Dovrei organizzare qualche centinaio di recapiti (mail, numeri di telefono, indirizzi, funzione, etc) in maniera tale che siano facilmente gestibili, aggiornabili, e utilizzabili come ad esempio inviare una mail a una data corrispondenza etc. Pensavo a FileMaker. Va bene questo tipo di software o avete qualche consiglio su qualcosa con cui avete avuto delle esperienze?
ciao io gestisco tutti i miei contatti (circa 300 tra personali e lavorativi) con la rubrica di Microsoft Outlook inoltre è esportabile verso qualsiasi altro software e cellulari. altrimenti se vuoi divertirti puoi crearti un db in access e aggiungere un paio di maschere, fino ad arrivare ad un vero CRM (sugarcrm free) ma è un pò complicato da gestire e poi per un centinaio di contatti non conviene.
Non dovrei nemmeno dirle queste cose che fanno tanto "utenza Apple".. Ma tant'è.. Usa una web application, che oggi vanno tanto di moda.. E' una soluzione insolita, ma sicuramente efficace e facilmente gestibile da remoto con qualunque device e in qualunque luogo ci sia una connessione.. Basta un dominio tuo e una applicazione adatta allo scopo (ce ne sono a iosa..), o se non hai un dominio ti puoi installare il server in locale (ma occhio alla configurazione..).