Database multe Tutor | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

Database multe Tutor

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da emacos, 3 Agosto 2010.

1. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    bmw 118d 90kw..
    :-k bho

2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.784
    1.496
    3 Maggio 2005
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Ohh potete fare quello che volete... la certezza io l'ho avuta da chi lavora nelle volanti autostradali ( amici )

Quindi certo e' che se fai i 200 di media e poi freni sotto il tutor non serve a niente...

Poi mi ripeto, fai pure quello che credi... ti auguro sempre di non ricevere multe!!

Ti e' andata bene nel tuo metodo fino adesso? Ben per te... prosegui pure a correre...

Io sono uno di quei sfigati che ha smesso di tenere velocita' piu' alte da quando sono stato imbottigliato nel tutor...

Non piu' in la di 15gg fa un mio caro amico ha ricevuto un tutor proprio tra casalecchio e San Lazzaro in direzione ancona perche' faceva la FOLLE velocita' di 123km/h di media ( li ricordo che ci sono i 110 )

Purtroppo io non mi diverto ( come forse te ) con la patente ma ci lavoro.... e se me la ritirassero per me vorrebbe dire perdere circa 1000Euro al mese di pure trasferte....

3. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Audi A3 td sb

[-X[-X[-X[-X[-X...............:-k:-k:-k:-k:-k.................](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

non saprei proprio da dove iniziare a commentare ciò che hai scritto, ma poichè siamo in libertà di pensiero evito e ti auguro buon viaggio :wink:

ps @ Nivola : guarda caso ieri sera in un tratto di 30 km bretella Fiano/SanCesareo media 193 kmh ( 3 ponteggi tut:wink:r )

4. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    1 Rottame e una un po meno più
    a regà, decideteve, state a fa na traggedia!

se corete e lo pjate vordì che era acceso

se corete e ve dice bene vordì che era spento

questa è la regola base, se poi corete-frenate-zompate-je girate 'ntorno-je fate er cucchiaio... so tutti rimedi accessori molto caserecci.

5. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Audi A3 td sb
    :lol:...mi sembra giusto che tu " spenga " gli eccessi, conciato così ! :mrgreen:

6. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.765
    11.223
    6 Aprile 2008
    موليز
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Che funzionano, però ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. nivola

18.765
    11.223
    6 Aprile 2008
    موليز
    Seriamente: le considerazioni di paccagnella, sono giuste nel senso che il Sicve è un sistema che opera in automatico e solo successivamente interviene l'operatore il quale provvede ad inviare il verbale sulla base dei riscontri automatici del sistema. Lo dico con certezza in quanto basta vedere un qualsiasi verbale elevato dalla Polizia (e ne sono stati postati anche qui sul forum.). Dal momento della violazione al momento del riscontro da parte dell'agente possono passare anche un paio di giorni e questo vale anche per le ore in cui le violazioni sono state effettuate. Ho visto violazioni effettuate alle 3 del mattino e poi i riscontri ci son stati un paio di giorni dopo ad ore più..."normali" da parte dell'agente. Se ricordate, un pò di anni fa, sul "Sole 24 Ore" venne pubblicato un articolo dal titolo "La Polizia spegne il Tutor" in quanto i singoli agenti addetti ai riscontri ed agli invii dei verbali, non riuscivano a stare dietro alla mole delle contravvenzioni elevate dal sistema e, dunque, sono dovuti intervenire in quel modo.

Detto questo, sono convinto che tra accensioni a scacchiera, casualità ed altre amenità varie, sia difficile essere beccati dal sistema, e mi riferisco a percorrenze su tratte naturalmente congestionate dal traffico sulle quali è più conveniente, tenere medie entro i 130 piuttosto che fare tratti a 200 e oltre e poi rallentare.

Il problema sorge su tratti scarsamente trafficati (vedi la bretella Fiano/S.Cesareo di cui parla Mau49 oppure autostrade come la A24/A25 dove ci siete solo voi e qualche...lupo marsicano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) oppure viaggiando in condizioni di scarso traffico (notte o mattina presto): è qui che bisogna eludere il sistema per evitare più danni, tipo un pesante sonno al volante che potrebbe procurare molti più morti che un eccesso di velocità.

Concludo dicendo che il Sicve è un sistema che gioca molto sul principio della deterrenza (abbiamo discusso di questo su numerosi 3D) ed anche le notizie che vengono fornite dagli organi ufficiali (Polizia e Autostrade per l'Italia) sono volutamente..imprecise (diciamo così) per evitare, appunto, che i più che sono entro i limiti, non "impazziscano" tutti ed inizino tutti ad eludere il sistema che così fallirebbe miseramente.

