Per quanto riguarda le altezze io prendevo la misura da fine parafango (il punto più altro e parallelo rispetto al suolo) a inizio cerchione (punto più alto). L'ho regolata con tutte e 4 le altezze uguali (purtroppo non ricordo la quota), quindi uguale tra davanti e dietro e tra dx e sx. Questa soluzione paga l'occhio e su strada non ho mai avuto problemi di comportamento.
Se può essrti utile nel caso decidi di montare distanziali,sulla mia 320cd ho messo questi della Eibach: Davanti 5mm http://www.speedup.it/index.php?fus...&filtercartype=BMW&filtercarmodel=SERIE 3 E46 Dietro 12mm http://www.speedup.it/index.php?fus...&filtercartype=BMW&filtercarmodel=SERIE 3 E46 ho preso anche i bulloni + lunghi,sempre Eibach e fatti chiudere dal gommista con chiave dinamometrica come consigliato da Ntp (Eibach Italia)
Di solito però le altezze andrebbero fatte da un punto a telaio, non dalla carrozzeria..... MARCO, ALZA QUELLA MACCHINA, SENNO' ST'INVERNO FAI LO SPAZZANEVE... :-D
Grazie mille dei link!!:wink: Ma al posto dei bulloni allungati non è forse meglio mettere le colonnette con i dadi così esce anche più semplice un eventuale sostituzione di una ruota forata? Per i distanziali parlando con Raoul mi diceva max da 16mm all'anteriore e max 10mm al posteriore... ...cmq dai pareri discordanti che trovo e sugli eventuali problemi che potrebbero causare sul funzionamento del DSC (oltre all'attuale mancanza di dindi) credo che per ora ne eviterò il montaggio.
Ciao Marco è un po' che non ti si sente più!!!:wink: Tutto bene? Cmq hai ragione non è il max prendere le misure così per di più a macchina non completamente scarica e con il metro da sarta, ma le avevo prese così per averne un'idea. Hai ragione che così rischio di fare lo spazzaneve... ...ma così è meglio visto che l'emmona bianca come la tua ex non sono riuscito a trovarla e così almeno d'inverno sarebbe tutta candida.
Sono in procinto di fare l' assetto alla mia //M...mi è stato proposto un assetto bilstein-HR a 1200€ non regolabile con abbassamento di 2.5 cm ant e post...oppure un assetto bilstein-eibach regolabile in altezza e durezza ammortizzatori a 2.000 €...cosa faccio ? Noto tra le altre cose che non sono l' unico a lamentarsi per le altezze diverse tra dx e sx e ant e post delle nostre //M...cosa mi consigliate di fare ? ( ringrazio Marco per avermi postato a questo Thread....)
Di nulla!!:wink: Hai provato a vedere anche i KW variante 3? Ne parlano molto bene!! Cmq prova a contattare ZioAlex e Zampa che sono assidui frequentatori di pista e ti sapranno di certo dare ottimi consigli al riguardo!!
Glielo dicevo pure io... ...mi ricordo che quando guardavo io i PSS9 scontati si potevano trovare sui 1.600/1.700 € :wink:
infatti, su e-bay.de l'ho visto a poco meno di 1'600 euro... 400 euro in meno mi sembra una bella cifretta!!
Farò tesoro della vostra segnalazione, cmq io mi riferisco ad ammortizzatori Bilstein regolabili in altezza e durezza e alle relative sospensioni Eibach...non solo all' ammortizzatore...il tutto a 2.000 € montati...
io invece sto parlando dell'assetto Bilstein B16 - PSS9 regolabile in tutto :wink: http://cgi.ebay.de/BILSTEIN-B16-Gew...ryZ70148QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem ovviamente il montaggio è a parte ma sicuramente ci risparmi ugualmente prendendolo su e-bay... se no se vuoi prenderlo da quello che te lo monta fatti fare un bello sconto (attorno ai 1'800 montato è gia accettabile.. 200 euro in più no :wink: )
Matteo guarda che i bilstein PSS9 è un kit ammortizzatori con molle regolabili in altezza e in 9 stadi di durezza.:wink: Poi certo ci va aggiunto il montaggio e la regolazione e anche quello non è che sia così a buon mercato!!
Siete stati chiari...sicuramente nel caso in cui mi appoggiassi al mio rivenditore mi faccio fare un buono sconto...altrimenti mi arrangio...ma a questo punto mi rimane il dubbio...Bilstein Pss9 o kit bilstein + molle HR con abbassamento di 2.5 cm senza regolazioni a circa 1000 € anzichè 1800 ?