Dash Cam per BMW 525d F10 2011 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dash Cam per BMW 525d F10 2011

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Domenico1978, 17 Maggio 2016.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Va meglio quella cinese immagino ah ah ah, comunque se sono qui, con la postepay piena e a scervellarmi su cosa fare, cosa prendere...è solo ed esclusivamente colpa tua che mi hai messo il tarlo in testaaaaaaa!
     
  2. Fastmappy

    Fastmappy Secondo Pilota

    505
    28
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    241.030
    F25 LCI
    Dash Cam per BMW 525d F10 2011

    E vorrei anche poterti consigliare ma non ci capisco una mazza e non ho mai tempo di leggere per informarmi..

    Massi
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Dash Cam per BMW 525d F10 2011

    Uffa, alla fine non so decidermi tra blackvue e thinkware (a sto punto attenderei la nuova, che avrei già trovato a Singapore ), una ha cose che l'altra non ha e viceversa, ho visto anche per la blackvue una batteria tampone che va a stressare meno la batteria dell'auto in modalità parcheggio ( qua se si sta dietro a tutto ci vogliono 1000€), e a proposito, sia con una che con l'altra, sapete dirmi quale sarebbe la tensione ideale (intendo quella di cut-off che spegne la dashcam quando la si è raggiunta )da impostare per evitare problemi alla batteria della macchina? Grazie

    Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk
     
  4. Cri71

    Cri71 Kartista

    59
    1
    20 Agosto 2015
    Reputazione:
    1.276
    BMW 318d F31 bianco metallizzato
    Se mastichi inglese o ti fai aiutare da google qui trovi qualche notizia anche del cut off, riassumendo sembra che varia a seconda delle auto, un tizio se non ricordo male ha tagliato sopra 12 v un'altro 11 v e qualche cosa.

    ThinkWare F750 DIY Hardwire Possible? | DashCamTalk
     
  5. carpediiem

    carpediiem Collaudatore

    381
    6
    7 Gennaio 2016
    Reputazione:
    44.565
    320d touring
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2016
  6. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    quale sarebbe questa batteria aggiuntiva??
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Dash Cam per BMW 525d F10 2011

    Se vai sul sito blackvue ( mi pare quello inglese ) nella sezione accessori la trovi, è una batteria lipo che ti da circa 8 ore di autonomia, dopodiché switcha sulla batteria della macchina finché non raggiungi la soglia minima impostata ( questo quello che ne ho capito )

    Più precisamente questa : https://www.blackvue.co.uk/index.php/online-shop/blackvue-accessories/power-magic-battery-pack-detail

    Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2016
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Ho letto, grazie, anche se non c'è nulla di così specifico inerente al voltaggio più consono al cut-off, bisognerebbe saperne parecchio della parte elettrica, magari uno come [MENTION=434]smercki[/MENTION] mi/ci potrebbe illuminare su quale sia il voltaggio minimo da non oltrepassare per non rovinare la batteria o incorrere in problemi e magari anche in quale punto della scatola fusibili sarebbe opportuno collegare il + sotto chiave...quindi se ci leggi il tuo aiuto sarebbe gradito

    O:)
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    La mia scimmietta dice che ad aspettare fino a fine anno non ce la fa...inoltre dice che i soldi messi nella postepay apposta per la dashcam verrebbero inesorabilmente spesi a catzum per altro in tutti questi mesi, dovendoci poi rimettere 4/500€

    :cry:
     
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Dash Cam per BMW 525d F10 2011

    Sono stato in concessionaria e purtroppo mi hanno "raffreddato" di brutto su questa faccenda, soprattutto, anzi in realtà solo, per la modalità parcheggio. Quello che mi hanno riferito e che qualsiasi consumo elettrico io applichi alla vettura spenta e senza contatto fa passare le varie centraline ( e sono parecchie ) dalla modalità "sleeping" ad accese, e visto che si ciucciano tipo 1 ampere l'una, influiscono pesantemente sul prosciugamento della batteria, a meno che non ci sia un elemento ,che dialogando con le varie centraline, gli dice di restare a "dormire". A qualcuno esperto, risulta questa cosa?