Naturalmente ognuno è libero di fare e viaggiare come vuole rispettando, gli altri nel senso di non far correre loro pericoli inutili ma venire a dire che modalità utilizzate per eludere il sistema (e, ripeto, ce ne sono varie) non esistono o sono fandonie non mi sembra corretto soprattutto per coloro che quotidianamente "testano" queste modalità per il vantaggio di tutti..vero Mau? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona Domenica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2011
  8. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    1 Rottame e una un po meno più
    non ho mai detto il contrario ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. paccagnella

20.784
    1.496
    3 Maggio 2005
    Mau contento tu di avere la ragione dalla tua :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

Buon viaggio anche a te... a 200 di media.... finche ti va bene.....

10. paccagnella

20.784
    1.496
    3 Maggio 2005
    Nivola ognuno può testare quello che crede a suo discapito, ma leggere delle corbellerie come il "frenare sotto il tutor" e "ripartire a piombo" e dire: "così non prendete la multa" mi pare molto una chiacchiera da bar...

E semmai, il "povero lettore" pensa pure sia uno stratagemma....

Io ho CERTEZZE in quanto come detto ho un caro amico ( o meglio amica ) che fa questo TUTTI I GIORNI ( riceve i verbali del tutor a Roma nella sede centrale ) e LEI STESSA controlla foto, media segnalata ecc.. e come detto da ok al verbale o cancella per alcune ragioni...

La fortuna gira.... e quindi fare i 200km di media frenare, riaccellerare ec... sicuramente non porta a niente... se non il dire " FUNZIONA!!!! " senza sapere poi che la VERA VERITA' è che di tratti giornalieri con Tutor attivo ce ne sono MASSIMO 4 in tutta l'autostrada...

Vengono accesi in fasce di 6 ore in 6 ore....

Quindi non ci sono tante possibilità di beccare il tutor... ma se sei sfortunato e fai quel trucchetto nel momento in cui il tutor è attivo CIAO CIAO PATENTE...

Poi si piange per la sospensione, per la multa salata, per il dover rifare la patente ( e son dolori ora.... )

Io auguro a Manu che abbia da parte un pò di soldini, che possa permettersi di stare 6 mesi senza patente e che sia molto bravo nel rifare la patente e passare i benedetti test che ora sono la teoria.... ovviamente che la sua 3 non gli serva per andare a lavoro e che in garage abbia una bella bicicletta nuova...

Detto questo ognuno è libero di pensare e fare quello che vuole.

A me non viene in tasca niente raccontare la verità dettami... anzi, delle due vado contro ad un piacere di una cara amica che mi ha chiesto gentilmente di non dire però quello che mi ha insegnato ( piccoli trucchi difficili da applicare e modus operandi del tutor )

Ricordo ancora quando la gente pensava che andando in corsia d'emergenza fregasse il tutor....

Si, certo in alcuni punti lo può ancora fare ma forse non sa che anche se non c'è il tutor nella corsia d'emergenza l'ultima telecamera è leggermente spostata a destra e i fittoni sotto asfalto già in tanti punti sono stati aggiunti......

MEDITATE GENTE, MEDITATE....

11. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Audi A3 td sb
    bè non esageriamo, le velocità si fanno in ore e luoghi ben precisi per testare l'auto e per tirare fuori un pò di adrenalina, tra l'altro il 1° giugno sono al Mugello per uno speed day, spero di portarne via un kilo :mrgreen:

Comunque nel gennaio scorso ho attraversato più di mezzo stivale ( SanCesareo/Bolzano sud ) per la mia consueta settimana bianca, ca 700 km media totale 138 kmh (il che ha comportato non scendere quasi mai sotto i 160/170 con punte sui 200 kmh ove le condizioni permettevano) con due pit-stop per caffè e rifornimento, neve sull'appennino a Roncobilaccio e scarpette termiche , fai il conto tu quanti ponteggi tutor ho incontrato per non parlare dei tirannosaurovelox :lol:

Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2011
  12. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Audi A3 td sb
    se qualche santommaso vuole, volendo, potrei girare i pm di ringraziamento che ricevo ogni tanto da qualche amico del forum 8-[

Buona domenica anche a te amico Niv:wink:la .

(ovviamente anche agli altri :mrgreen: )

13. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    bmw 118d 90kw..
    la mia non so' se è solo fortuna ma l'unica multa tutor lo presa quando ci sono passato sotto a 190km/h(era notte non lo proprio visto) ,io faccio 40.000 annui di sola autostrada,attraversando mezza italia ogni volta! ripeto magari sono fortunato ma credo che il sistema funzioni.Ho un mio parente ingegnere che controlla la zona roma napoli A1 mi ha detto che il tutor è tarato a 150km/h effettivi,ovvio non mi prendo responsabilita' .

