Database multe Tutor | Page 15 | BMWpassion forum e blog

Database multe Tutor

Discussion in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' started by emacos, Aug 3, 2010.

1. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    Jan 31, 2010
    Audi A3 td sb
    mi fai pensare che dalla tua Bologna al max hai fatto tappa a Firenze, perchè se a volte ti allungassi sino a Roma di tutor ne incontreresti una foresta :biggrin:

Poi medie e matematica non deve essere il tuo forte, prova tu a fare 700 km con un paio di tappe diciamo per un totale di ca mezzora, farsi il Roncobilaccio con la neve , etc. etc. forse non hai fatto mente locale a ciò che ho postato, per fare quella media tra rallentamenti vari per traffico ed autovelox, non dovrai mai scendere sotto i 170 kmh, ma minimo... altro che scarto su 138 kmh , parliamo di mediaaaaaaa :lol:

2. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18,765
    11,223
    Apr 6, 2008
    موليز
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ecco, implicitamente hai risposto a quello che vado "predicando" già da tempo:

Tutor=deterrenza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20,784
    1,496
    May 3, 2005
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Mau io non sapevo che tu partissi da Roma... hai scritto Roncobilaccio quindi ho pensato Firenze...

Comunque guarda io non discuto su quello che dici ci mancherebbe, ma permettimi una cosa... lavorando per una famosa banca che è delle parti di Firenze io vado e torno da ben oltre Firenze di sovente ( la sede generale è proprio da quelle parti ).

NON E' REALMENTE POSSIBILE IN ALCUN MODO TENERE DEI 170KM sulla bo-fi neanche di NOTTE FONDA!!!

E' una autostrada che conosco a menadito o quasi ( ho casa sulle colline tosco-emiliane e come detto la faccio per lavoro )

Quindi PER ME scrivere quello che tu hai scritto è una grossa bomba sparata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Poi dici addirittura neve?? Se viene la neve purtroppo ti trovi la paralisi del traffico sulla a1....

Altro che "non scendere mai sotto i 170"

Ti fai la notte bianca al freddo sulla A1

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

Quindi IMHO per me è utopia se non cavolata quello che scrivi....

Ovviamente senza alcun rancore nè tantomeno con immutata stima nei tuoi confronti!!

La mia è solo una constatazione dei fatti. Li se fai in alcuni punti i 150km/h ( passato firenze e passato Rioveggio ) sei già molto fortunato.

Tutti gli altri tratti si fanno con reali 90-110km/h

4. paccagnella

20,784
    1,496
    May 3, 2005
    Su questo Nivola son TOTALMENTE d'accordo!!!

5. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10,030
    318
    May 2, 2008
    1 Rottame e una un po meno più
    Io son riuscito a fare sesto San Giovanni-Roma est in 3:30 ore, ssg-rm est con neve in 5 ore.

È questione di orari.

Il primo l'ho fatto in notturna in mezzo alla settimana, il secondo il 6.01 partendo alle 8 di mattina.

In entrambi i viaggi ero l'unico sulla a1. In Quello con la neve oltre a 2 spargisale e uno spazzaneve, il primo mezzo l'ho incontrato Parecchio dopo Firenze ed è uscito ad orte

6. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    Jan 31, 2010
    Audi A3 td sb
    Vedo che allora sei poco concentrato su ciò che si scrive, dove hai letto che mi sono fatto il Roncobilaccio con la neve a 170 kmh, innanzitutto la neve era i bordi in quel momento non nevicava, poi non ti autorizzo a scrivere che l'ho sparata grossa, se tu non hai sufficiente pelo da tenere giù il gas scendendo l'appennino versante Fi-Bo visto che tra l'altro conosci la zona a menadito, tra l'altro in quel tratto è facile ingarellarsi con qualcuno che ovviamente non potresti essere tu, altro che dare del caz.aro al tuo prossimo.

Ancora non capisci cosa significhi " velocità media ", non stiamo parlando solo della Firenze-Bologna , ma della Roma-Bolzano e la media di 138 kmh è relativa ai 700 km percorsi #-o

Last edited by a moderator: May 29, 2011
  7. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5,804
    124
    Mar 7, 2010
    bmw 118d 90kw..
    bhè quello che dici non è assolutamente vero ,io personalmente mantengo medie da 150km/h in su'!

8. paccagnella

20,784
    1,496
    May 3, 2005
    Tutti corridori... io sulla bo-fi non faccio se non in alcuni punti piu dei 120....

Beati voi ......

9. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8,858
    375
    Mar 6, 2009
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Vabbè ma ognuno Andre può aver o meno voglia di correre, ma quello che mi fa ridere è il vanto da ragazzini delle scuole medie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11,497
    573
    Jun 1, 2006
    abarth 595 turismo
    W l'Italia:

Esiste un metodo, alcuni lo testano ed usano da anni, sono sempre stati fortunati, ma tanto fortunati da non incorrere mai in un sicve?

Oppure gli arrivano le multe e non lo dicono..bastardi.

Per il mese di Novembre 2010 mi sono fatto per 20gg lavorativi l'A1 Bologna Reggio Parma Piacenza tutti i giorni a velocità non proprio da codice, utilizzando questo sistema:

ad oggi zero tituli.

