Per prima cosa ringrazio dado per la materia prima (l'assetto)... ...ecco le foto (scusate la scarsa qualità ma il mio nokiotto di meglio non fa ) della mia emmona con il tanto agognato assetto Bilstein PSS9. Che ve ne pare? E' forse un po' troppo bassa? Aspetto vostri consigli e o commenti al riguardo. Ciauz!!:wink: P.S.: vediamo se i più attenti riescono a trovare anche le due/tre modifichine che gli ho fatto da quando è apparsa la prima volta nel topic aperto dal buon Davide?
fichissimooooooooooooooooooooo dimmi un pò come ti trovi con quest'assetto???? per la regolazione è un macello???? e cmq si complimenti per lo splendido gioiellino ch ehai non bastano mai!!!!!
Grazie mille Beppe!!!:wink: Per l'assetto mi trovo bene anche se così sono in regolazione rasoterra (max abbassamento) e c'è da tener ben d'occhio i dossi) mentre per la taratura ho gli ammo sulla posizione 4 come consigliatomi dal buon dado... ...oltre all'assetto ho montato pure la barra duomi originale BMW e devo dire che ora è molto più reattiva all'anteriore nei cambi di direzione anche se in un certo senso nelle rotonde mi pare nettamente più sottosterzante (sarà per l'anteriore ora più rigido o bòh per la velocità di percorrenza aumentata )... ...come assorbimento asperità con questa regolazione non è affatto secca anche se con come sono conciate la strade d'oggi certe volte ha un po' l'andamento saltellante sul susseguirsi di troppe asperità di seguito.
Thank's davvero Carlo!!! Una domanda: ma così ti pare forse un po' troppo bassa soprattutto al posteriore?... ...te lo chiedo perchè starei valutando di alzarla un pochino per essere sicuro di passare la maggior parte di dossi
devi vedere tu Marco..per me, almeno esteticamente è perfetta cosi..anzi ti invidio da morire perchè la mia è bella bassa davanti e troppo alta dietro ..ovviamente il rovescio della medaglia cè, purtroppo..non so da te come sono le strade, quindi non saprei dirti.. devi stare molto piu attento cosi ma questo è ovvio..pure io ho fatto fuori il paraurti anteriore in uno stupido parcheggio perchè c'era un aiuola invisibile e in 4 a bordo sono riuscito a toccare il finalino cromato del remus all'ingresso del parcheggio di un locale.. ..è sempre questione di compromessi alla fine..valuta tu se è il caso di sacrificare un po l'estetica e girare un po piu tranquillo..:wink: complimenti ancora cmq!! poi questa emmona per me è sempre la migliore..visto che è l'unica su cui sono salito in vita mia..
pensa che io stavo per scrivere che dietro la tirerei giu ancora di 1 cm forse io sono un po maniaco e sicuramente in foto non rende così bene l'abbassamento come dal vivo... cmq così è spettacolare... solo che le ruote ora sembrano un po in dentro tirata giu così
Azz mi dispiace per le toccatine... fanno troppo girare le balls Grazie ancora per i complimenti!!:wink: Cmq al prox raduno giro assicurato e poi il rodaggio è finito quindi toccatine nelle zone alte del contagiri!!!
Per l'abbassamento ti posso garantire che all'anteriore è più che ok il problema al max è al posteriore (quì nelle foto ahimè non rende) dove un po' la parte sopra della ruota va sotto il passaruota. Non dirmelo delle ruote non a filo... ...ho una bestia nera che mi salta addosso con la voglia di distanziali ma uno mi mancano ora i dindi (per l'assetto e le cose connesse mi sono particamente svenato) e due poi mi toccherebbe rialzarla se no toccano davvero le gomme nei passarutota.
infatti a me piace proprio così, con la gomma davanti a filo del passaruota (o al max nascosta di un pochi mm) e dietro abbastanza dentro al passaruota... in modo che sia piatta e schiacciatissima.... per i distanziali lo so... costano e poi sarebbe da veder bene le misure per non arrivare al problema opposto cioè le ruote troppo sporgenti
Cavolo.... hai provato se ci passa La Gazzetta sotto????? Bella è bella non c' è che dire poi cosa + importante tiene strada da paura immagino?
Grazie!!:wink: Per la Gazzetta penso che ci passi sotto però credo che debba essere ben arrotolata!! Per tenere la strada tiene però il problema maggiore ora è trovare le strade sufficientemente liscie per sfruttare appieno il grip aggiuntivo!!
Io invece vado un po' controcorrente; nel senso ke stà da paura, piazzatissima, una dea; ma secondo me stà un po' troppo bassa, le gomme stanno troppo sotto il passaruota e nn mi piace tantissimo!:wink: Io la farei un pelo + alta e con un distanziale da 16mm ke dovrebbe essere + ke sufficiente....
Mamma mia che gioiello di macchina, e' veramente fantastica, devo dire che cosi' bassa e' uno spettacolo anche se come credo che ora sei piu' vincolato nel girare per strada, dovrai fare molta piu' attenzione e dossi, buche e tutto quello che si trova nelle nostre fantastiche strade, fossero un po' piu' curate, invidio i tedeschi e gli svizzeri, loro possono permettersi auto che strisciano veramnete a terra.. comunque ancora complimenti...