BMW Serie 1 F40 - Dashcam per esterni ed interni | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Dashcam per esterni ed interni

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da dz_dns, 3 Gennaio 2024.

1. dz_dns

dz_dns Secondo Pilota

843
    365
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    70.371.454
    BMW M135i xDrive (F40)
    Settimana scorsa ho avuto una brutta esperienza in un parcheggio custodito a Milano. Ho lasciato la macchina e le chiavi per quasi tutto il giorno e quando sono andato a ritirarla mi sono accorto che piú di una ventina di euro in monete da 1€ e 2€ erano state fatte sparire dal posacenere che uso come portamonete. Il "furbone" ha preso solo quelle, lasciando i franchi e le altre monete da 10, 20 o 50 cent.

20/30€ non mi cambiano la vita, ma far passare il concetto che se ti lascio la macchina tu possa sentirti libero di rovistare tra le mie cose e prendere quello che ti aggrada non mi va proprio, soprattutto se ti pago per custodire la vettura.

Dopo un paio di giorni di chiamate e insistenza, i soldi mi sono stati restituiti, ma solo perchè l'ultima telefonata credo di averla fatta proprio col "furbone" che per evitare problemi me li ha restituiti senza fare troppe domande o questioni (e ci mancherebbe altro).

Inoltre, sempre il "furbone" ha sparso monete per mezza macchina e una é finita nella slitta del sedile che non riusciva piú a scorrere avanti/indietro (per fortuna dopo un paio di strattoni la cosa si é risolta).

Hoi visto la dashcam BMW Advanced Car Eye 3.0 Pro sul sito della BMW, ma credo non sia in grado di filmare all'interno dell'auto.

Avete esperienza o suggerimenti in merito?

2. HispidaSnake

HispidaSnake Secondo Pilota

720
    304
    6 Gennaio 2021
    Treviso
    Reputazione:
    135.577.015
    Sapphire Black F40 118i M Sport
    Ci sono le dashcam per i taxi che fanno riprese all'interno (Esempio: https://blackvue.com/dashcams/taxi/)

Fai attenzione ad una cosa però: Per mia esperienza, non è possibile usare una dashcam a registrazione continua senza usare una batteria aggiuntiva. Nel mio caso con una blackvue mi trovavo ogni mattina messaggi sul display centrale di consumo anomalo della batteria e in diagnosi errori simili. Questi sono spariti una volta disattivata la funzionalità "parcheggio" e il sensore di movimento.
    L'auto non tollera che ci siano componenti "extra" che consumano batteria sopra una certa soglia di mA.

3. Peloponnesiaco

Peloponnesiaco Primo Pilota

1.080
    1.010
    24 Novembre 2019
    Veneto
    Reputazione:
    708.502.893
    BMW 330d F31
    Io da tempo utilizzo delle semplici dashcam, quando vuoi riprendere l'interno basta ruotare quella sul parabrezza e attivare il sensore di movimento.

4. Neruxx1

Neruxx1 Aspirante Pilota

36
    3
    1 Luglio 2023
    Ancona
    Reputazione:
    0
    F40 120d Xdrive
    Io penso di portarla entro questo mese in BMW a installare il sistema Car Eye 3.0 Pro.

5. dz_dns

dz_dns Secondo Pilota

843
    365
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    70.371.454
    BMW M135i xDrive (F40)
    Ci fai sapere come ti trovi? Anch'io sono interessato!

6. Cc21

Cc21 Aspirante Pilota

7
    4
    5 Febbraio 2024
    Reggio emilia
    Reputazione:
    0
    Bmw Serie 1 F40 116d
    Mi ero informato anche io ma mi ha detto un installatore che con i vetri scuri dietro non si vede nulla, resterebbe buona solo quella anteriore. Beh sempre meglio di niente. Aspettiamo tue nuove per sapere come vanno, buona giornata.

Condividi questa Pagina