È arrivato il momento. Sabato mattina uno sconosciuto, con un assegno in mano porterà via la mia bmw... Da qui a sabato mattina, cosa fare con la bmw? Come darle il giusto addio? Quale è il giusto rito di addio? Nel mio piccolo ho pensato di godermela su un passo collinare dopo averle dato da bere della 98 Ottani. non tirandola a limitatore ma godendomi ogni suo respiro ad ogni cambiata, gustandomi le curve e quel leggero sculettio che solo il bagnato e gomme un po consumate possono dare...! Fatto il giro la lavo a mano per l'ultima volta, una passata di cera e una foto insieme alla bmw, la prima...di tante! Poi la porto in garage, la copro con il telo e l ultima notte lascio lo stereo di casa acceso e lascio girare a random tutte le canzoni che abbiamo ascoltato insieme in questi due anni e 80 mila km. consigli per l addio?
beh....il tuo mi sembra già un ottimo modo di darle l'addio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io la lascerei in garage e non la utilizzerei....tutte le volte che ho "chiuso" una trattativa, sia per evitare sfighe dell'ultimo sia per rispetto del compratore non ho + usato le auto...ma è solo un mio modus operandi
Anche io. Terrore di combinare qualche casino/che qualcuno decida che e' il momento giusto per tamponarmi.
Concordo con Teo e Alessandro. Avrai avuto anni per goderti la macchina in ogni sua sfumatura ed espressione, di certo non sarà l'ultimo giro a significare qualcosa. Non credo serva rischiare di far danni a pochi giorni dal saluto.
Volevo darle un leggero addio...invece ho dovuto prenderla e adesso in due giorni ci devo fare almeno 600 km... L'altra auto, a cui ho fatto oscurare i vetri non era pronta...e ho dovuto anticipare un lavoro di un giorno....pertanto mi ritrovo per strada con la bmw e mai come oggi ho paura a are qualsiasi manvora...sperando di non avere sfiga e non fare o ricevere danno...): Quindi l addio alla bmw lo do con un Ultimo viaggio di 600 km...dal mio punto di vista...non poteva andare meglio!!! anche perchè ora già penso al futuro...una z3 2.8? Un 325coupe e36? Una e34 3.0 o M? Una e28? comunque dopo la trattativa avevo lavato e messo la bmw in garage...ma non avrei resistito a non usarla per una settimana!
La usi come l'ha sempre usata, se la deve usare. Ma questi sentimentalismi da quattordicenni invasati di motorini e carburatori, non li capivo neanche a 14 anni. Quand'ho venduto il motorino l'ho portato in concessionaria, arrivederci e grazie; le esperienze le avevo già fatte in due anni e non cercavo romanticismi per l'ultimo giorno, col rischio di cadere, rovinarlo e magari rompermi le corna. Stesso vale per le altre macchine, sebbene sempre ovviamente le abbia salutate - quale di più, quale di meno - con gran malinconia. Riguardo l'auto nuova, è un altro paio di maniche e, se vuole parlarne, deve quantomeno dirci gusti, esigenze, interessi, limitazioni e budget.
Ma dai, non mi rovinare la poesia!!!! :)Ancora, se ci penso, mi vien da piangere quando nel 2003 ho dato via la mia honda four 500 in condizioni da vetrina solo per soldi!L ho pagata due spiccioli, ho speso 2000 euro per rimetterla a nuovo, e quando mi hanno offerto 6.000 euro non ho resistito. Ho guadagnato qualche euro in piu, ma tornassi indietro non la darei via nemmeno per il doppio!!!le avevo dato due anni di cure, a cercare prima il marving 4 in uno e poi i 4 scarichi originali. dal giappone honfatto arrivare il serbatoio e le carene, originali del 1972 e il motore rifatto assieme ad un amico motorista honda del motogp che mi ha recuperato nn so quanti ricambi originali, comprese guarnizioni teste e cilindri. 6 mesi impiegati nei ritagli di tempo per rimetter in perfetto stato un motore ancora oggi dal tiro eccezionale. A10.000 giri urlava di gioia il 4 cil giappo!!!Se poi parliamo dei motorini mi chiudo in bagno a piangere...quando ho dato via il booster sono rimasto in silenzio due giorni....!!!Per la nuova bmw il limite è 1993, auto d epoca insomma! O al massimo arriviamo al 1996 per mezzi proprio belli.Cifra entro i 10.000 euro.
Mah, leggere questi struggenti sentimentalismi per una macchina, mi fa pensare che non abbia mai lasciato una ragazza che ti piange davanti; nel caso che fai, ti suicidi? Riguardo alla sostituta, ancora non abbiamo dati. Entro i 10.000€ per una pre '93 si va da E30 320is, E36 M3, E34 M5, E32 750i, E31 850i, addirittura E24 635CSi, macchine delle più diverse.
Con l'ultima, già venduta, ci sono andato in vacanza (c'era anche la ragazza ma vabbè in questa sede non conta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ). è stato un bel ricordo dell'ultimo viaggio insieme /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
anni fa a mio padre, con l'auto venduta alla conce (aspettava solo l'arrivo della nuova) gli hanno fatto muso e culo in colonna... l'ha data dentro che era più bella di prima!
per me l'auto e solo un oggetto di cui oltretutto esprime il carattere del proprietario, come si dice l'abito fa il monaco, mi piace avere qualcosa di decente che non da troppo all'occhio pero nello stesso tempo che la rende unica. Su con la vita un bel 6 cilindri e ti passano i rimpianti
La lezione è chiara: la prossima bmw non meno di 6 cilindri..benzina! Anche un bel 635 csi mi intriga parecchio...ilmmuso è forse il piu bel frontale sportivo bmw di sempre!
ma come sei freddo.... non puoi sapere quello che ci ha fatto con quella auto che tipo di esperienze e ricordi....poi ognuno ha il suo carattere....io quando ho venduto la golf sono rimastocome un babbeo un giorno intero a rivedermi le foto che avevo messo su autoscout....