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Datemi un parere

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da RiverwindMDS, 10 Novembre 2003.

  1. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
  2. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    92
    Quelle per la berlina senza dubbio!
    Per il coupe non so perchè non le ho mai provate, ma immagino che siano altrettanto valide!
    Poi la Eibach produce già per BMW quindi sei sicuro al 100% che quelle molle sono ottimizzate per la tua macchina...
    Però l'assetto è una cosa talmente delicata che io non comprerei molle o ammo su Ebay...
    Dammi retta, vai da uno specialista!
    Abbiamo delle macchine stupende, è inutile rischiare per poco...

    Ciao :wink:
     
  3. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    beh, per trecento euro in meno...
     
  4. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
  5. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.047
    0
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    E' il kit della H&R che ho su io.

    :D

    Te lo consiglio.
    E' l'assetto più ricercato e raccomandato per BMW.
    Vai sui vari forum americani e tedeschi e cerca H&R Cup Kit.

    Mi sono informato direttamente con la H&R.
    Sono loro che forniscono la BMW Motorsport.
    Gli ammo sono specifici per le molle, e fatti dalla Koni.

    Non puoi trovare di meglio.

    ciaooooooo
     
  6. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    azzo, bello... quasi quasi ci faccio un pensierino...
     
  7. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    e sai qualcosa del primo che ho postato?
    Tu quanto hai pagato il kit?
     
  8. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
  9. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.047
    0
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    L'ho comprato su ebay.
    Proprio da Tuningpartner, aggiungici mi pare 20 euro per farlo arrivare in Italia.

    Ti ho detto che te lo consiglio!

    Le eibach pure sono buone, ma scordati di farlo senza mettere degli ammo a stelo corto.

    Anch'io avevo di serie l'assetto sportivo.

    Tutt'altra musica con l'HR
    8)

    ciaooooooooo
     
  10. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    caspita, mi hai quasi convinto...
     
  11. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    92
    Le H&R ribassano qualcosa in più dell'Eibach pro-kit e sono molto buone.
    Io non le ho prese solo perchè mi han detto che sono un po' tanto "cattive"!
    Mentre le Eibach sono un attimo più morbide.

    L'abbinamento koni+h&r è quanto di più duro e cattivo :twisted: tu possa montare!
    Chiaro che come assetto è perfetto, ma ne vale la pena di indurire a tal punto la macchina se poi ci devi fare anche grandi viaggi?
    Io è proprio per questo che adesso ho sachs+eibach, perchè è un assetto eccellente, ma non esasperatissimo e almeno nei lunghi viaggi non ti massacri la schiena! Poi le strade in italia non è che siano proprio tenute così bene... :evil:

    Le differenze di durezza ci sono ma comunque sono minime!
    Se vuoi un assetto senza compromessi vai su koni+h&r mentre se con la macchina ogni tanto ci "viaggi" metti sachs+eibach o meglio ancora bilsten+eibach e non te ne pentirai!

    Dipende tutto da quello che vuoi realmente dalla tua macchina!

    Ciao :wink:
     
  12. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    beh, dipende, comunque datemi un commento sui tre articoli che ho postato prima!
    Tenete conto che adesso ho l'assetto sportivo optional Bmw!
     
  13. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.047
    0
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Blinker, io faccio 40mila km anno e non soffro la rigidezza dell'auto.
    Anche lunghi viaggi (800km) non soffri di mal di schiena.
    E bada che oltre all'assetto ho le S03 quanto di più rigido esista in termini di spalla.

    Ripeto se in una scala da uno a dieci, dovessi mettere l'assetto che ho, dove 1 è morbido e 10 è "ferro", darei un 6.... e ti giuro, speravo fosse un assetto più estremo.
    :twisted:

    ciaooooooooo
     
  14. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    92
    Io l'assetto koni+h&r l'ho sentito solo su una Golf e mi era sembrato molto molto duro! E la cosa mi era poi stata confermata da quello che mi ha fatto l'assetto. Ha detto che koni+h&r l'accoppiamento più duro per un assetto stradale (componenti omologati).
    Però mi manca il termine di paragone su una E46...
    Tu un assetto bilsten+eibach lo hai mai provato/sentito?
    La cosa migliore sarebbe trovare qualcuno che ha provato entrambi sullo stesso tipo di macchina... :idea:

    Ciao
     
  15. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    per favore qualcun'altro mi dica qualcosa sui tre link che ho postato e qualche consiglio!
     