Per correttezza di informazione normalmente giro a 140 indicati, perchè grazie a Dio non ho sempre fretta: però che cu.lo, ho sempre incontrato il tutor spento?

Va detto che se leggo sui cartelloni luminosi Tutor attivo, i 136 sono fissi, presumo sia acceso.

Considerazione finale:

E' assurdo, assurdo assurdo che in Italia non si possa tenere il tutor acceso sempre; ma perchè??

E' assurdo che se degli agenti posizionano un velox fisso e non c'è un cartello a tot. metri che avverte del controllo, la multa è annullabile.

Solo in Italia, fate un giro negli Usa e vedete come si comportano le loro fdo in caso di eccesso di velocità.

11. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5,504
    204
    Jul 16, 2010
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Il metodo esiste, molte persone lo hanno testato.

Questo è il succo.

Non ci credete? Procedete pure a 130km/h rischiando di addormentarvi. Ci credete? Benissimo, vivrete molto meglio :wink:

Fine!

12. flashedopossum

flashedopossum Secondo Pilota

543
    11
    Jan 30, 2010
    nessuna
    potrei sapere di che state parlando e che "metodo" dite?

qualche tempo fa ho postato un messaggio dove spiegavo come funzionavano i tutor, ancora non vi è chiaro qualcosa?

13. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10,030
    318
    May 2, 2008
    1 Rottame e una un po meno più
    Posso dirti di aver fatto per tre mesi, 45.000km, dei quali 35.000 abbondati sulla a1 rm-mi e viceversa.

Non ho il piede leggero, eppure ancora niente, son passati due anni, dite che devo ancora aspettare?

Per urgenza di lavoro l'anno scorso mi son fatto in moto rm-aq in 20 minuti, ancora niente.

Non mi vanto assolutamente della mia guida, anzi, predico bene e razzolo male però, di km ne ho macinati e di foto 0.

Il trucco io me lo sono inventato, in che senso, nel senso che non ne sapevo niente, ho fatto di testa mia e solo dopo l'appresi in via "ufficiale" da nivolA.

Una sola volta, con l'auto della morosa, pe una botta di stanchezza non mi ricordai del velox fisso di Modena e zac, anzi, CLICK!

ovviamente l'ha pagata lei, sia multa che punti....mica scemo! :lol:

14. paccagnella

20,784
    1,496
    May 3, 2005
    Come sai io faccio quasi tutti i giorni in lungo e in largo tutta l'emilia Romagna, da Sant'arcangelo di Romagna a Piacenza. e Fino a oltre ferrara e su per la Trento fino a Novi di Modena.

So bene quello che dico....

Ahhh perchè fare i 180 invece dei 140 di contachilometri fa vivere molto meglio?? Che strana idea della vita che hai.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

io a 140 non mi addormento, se mi addormento è perchè forse ho fatto troppo tardi la sera prima... non certo per la velocità... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

Lasciali convinti delle loro idee.... ognuno è libero di credere a Babbo Natale o no... stessa cosa al discorso "inchiodata sotto il tutor" o no :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

15. paccagnella

20,784
    1,496
    May 3, 2005
    Io per lavoro faccio 70000km annui di autostrada... forse anche qualcosa di più

Tutti ( purtroppo ) sotto tutor a parte ( per ora ) il raccordo di Ravenna quelle volte che vado in filiali della banca per cui lavoro in quelle zone...

Quindi non credo di essere un utente autostradale da poco ( ogni telepass che mi arriva mensile sono dai 200€ in su..... )

Io sono sempre convinto che chi dice queste "sparate" sui tutor non viaggia tanto in autostrada e non ha mai beccato dei tutor veramente attivo...

Conosco troppa gente che ha preso tutor pensando che funzionasse come dicono Nivola ecc...

16. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5,504
    204
    Jul 16, 2010
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    L'ultima volta che tornavo da Bergamo una notte, 140km/h e 4 corsie più emergenza totalmente deserta ovviamente, mi stavo addormentando

arrivando a 220 circa, il sonno era sparito. Come mai? ... :wink:

ah giusto, mi sarei dovuto fermare alle 4 del mattino in una piazzola di sosta a 20km da casa per passare la notte

:haha

Quando vi metterete in testa che i velox e i tutor li mettono solo per far cassa e non per la sicurezza, capirete molte cose.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

D'altronde in Germania si vive così male...... :rolleyes:

17. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11,497
    573
    Jun 1, 2006
    abarth 595 turismo
    Pacca hai mai provato questo "metodo"? Tutti fortunati? Chiedi al tuo amico di Roma e vediamo che ti risponde.

Ricordo male o in passato raccontavi di affrontare con il tuo vecchio 535 la bretella a14 per Ravenna a velocità cyborg con curve ai 200 all'ora? Apristi un post in merito perchè dicevi che non sentivi l'auto andare come dovrebbe. Ricordi ora? Bene, ora non non venire a dirmi che sulle 3 corsie da Milano a Rimini la velocità dei 140km/h è corretta ed abbondante, perchè sai bene che non lo è.

