Datemi un consiglio..

Discussione in 'Viaggi e turismo' iniziata da PaoLo_Ct, 19 Dicembre 2009.

1. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    .
    Quest'estate dato che sarò maggiorenne vorrei farmi un bel viaggio da solo.
    Devo pensarci adesso anche perchè se no poi i biglietti aerei diventerebbero veramente molto expensive.
    Premesso che amo molto viaggiare,i posti dove mi piacerebbe andare sono davvero parecchi.
    Solo una cosa ho ben chiara ovvero che deve essere un altro continente.
    La durata del viaggio sarebbe sui 15 giorni al max.
    Ho intenzione di muovermi e di non stare su una determinata sede.
    Andiamo al dunque,mi piacerebbe tantissimo andare in Oceania visitando l'Australia e la Nuova Zelanda soltanto che ho calcolato che solo di biglietti aerei andrebbero via almeno 1.500.:rolleyes:
    Oppure un'altra possibilità sarebbe quella di visitare l'America del sud,in particolar modo mi piacerebbe vedere il Brasile,Santiago in Cile e l'Argentina (Buenos Aires cercando di arrivare fino in Patagonia).
    Sino ad ora sono orientato più sulla seconda opzione.
    Aspetto i vostri consigli. :wink:

A 2 persone piace questo elemento.
  2. Monaco72

Monaco72 Collaudatore

496
    19
    31 Gennaio 2009
    E91 320D/E93 325d
    Ciao Paolo l'idea di fare un viaggio da solo è molto valida ho provato e mi è piaciuto molto.

Amo viaggiare quindi sarò lieto di darti qualche dritta sui paesi che hai citato però farei una prima osservazione.....

sei sicuro di voler fare un viaggio cosi lungo avendo a disposizione solo 15 giorni in totale??

Ci sono altrttanti bei posti con minore ore di volo e minore fuso orario.

3. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    quoto. caro paolo, rischi di doverti stressare con i tempi e di essere costretto a lasciar perdere con grande rammarico le opportunità di vedere le cose magnifiche che ti si presenteranno... :wink:

4. PaoLo_Ct

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    .
    So benissimo che 15 giorni sono pochini...Ma considerate che l'Europa la conosco abbastanza bene... La mia idea sarebbe quella di passare 6 giorni tra Rio e San Paolo,per poi trascorrerne altri 3-4 max a Buenos,e poi infine risalire a Santiago dalla quale tornerei con la compagnia aerea Iberia a Madrid. Considerate anche che il costo della vita in America del sud è veramente basso,quindi non dovrei spendere molto.

A 1 persona piace questo elemento.
  5. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    allora ti consiglio senz'altro di arrivare in patagonia. è uno di quei luoghi che, dopo che si sono visti, "la vita non è più la stessa" :wink:

6. PaoLo_Ct

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    .
    Si infatti,la terra del fuoco la voglio proprio vedere! Mi sto documentando parecchio per ottenere il maggior numero di info possibili....:cool:

7. Monaco72

Monaco72 Collaudatore

496
    19
    31 Gennaio 2009
    E91 320D/E93 325d
    L'idea é ottima ma visto il titolo del topic mi permetto di consigliarti di buttare giu un programma di viaggio con i voli aerei, ti accorgerai che tra orari coincidenze fuso 15 giorni sono pochi per tutti quei luoghi.

Cosa ne pensi invece di fare un discorso diverso e dire quest'anno vado a visitare uno solo di questi paesi e il prossimo anno si vedrà.

Esempio andare in brasile per vedere solo Rio e San Paolo non ne vale la pena, fermati in brasile e dopo Rio vai a farti un giro alle cascate di Iguacu, poi fai un tour in Amazzonia e poi ci infili due giorni al nord al sole che vista la tua età unire alla vacanza anche un po di divertimento credo sia giusto:mrgreen:.

A 1 persona piace questo elemento.
  8. PaoLo_Ct

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    .
    Effettivamente l'idea di visitare meglio un solo paese non sarebbe da sottovalutare...

Starò a vedere..

:wink:

9. aleslk

aleslk Primo Pilota

1.091
    752
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    F36 428i GC Msport
    Assolutamente vero! Sono tornato da neanche 2 mesi e sono ancora là col cuore...da arrivare a vedere fino Cabo de Hornos

10. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    123d E88
    io ti consiglio di andare a mykonos con un gruppo di amici

Condividi questa Pagina