Continua il processo di rinnovamento della casa tedesca, che in occasione del Salone di Francoforte propone diverse notivà in tema di riduzione dei consumi e di massima efficienza dei motori. Il downsizing, un termine molto caro ed in voga in questi ultimi mesi tra le case automobilistiche, non risparmia la BMW, che anche sulla Serie 5 propone una nuova versione: la 520d EfficientDynamics Edition. La nuova proposta BMW riguarda una berlina premium della categoria medio/alta alimentata da un motore quattro cilindri diesel da 135 kW/184 CV dal consumo medio di carburante limitato nel ciclo di prova UE a 4,5 litri per 100 chilometri. Fonte ReportMotori.it
Complimenti a bmw per i progressi tecnici e i consumi davvero ridotti, però io su una serie 5 vedo molto meglio il 30d o il 35d: è un'auto di prestigio, con dimensioni e peso adeguate al suo livello, mortificarla con un 2000cc turbodiesel non mi piace.
A fronte di post più o meno simili, ci sono spesso e volentieri queste uscite, che questa volta, data la natura prettamente "giornalistica" mi sento di stoppare da subito. Atteniamoci pertanto come livello di discussione a disquisire sul modello in questione piuttosto a ciò che secondo la nostra opinione vderemmo meglio sotto al cofano. Grazie.