Falla di sera, di ritorno da Riccione, dopo una cena con amici alle 24.00: no alcol o droghe: il rischio di stamparsi a Cesena nord per un colpo di sonno è elevato.

1 person likes this.
  18. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20,852
    4,194
    Mar 20, 2010
    bmw E87 ex bmw E46
    comunque seguire i vari database della polstrada o cercare di capire a quanto sia tarata la tolleranza dei tutor (cosa impossibile perchè ogni apparechio potrebbe essere tarato con scarto maggiore o minore in funzione della tratta,del traffico o anche più semplicemente perchè l'addetto non ha voglia), lo reputo assolutamente inutile.

ovvero:

non ne colgo l'utilità.

quale sarebbe? quella di poter viaggiare traffico (e auto) permettendo,ad una certa media per non allungare il viaggio a dismisura, oppure provare il brivido proibito di eludere la macchina elettronica ch funge da grande fratello?

spero sia la prima..

In questo caso fate molto prima a passare a 130 sotto ad OGNI portale tutor,indipendentemente se il navi vi dice "tutor fine" o che altro..(distraendovi così dalla guida,intenti a capire se e quando i controllo è attivo..); per poi poter raggiungere anche la massima velocità.(a patto di guidare coscienziosamente)

i portali tutor si vedono benissimo da quasi un km di distanza,hanno attaccate dietro tante telecamere quante sono le corsie(altrimenti non sono portali tutor).

in questo modo la multa non la prenderete MAI

invece rischiare passando a 143,25 kmh sotto al portale perchè avete calcolato lo scarto,la tolleranza ecc, non vi da nessuna garazia,se non quella che prima o poi vi arriva un bel verbale...(come si vede nel post di apertura 3ad)

occhio solo alle postazioni fisse.

il tutor le multe le può dare solo se siete distratti, non certo se superate le medie:wink:

il sistema è già stato spiegato e rispiegato, io lo utilizzavo già prima.

faccio poca autostrada,ma in circa 50mila km non ho mai preso multe.

anche se non tengo medie come Nivola, i 130 di media li supero di 40 all'ora almeno..

non vado a 130 nemmeno quando ho la moglie.

non impazzite, quando vedete il portale decelerate,poi riaccellerate,più semplice di così si muore:razz:

19. flashedopossum

flashedopossum Secondo Pilota

543
    11
    Jan 30, 2010
    nessuna
    aspettando che mi svelate il vostro "metodo segreto" vi dico quello che so IO. premetto che ciò che so IO, l' ho sentito uscire dalla bocca di mio zio, che per il lavoro che svolge presso le autostrade, SA COME FUNZIONANO LE COSE dovendo amministrarle tutti i giorni.

il tutor come ben sapete è' composto da due barriere poste ad una distanza prefissata, le telecamere sono disposte su TUTTE le corsie della carreggiata. hanno due funzioni:

1)tutor normale: passi sotto, registra l' ora di entrata e la targa, passi sotto al secondo e calcola la velocità media. se è inferiore al limite vieni scartato, se è superiore scatta la multa *(vedete in basso)

2)autovelox: le telecamere funzionano come un normale autovelox che registra le velocità istantanea al passaggio del veicolo.

da quello che so io, O funziona come tutor O funziona come autovelox. non insieme.

i tutor non sono sempre accesi tutti contemporaneamente, infatti l' ente gestore dell' autostrada DECIDE QUANTI, QUALI E IN CHE MODALITà ACCENDERLI. può darsi di trovarli tutti spenti, può darsi di trovarli tutti accesi.

* una volta avuto l' elenco di TUTTE le auto multabili perchè hanno superato il limite, vengono prese e multate solo le "peggiori" o cmq finchè non si raggiunge il volume di multe desiderato e/o possibile in termini fisici di tempo da compilare e poter gestire (stampare, imbustare, inviare, etc etc)

la prossima volta che NON prendete una multa quindi, potrà essere solo per questi casi: tutor spenti o perchè l' infrazione che avete commesso non è rientrata in quell' elenco di "gravi infrazioni" che vi ho detto.

come ho gia detto il tutor è gestito dalla società autostrade, e NON DALLA POLIZIA. ecco svelato l' arcano delle multe NON arrivate

buon viaggio

20. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20,852
    4,194
    Mar 20, 2010
    bmw E87 ex bmw E46
    mi sa che non sai esattamente come funziona realmente il tutor, anzi,non "mi sa".. Non lo sai proprio.

tu sai come potrebbe-dovrebbe funzionare,o meglio, come viene ufficialmente presentato il sistema.

purtroppo o meno male, tali informazioni,pur essendo corrette,mancano di una parte, quella delle 2 carenze del sistema...

se facessero funzionare il tutor per beccare chi supera i 130, dopo 20 minuti non potrebbero rilevare più nulla.

la spiegazione dettagliata è inutile che te la dia,tanto a te non interessa....

gli altri sanno già come fare,e multe non ne prendono (gli illusi,come li definisci...)

se funzionasse come dici dovrei rifare la patente ogni mese.....

Share This Page