    Visto che comunque la dashcam proposta da Bmw ha anch'essa la modalità parcheggio mi sono chiesto come sia gestita/collegata facendomi quindi stampare qualche informazione su dove viene collegata ( che se a qualcuno serve posso postare ). Ora, a parte il fatto che devo guardare fisicamente dove andrebbe collegata (ma non è di certo dalla scatola fusibili, bensì su qualche centralina che dovrei identificare, ed ai numeri di pin indicati nella documentazione, immagino con un rubacorrente, cosa che non potrei mai fare in garanzia...) mi viene da chiedermi se la dashcam bmw abbia qualcosa al suo interno che dialoga con il resto oppure se collegandosi in quel punto dell'impianto "il dialogo" è diciamo in automatico. Mi manca il tempo ma non demordo e voglio tornare a chiedere in conce, anche perché non mi hanno sconsigliato di mettere la dashcam ( oppure obbligato a mettere la loro , li ritengo quindi in buona fede ), ma mi hanno sconsigliato la modalità parcheggio ( che per me ha una bella importanza insieme al resto)

    Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk
     
  11. Cri71

    Cri71 Kartista

    59
    1
    20 Agosto 2015
    Reputazione:
    1.276
    BMW 318d F31 bianco metallizzato
    Ciao, Mi è arrivato il cavo e sono riuscito a montare tutto, quando trovo un attimo di tempo vi volevo fare una piccola recensione di quella che ho preso io, ma il tempo e la voglia remano contro.

    Io ho collegato sia l'alimentazione fissa che quella sotto chiave, poi ho impostato la dash cam in modo che si spenga quando la batteria arriva a 12,3 V , ed è circa un paio di settimane che la sto usando e non ho avuto nessun problema (per ora, sgrat sgrat).

    Nei video che registra la dash, in basso riporta in continuo la tensione della batteria e quando l'auto è accesa segna 14,3 V , appena spenta 12,8 V la mattina seguente quando la riprendo dopo la notte per andare al lavoro 12,5 V.

    Tieni conto che a volte finisco alle 17.00 e una volta a casa non prendo l'auto fino alla mattina successiva, quindi sono anche 12 ore in modalità parcheggio ed ha assorbito 0.3/0.4 V

    Poi nelle impostazioni ho visto che si può interrompere la registrazione in modalità parcheggio dopo 24 48 ore o altro che non ricordo.

    Ti anticipo che le modalità superamnto linea funziona, ma dopo un pò che lo hai rompe e lo togli, specialmente in autostrada, il controllo distanza veicolo suona quando ormai non fai in tempo a frenare se sei distratto e i velox li segnala quando ci passi davanti.

    Per il resto ne sono soddisfatto, ricordo che ho preso la thikware montata su f31.
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Dash Cam per BMW 525d F10 2011

    Grazie del barlume di speranza che mi stai dando! Ecco, quindi queste modalità per i velox ecc sono un po' farlocche, come avevo già letto altrove. Attendo con ansia la tua recensione , anche se non ho ancora acquistato nulla ( mi piace però prepararmi ed informarmi per tempo ) per poi decidere il da farsi.

    Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk
     
  13. Fastmappy

    Fastmappy Secondo Pilota

    505
    28
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    241.030
    F25 LCI
    Dash Cam per BMW 525d F10 2011

    Seguo! Tanto ne compreremo due mia sa....

    Massi
     
  14. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    ho appena montato la blackvue dr650 e power magic pro per la modalità parcheggio impostando lo spegnimento una volta sotto i 12V ...confermo qto detto sopra funziona tutto alla grande...sulla mini ho quella della bmw perennemente accesa da dicembre e mai un problema...secondo me ti fai troppe seghe mentali...devi essere più deciso
     
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Dash Cam per BMW 525d F10 2011

    Tu le chiami (per la seconda volta) seghe mentali (e puoi anche aver ragione), io lo chiamo accertarmi bene su quello che sto facendo su una elettronica di un auto nuova e in garanzia. Mi piace partire organizzato ,preparato mentalmente e praticamente, in tutto ciò che faccio. Troverei meno sterile il tuo commento se ci avessi detto come e dove ti sei collegato. Sulla mini immagino tu lo abbia fatto fare in concessionaria, con una cam nata per quelle macchine e molto probabilmente non collegata alla scatola fusibili. Quello che ho scritto me lo hanno detto in concessionaria senza nessun secondo fine, infatti non mi hanno detto di non metterla o comprare la loro, mi hanno solo detto di fare attenzione/evitare la modalità parcheggio; e visto che qualcosa dovrebbero saperne ho condiviso ed espresso le mie perplessità.

    Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk
     
  16. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    nn so cosa vuoi sentirti dire ancora...ti ho già detto che l ho montata in concessionaria bmw onestamente nn mi importa come e dove sia montata l importante è che nn faccia problemi sono 6 mesi che ce l ho su e nn ne ha mai fatti ( ma qualora ci fossero sarebbe ovviamente un problema del venditore) quindi nn vedo ostacoli nel montarla...chiedere altri pareri è abbastanza inutile visto che praticamente nessuno monta dashcam...

    ti ho pure illustrato la blackvue che all occorrenza può spegnere la funzionalità parcheggio e che viene montata nella scatola fusibili ...delle funzioni ne abbiamo gia parlato ora tocca a te scegliere...

    Ps..alla mia ragazza hanno appena sfondato il paraurti della aygo nuova in parcheggio , nn ha voluto mettere la dashcam subito nn ti dico come si è pentita
     
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Dash Cam per BMW 525d F10 2011

    Cosa vorrei sentirmi dire te lo ho scritto poc' anzi, ma se a te ( giustamente ) non ti interessa sapere dove è collegata non posso di certo fartene una colpa. Il problema non sussisterebbe minimamente se io facessi installare la cam proposta da bmw, in quanto, come hai detto tu, sono fatti loro sul dove e come. Ma visto il costo esoso rapportato a quello che offre e all'estetica non certo gradevole ( pare na macchina fotografica d'altri tempi ) , dubito che la farò installare. In officina BMW , almeno in quella dove vado io, di certo non mi montano una blackvue o una thinkware, indi per cui, non conoscendo un elettrauto di cui mi fido, sto cercando di documentarmi per portare a termine il lavoro da solo, con l'aiuto di quelli che me lo danno, per una buona parte te compreso.

    Mi dispiace per il paraurti della tua ragazza, ma volevo chiederti se sai come sono le leggi nel nostro bel paese a riguardo di video che noi possessori ( o quasi ) di dashcam andremmo a fornire ad una eventuale compagnia assicurativa o altro...

    Qui non ne voglio parlare perché sarebbe a nostro svantaggio, se vuoi documentati oppure te lo dico in pm. Che poi sia un oggetto che è meglio avere anziché no, è fuori da ogni dubbio!

    Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk
     
  18. carpediiem

    carpediiem Collaudatore

    381
    6
    7 Gennaio 2016
    Reputazione:
    44.565
    320d touring
    Be se io porto la foto o fotogramma dell'impatto, non penso ci siano problemi.

    La modalità parcheggio succhia batteria, ok, vero, lo fanno su tutte le auto e tutte le dashcam. Per questo sul blackvue devi montare il power magic pro, mentre sul thinkware nulla perché la funzione è nell'apparato.

    In Italia si usano poco, ma all'estero parecchio, oramai sono mezzi affidabili per le auto, vai tranquillo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2016
  19. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    io voglio aiutarti ci mancherebbe ma ti ho già risposto...la dashcam della bmw nn ti interessa a qto pare quindi nn ha importanza dove e come montarla...sul funziona ne abbiamo già parlato...la blackvue con il power magic pro si monta nella scatola fusibili e si può accendere o spegnere la funzionalità parking Qdo si vuole in piu si può impostare un determinato voltaggio sotto il quale la funzione si spegne da sola in modo da preservare la batteria ...un qualsiasi elettrauto a cui tu faccia vedere il video di montaggio su YouTube riesce a installare la dashcam in meno di un ora per una 50ina di euro....
     
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Dash Cam per BMW 525d F10 2011

    Si, lo so che mi hai aiutato te lo ho anche scritto, ci mancherebbe e ti ringrazio nuovamente. Si ho capito la questione del voltaggio/tempo impostabili, mi è tutto chiaro, solo ho voluto condividere ciò che mi hanno detto in bmw, tutto qua. Guarderò meglio su YouTube per quanto riguarda il collegamento alla scatola fusibili, ma mi sembrava di non aver trovato nulla di così chiaro per bmw, se non uno con una serie 2 mi pare, che tra parentesi leggendo nei commenti al video ha pure sbagliato il + sottochiave. Poi la dash bmw ok che sia l'ultima spiaggia, ma vedere dove la collegano loro ( sono gli stessi 3 fili della blackvue ecc ) male non fa. Vedremo

    Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina