e cosa volete dire..che la mia è brutta?anch'io ho il 330cd,è vero non ha il pacchetto M,non ha i 18",non ha gli xeno..non ha un ca##o ..però è pur sempre bellina il mio amore.. ..dai che scherzo,piano piano sto cercando anch'io di metterci sotto i pezzi dell'attiva,mi sa che se continuo così cambio prima macchina..infatti,ho già una mezza idea su cosa prendere a fine anno prossimo.. continuano le congratulazioni ///M3..
Semplicemente stupenda!!! Io xò preferisco le ruote a filo del passaruota e quindi se fosse la mia la tirerei un p o' su e moterei 4 distanziali. Cmq ripeto ke è bellissima anche così. complimenti davvero!! Io a fine anno spero di montare su 4 cerchi replica M6. E' diventata molto + rigida?
Ahhh. A cosa stai pensando? Facci sapere... P.S.a me la serie 3 coupè piace in tutte le salse, anche se cammina sui mattoni!!
che spettacolo!!! Secondo me va bene così, forse solleverei leggermente il posteriore, in genere il pneumatico nascosto dal passaruota non mi piace tantissimo... ma è solo un dettaglio, è stupenda!
Concordo che ci vorrebbero dei bei distanzialini ma per ora mancano le finanze per questo upgrade che "sà da fare" Di certo con essi ci vuole anche una rialzatina!!:wink: Ottima idea i cerchi M6... ...a me fanno letteralmente impazzire!!! Fammi sapere che tipo monti per via degli ET!!!:wink: Non è diventata molto più rigida (ora è regolata sulla posizione 4) ma soffre un po' di più le sconnessioni dovute a strade un po' troppo dissestate.
Grazie mille!!! Per la rialzatina al post non starebbe male... ...cmq riverificherò il tutto prossimamente per avere le altezze uguali su tutte le ruote.:wink:
Ti sconsiglio vivamente i distanziali Davanti non sono da mettere perchè modifichi il braccio a terra del fuso a snodo , solleciti di più la scatola dello sterzo , i silent block e tutto il resto. Dietro se regoli il camber rimane pochissimo spazio al passaruota...con i distanziali ( che minimo sono da 18 mm ) devi ribattere i passaruota Io mi risparmierei la spesa ...è bellissima così Anzi...secondo me la devi alzare un pochino
///M3 bellissima la tua macchina!!! stupenda!! ti sconsiglio però di mettere i distanziali perchè come diceva danilo modifichi il braccio a terra... e dietro bisogna ribattere i bordini quasi sicuro al 100%... io la lascerei così! anzi la alzerei un pò perchè così è un pò troppo bassa.
Grazie mille Gianni e Mpower dei consigli!!!:wink: Ora sono in predicato per riportarla ad alzare un pochino e cercare di avere le stesse altezze su tutte le ruote e vedo di fare come dite voi. Una domanda ma è normale che abbia altezze così differenti tra una ruota ed un'altra (anche se al momento delle misurazioni avevo due zani pieni nel bagagliaio)? P.S: Le altezze sono in una mia risposta precedente.
Eccole: Misure effettuate anche se ad auto non scarica (zanio pieno + borsa PC + borsa palestra) e con strumento professionalisimo (metro da sarta): Ant. sx: 645 mm Post. sx: 637 mm Ant. dx: 637 mm Post. dx: 630 mm Direi maluccio azz...
La tue misure sono buone se consderi che sulla mia tra destra e sinistra cè oltre un centimetro di differenza . Ho cambiato anche le molle ( Eibach Pro-Kit ) ma la differenza rimane pressochè identica quindi vuol dire che è fatta così di fabbrica. Comunque più che al millimetro di altezza devi stare attento alle regolazioni di convergenza e camber. Ogni volta che modifichi l'altezza devi regolare di nuovo anche tutto il resto . Quindi io la farei alzare circa 2 cm su tutte e quattro le ruote poi farei regolare l'assetto .
Azz... C'era in qualche post vecchio dell'ingegner Garzò qualchecosa al riguardo della differenza di altezze tra dx e sx... ...ora cerco di ritrovarlo se no vedo di contattarlo direttemente che così forse ci può dare qualche dritta al riguardo:wink: A dire il vero, come dicevo prima, appena montato l'assetto ho fatto anche rifare convergenza e controllo angoli dal miglior assettista dell mia zona (cura anche le vetture rally e fa solo assetti e convergenze) e quindi dovrebbero essere a posto... ...cmq appena riesco vedo di postare l'immagine dei risultati della regolazione anche se io non ne capisco un mazza Per la rialzatina ero dell'idea di farla sul 1,5cm Ciauz!!:wink:
Si ricordo, lamentava la differenza di luce che c'è tra il paraurti anteriore e la carrozzeria, in pratica la fessura che rimane se la misurate è differente tra dx e sx, e ho paura che è comune a tutte le M3.