Buongiorno a tutti stavo pensando di aggiungere una Dash cam anteriore sulla F40. Avete già esperienze in tal senso? Pensavo che le caratteristiche principali siano: - ben integrata nell'auto. No accrocchi volanti; - che sia sovrascrivibile; - che non crei problemi alla batteria dell'auto; - che registri in modo decente anche in viaggio notturno. Non mi vengono in mente altre caratteristiche fondamentali. Grazie per i vs. Consigli.
In base al budget: Xiaomi, Viofo e Blackvue. Ho messo una Viofo sulla Polo perché la lascio sempre fuori e non va male. L'installazione é abbastanza semplice e le riprese in carenza di luce sono buone.
I cavi devono passare sotto al cielo ed al montante laterale sino ad arrivare alla scatola fusibili. C'è bisogno di un cavo con un terminale porta-fusibile sotto batteria per far sì che registri a vettura spenta. Se metti solamente l'anteriore, il lavoro lo fai in 30 minuti (con un minimo di manualità ed attrezzatura), altrimenti sono 60/80 euro di elettrauto. Questo video per darti l'idea del lavoro finito. PS: ho una VIOFO A119 V3 ma ora trovi il modello nuovo con anche la retrocamera.
Se i 100 euro più 100 euro meno non ti cambiano la vita, assolutamente BlackVue anteriore e posteriore con centralina parking. Tenendo conto che la mia del 2016 è già alla terza macchina ne sono completamente soddisfatto.
La stavo valutando qualche tempo fa insieme alla ThinkWare Q800 pro. Hai per caso analizzato dei video ripresi di sera/notte con la pioggia?
La mia sui 450 euro mi pare, conta 150 di montaggio se hai la voglia di farti le cose da solo che ho io...
Effettivamente sembra molto semplice come montaggio. Riuscirei senz'altro a farlo io. Non capisco però quando passa il filo nello sportello posteriore; quando si apre la porta? Vedo che dal vetro lo passa direttamente nel montante posteriore per cui come fa ad aprire lo sportello ? Inoltre , non crea problemi all'apertura e chiusura del vetro? Cosa mi sfugge? Comunque molto pulito e ben fatto. Grazie ragazzi!
La sua è una F87, a tre porte, quindi lascia stare quando passa al posteriore. Nel nostro caso basta fare come per l'anteriore, arrivi al montante centrale ed infili il cavo appena al di sotto della cover in plastica, dove trovi lo scorrimento della cintura di sicurezza, superato questo continui al di sotto della guarnizione interna sino ad arrivae al posteriore. Questo video è più ad hoc. E questo è un thread su babybmw.net che potrebbe esserti d'aiuto.
Leggendo nel forum linkato sopra mi sono venute altri dubbi da chiarire. - l'installazione invaliderebbe la garanzia? - alimentando dalla presa della 12v del bagagliaio , il sistema rimane sempre acceso e quindi suppongo avvalendosi di un sensore di movimento per avviare la registrazione. Non potrebbe creare problemi si rimanere in panne ( ho letto che ci sono cam con lettura tensione per ovviare a questo ma è un sistema sicuro?) - potrebbe creare problemi di segnalazioni anomalie dal cockpit?
Nel mio caso con BlackVue 590 anteriore e posteriore ho dovuto disabilitare il sensore di movimento poichè IN DIAGNOSI compariva un consumo anomalo di energia. Ripeto solo in diagnosi, non appariva nulla sul display o altro.
Ho messo solo quello che registra in caso di urto e pare non comparire più l'errore in diagnosi Usare la sua batteria esterna se si vogliono tutte le funzioni di parcheggio forse è la meglio cosa (le blackvue con il cloud credo consumino ancora di più)