Il problema è questo: a fine gennaio 2004 mi hanno fatto una multa per eccesso di velocità andavo oltre 47 km/h sopra il limite e mi hanno ritirato per un mese la patente, fatto una multa salata (che ho subito pagato) e levato 10 punti ieri sono quasi certo di aver preso una multa per essere passato con il rosso a un semaforo di quelli dotati di telecamera a questo punto (preso dal terrore di rimanere con solo 4 punti) ho chiamato un amico che ha una scuola guida per fare il corso di recupero 6 punti...per avviare le pratiche lui mi ha chiesto la lettera della motorizzazione che mi sarebbe dovuta arrivare a casa per comunicarmi che mi sono stati levati i pti...il problema è che a me nn è mai arrivato niente a casa! Allora il mio amico ha chiamato a Roma la motorizzazione e questi hanno controllato e gli hanno detto che risulta che ho tutti e 20 i punti... ...com'è possibile una cosa del genere mi chiedo?? Il fatto è che nn vorrei che il problema sia un ritardo burocratico e che prima o poi mi arrivino magari tra 3 anni 3 multe che mi levano tutti i pti e io rimango senza macchina... ...mi chiedo: vale il giorno in cui ho fatto l'infrazione o quello in cui arriva la comunicazione a casa? Se io ho fatto a gennaio un infra da -10, ieri una da - 6 e mettiamo tra una settimana una da -4 (arrivando quindi in teoria a 0 punti) e mettiamo che tra un mese faccio un corso di recupero pti...che succede se tra 3 anni mi arrivano tutte le multe insieme...mi levano la patente o no??? Grazie a tutti!
..io ti consiglierei solo di essere piu prudente..per il resto credo che 11 mesi per inviare la notifica di sottrazione punti sono un po troppi..lascio però che ti aiutinino utenti più esperti!
Ciao, la lettera della motorizzazione ti arriva circa 2 mesi dopo (quella con la notifica che ti hanno detratto i punti). Ti consiglio di cercare su it.discussioni.auto o it.diritto per molte informazioni a riguardo.
Infatti, a me è arrivato dopo circa due mesi dalla multa il foglio che mi comunicava che mi avevano tolto i punti Ma se vai sul sito della motorizzazione e metti il tun di patente non dovrebbe dirti i punti che hai? io non ho mai provato onestamente, però mi avevano detto così
ma nn c'è un periodo massimo oltre cui le sanzioni vanno in prescrizione?? Cmq sul sito della motorizzazione nn c'è un servizio per vedere i pti della patente...