  16. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    io sulla mia civic avevo koni e H&R ed era molto rigida. giravo bene pero' le buche le dovevo schivare e in Italia ce ne sono molte di buche.

    adesso molto le eibach sport-line sulla bmw, purtroppo non le ho provate perche' tocco dietro anche sul dritto in strada piana :) (devo alzarla dietro)
    pero' ho gia sentito che sulle attenua poco le sconessioni (e' ovvio, sono cmq molle molto sportive)

    a dispetto delle pro-kit non sono progressive (almeno le anteriori). questo l'ho dedotto dal fatto che alle estremita non hanno le spire piu piccole (per attenuare l'inizio della compressione). l'unica cosa e' il prezzo che e' quasi 180euro piu basso di quello che ho pagato io (nel mio prezzo pero' c'era anche il montaggio, 20-30euro altrimenti). e con eibach vai sul sicuro.

    le ultime non ho capito che marca sono.

    io dopo la civic super rigida non ho piu' voglia di assetti estremi, tanto non vado mai in pista e in strada vado parecchio piano 8)

    i miei prossimi ammo infatti saranno induriti al massimo 20-30% rispetto gli originali.

    mi spiace ma non ti posso essere molto di aiuto.

    se Gaeel viene al raduno potresti provarla altrimenti cerca di capire bene se sei disposto ad un assetto rigido e soprattutto se lo sfrutterai oppure ti servira solo per scriverlo nella lista delle numerose modifiche che hai fatto.

    poi magari ,effettivamente, il confort della tua BMW con H&R e koni non ne risente eccessivamente.

    Gaeel, nello sconnesso come si comporta precisamente la tua auto. per esempio quando la strada e' rovinata tiri una bestemmia o non te ne accorgi neppure?

    ciao
     
  17. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.047
    0
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Io no so cosa intendete voi per scomodo.....
    Btw con l'assetto che mi ritrovo, su strada liscia, al volante, sento anche quando passo sopra ad una foglia (più o meno....)
    le buche si schivano, ma non è che, quando ne prendo una, sento le ossicina del collo fare crinnk crank..... :wink:

    Certo non è un assetto per vecchiacci decrepiti :P ma se vuoi una guida neutra precisa e sentire la macchina dove va, allora va bene così....

    ciaooooooooo
     
  18. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    quanto tempo fa l'hai preso?
     
  19. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    13
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    Carissimo RIVER,

    io da originale avevo montato l'assetto sportivo della casa....
    Dopo due settimane ho capito che era una feccia....
    fai caso quando cominci a superare i 180 orari in autostrada e passi sopra ai giunti stradali: hai la macchina che saltella e va dove minchia vuole.
    Poi e' troppo alta dietro....
    Io ho sostituito le originali con quelle della eibach e devo dire che la differenza e' netta...
    Sinceramente io ho lasciato fare a un gommista/meccanico amico che mi ha detto che ha fatto anche delle modifiche agli ammortizzatori, nn so di che tipo
    cmq devo dire che adesso viaggia come un treno.

    Devo dire che una persona che si accontenta dell'assetto della casa e' abituato a fare del turismo in macchina oppure a darci dentro dove la strada e' dritta!
    Per me nn tiene nulla
    FAI LA MODIFICA EIBACH E VEDRAI CHE E UN ALTRA SINFONIA

    Poi abbellisci la macchina poiche diventa molto piu bassa che con quello originale.
    Io che ho cerchi da 17 arrivo quasi a pelare il passaruota.
    COme confort nn e male
     
  20. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    cosa vuol dire btw???

    seconda cosa: io sono contrario a quello che dici, secondo me sullo sconnesso, e come ho detto e' frequente in italia, l'auto diventa piu instabile e insicura, infatti se e' troppo rigida saltella.

    almeno questa e' l'idea che mi sono fatto con la mia vecchia civic. non ho altre valutazioni o esperienze quindi mi potrei anche sbagliare.

    poi se vai in pista allora l'assetto perfetto. io non ci vado.
     

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