una bomba.....era il l iniettore del 2 cilindro a dare problemi.....mi hanno messo quelli aggiornati.....le bobine sono ok sono già quelle aggiornate......

    il problema dei 320 sono stati gli iniettori e bobine e aggiornamento centraline..sostituendo quelli la macchina torna apposto.....

    gli iniettori gli hanno aggiornati nel 2009...le bobine fine 2007...poi di nuovo inizio 2008......

    adesso io ho tutto aggiornato è la macchina non strappa più....cammina ancora di più di prima con gli iniettori aggiornati e centralina...e sento lo scarico aprirsi di brutto....speremo bene......

    non fare la minchiata di cambiarla..le cose si sistemano........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2011
  16. arno-e93

    arno-e93 Secondo Pilota

    637
    3
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    45
    bmw e93,mini f56 ex bmw e36
    io ho portato la macchina lunedi perchè aveva di nuovo problemi,spero che questa volta si risolva qualche cosa,quindi la lunedi era in conce nek?
     
  17. GiancaCoupe

    GiancaCoupe Collaudatore

    321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Nek io possiedo una e92 benzina 2.0 del fine 2007 per ora mi hanno "solo" sostituito trasduttore e fatto la rimappatura della centralina 2 mesi fa. La vettura dopo la rimappatura sembra andare bene anche se saltuariamente a qualche vuoto a velocità costante in quinta marcia.

    Avevo chiesto la sostituzione delle famigerate bobine e degli iniettori poichè mi trovo ancora nella best 4 fino ad ottobre ma mi hanno negato la sostituzione sostenendo che la diagnosi sui suddetti compenenti non segnala problemi e quindi non possono sostituirli.

    Io purtroppo (o per fortuna...) faccio pochissimi km. La mia adesso ha solo 22.000 km ma sono preoccupato di quello che sta succedendo ad altri possessori.

    Secondo Voi come si può fare per avere la sostituzione di almeno iniettori e bobine in garanzia ??

    Grazie mille

    Ciao
     
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    penso che proprio non si possa fare...bmw aspetta che si spacchino i pezzi, e io gliel'ho detto alla conce quando sono andato la seconda volta!

    Comunque nek, ottimo son contento per te, ed invidioso dello scarico! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ora che inizia la bella stagione ti diverti come un matto!!
     
  19. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    si lo vista la tua in conce bella e tenuta bene.apparte qualche portierata..
     
  20. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    quoto bmw cambia i pezzi quando creano difetti..cmq quelli incriminati su questo motore sono iniettori,bobine, aggiornamento centralina,sonda nox.. A me hanno fatto tutto..apparte le bobine..adesso la macchina va bene... X i vuoti sono abbastanza normali ogni tanto essendo un aspirato.. Cmq per chi non ha avuto ancora gli aggiornamenti centralina.. Gli consiglio di farlo.. Costa 140 euro...
     

Condividi questa Pagina