14. paccagnella

20.784
    1.496
    3 Maggio 2005
    come ha fatto allora il mio amico a prendere il verbale a 123km/h dove il limite tutor è 110?

Io da quello che so TUTTI i tutor sono tarati alla velocità codice con scarto ovviamente....

15. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet

Ma se ti stiamo dicendo tutti che funziona e che è un metodo che usano tantissime persone, cosa vuoi sapere di più per averne la certezza?

Io l'ho letto da nivola la prima volta cercando su google addirittura (non ero ancora iscritto su questo forum) notizie riguardo al tutor.. google mi ha reindirizzato a una discussione dove appunto parlava di quel metodo.. era il 2009, da allora ad oggi quanti utenti hanno provato e confermato questa cosa? Tanti.. e non solo su questo forum..

Ma per strada poi, non li noti quelli che rallentano sotto le porte? Mi ricordo un Milano-Bologna da simulazione GP con un cayenne turbo il quale sotto ogni porta frenava pure lui.. (e senza prendere spunto da me, visto che era davanti) quando l'ha fatto la prima volta mi è venuto un sorriso gigante in faccia pensando.. ''quanti pazzerelli che conoscono il metodo.. :haha ''

Premesso che se mi tolgono la patente mi sparo in bocca a prescindere dal lavoro, come fanno a togliertela se la notifica arriva a casa e non dichiari chi era alla guida? :wink:

Infatti, quando uno vuole andare ''allegro'' in autostrada è più intimorito per le pattuglie della stradale.. che una volta che ti fermano veramente ti rovinano.. più che per i portali tutor facilmente eludibili, almeno nel mio caso sono più preoccupato del resto che del tutor. :rolleyes:

16. paccagnella

20.784
    1.496
    3 Maggio 2005
    Beh Mau se tu hai fatto la a1 per Roncobilaccio ( roccobilaccio non so cosa sia.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D ) di tutor li non ce ne sono. Il primo che becchi è da Bologna a1 dopo il bivio a14 in poi.... quindi non hai rischiato multe se non i vari velox fissi ( quasi tutti vuoti )

E comunque una media di 138km/h vuol dire difficilmente prendere tutor.

Con lo scarto arrivi a 135 senza rischio multa...

Quindi vai tranquillo...

17. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Se non sbaglio il conto era

tutor acceso 6 ore al giorno quindi hai già il 25% di possibilità di essere beccato

di quelli che passano sotto i 130 sotto le porte tiene conto solo del 25%

quindi rispettando il metodo e andando in autostrada ad orari casuali

hai il 25% del 25% di possibiiltà di essere beccato, ovvero il 6.25%

18. paccagnella

20.784
    1.496
    3 Maggio 2005
    Come ti ho detto lupinn la tua idea è quella di tante persone...

Son felice per voi che siate convinti del vostro infallibile metodo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

Lo stesso nivola qui ha dato conferma di quello da me scritto.. poi ovviamente tu rimarrai della tua idea... io della mia...

Ovvio se non dichiari chi era alla guida paghi il doppio e non ti scalano i punti ma... per me è una magra consolazione... io preferisco tenermi 800/1000€ in tasca e non regalarli allo stato...

19. nivola

18.765
    11.223
    6 Aprile 2008
    موليز
    Confermo;)

Ad ogni modo, ribadisco quanto detto sopra, il sistema funziona molto come deterrente (e non mi si venga a dire che in una tratta di 700 km non ci sia mai un segmento funzionante...io stesso ho guidato a 131km/h:rolleyes: :mrgreen: quando c'erano i pannelli a messaggio variabile con scritto "Tutor attivo per controllo velocità media") e dico questo in quanto se così non fosse, è da tempo che dovrei essere in gattabuia...:mrgreen::mrgreen:

Possiamo stare qui a parlare per giorni e giorni ed ognuno avrà sempre le sue teorie e le sue considerazioni...

Io posso dire, ricordando il pensiero di un amico ahimè bannato :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> "Meglio 100 Tutor che 1 velox nascosto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

Ciao!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. paccagnella

20.784
    1.496
    3 Maggio 2005
    no nivola qui sbagli al 100%

Anche in un tratto di 2000km puoi tranquillamente beccare tutti i tutor spenti

Guardati la mappa dei tratti di tutor in Italia e fai i conti di massimo 4 in un giorno attivi...... di più non ne attivano tanto non potrebbero controllare le multe ( sono in OTTO a Roma a fare questo lavoro di controllo multe ) quindi comunque tutte andrebbero cancellate senza controllare targhe ecc...

E li attivano ( mi ripeto ) in fasce di 6 ore in 6 ore... quindi potresti anche passare sotto un tutor che in quel giorno verrà attivato ma nelle altre 18 ore dove è spento

Condividi questa Pagina