salve a tutti..è un forum strepitoso e sto imparando un sacco di cose grazie a voi . Sto per comprare una 330D del 2001 di cui mi sono letteralmente innamorato, perchè è talmente bella da convincermi a lasciare la mia 118I che è assolutamente perfetta, docile, seria, e assolutamente affidabile dopo ben 13 anni di vita e 140000 km. Datemi consigli su cosa controllare prima dell'acquisto e cosa devo attendermi da questo gioiellino in termini di prestazioni e di durata.. PS. moltissimi di voi trasmettono grande entusiasmo e faccio sinceri complimenti alle vostre esuberanti compagne di viaggio... . Forza...convincetemi che faccio bene...
Re: datemi coraggio.... Ciao e benvenuto. Controlla i tagliandi, la manutenzione ordinaria e straordinaria, fatti dare la targa e cerca sui portali della motorizzazione civile se è stata oggetto di incidenti, esigi dei filtri aria e gasolio nuovi, un cambio olio, e in bocca al lupo. Compri il 184cv, noto nell'ambiente come "il mulo". E' un motore virtualmente indistruttibile anche quando viene sottoposto ad un soft tuning intensivo (mappa, modulo, etc) pertanto SE la vettura che compri è originale non dovresti avere problemi di sorta. Quanti km ha? Probabilmente sarebbe una buona idea farle subito un trattamento al teflon su motore-cambio-differenziale. In tal modo le microlesioni (normali ed inevitabili per ogni motore) andrebbero immediatamente "sanate". Facci sapere! Ciauz
teflon.. grazie andras per l'accoglienza e le dritte... mi spieghi, per favore cosa intendi per trattamento al teflon? tieni conto che "il mulo" come lo definisci tu ha 78000 Km. ciao
Re: datemi coraggio.... me ne parlò il conce dove ho preso il 330cd. Penso che se chiami direttamente in motorizzazione possano darti più informazioni a riguardo
Re: teflon.. un mulo con 78000km è nuovo :wink: il trattamento al teflon (che io effettuai appunto sul mio "mulo") è un trattamento antiattrito che va a preservare motore e parti lubrificate. Io utilizzai i prodotti della Slider, se digiti Slider su qualsiasi motore di ricerca dovresti proprio riuscire ad ottenere tutte le informazioni che ti servono
teflon Ciao raga, ma il trattamento in teflon si fa anche sul 320d 136cv? Dove posso acquistare questi prodotti?