Cavolo...qui ci vogliono delle belle telecamere... x la X1 mi dispiace ancora, però quello del lavaggio sono incidenti che capitano... A me è successo che mi sono ritrovato tutta la fiancata rigata (2 metri di lunghezza per 50cm di altezza) per uno che stava uscendo dalla manovra...ed è andato via senza lasciare nulla... putroppo sono cose che capitano ed è il rischio di lasciare la macchina fuori: cmq un conto è l'intezionalità, un conto l'imprevisto...
Mi spiace... questo pomeriggio c'erano ragazzini che giocando a calcio per strada hanno dato qualche pallonata alla mia, li ho presi a voci da lontano e mi hanno letteralmente irriso... Boh... io e i miei amici non eravamo così!!! Vi assicuro che sono abbastanza grosso e mi so difendere, ma questi pirla di 12-13 anni sembrava fossero pronti a prendermi a calci nel fondello... mi sono dovuto trattenere per non dimostrare il loro grave errore di valutazione... forse ho fatto male però, qualche buffetto o calcio ben assestato gli avrebbe fatto bene... Mahhh
Glielo dovrebbero dare i loro genitori!!!! Ma voi eravate così da piccoli? Io no, e rimango ogni volta stupito dai nuovi giovani
A proposito di Serravalle e di scarsa intelligenza, spero che nessuno di voi sia quello della X1 bianca che mi ha superato sulla Serravalle (direzione verso Genova) verso le 14.30 del giorno di Pasqua. Diluviava e a bordo avevo mia moglie che soffre le curve della Serravalle e mio figlio di 4 anni che dormiva sul seggiolino. Vedo una X1 bianca che sopraggiunge veloce e appena prima di una curva a sinistra mi sposto sulla destra per farla passare. Questa fa la curva a manetta (per dimostrare cosa? che la sua X1 bianca è più veloce della mia X1 bianca?), mi sorpassa in curva e schizza via. Bene, bravo, hai vinto... La cosa che mi fa pensare è che se avesse dovuto allargare la curva o se sul bagnato l'auto avesse raggiunto il limite di tenuta, mi sarebbe venuto contro in curva probabilmente buttandomi fuori strada. No comment.
La maggior parte dei genitori ha abdicato dal ruolo nel momento in cui da tanti soldi ai figli con i quali rompono le sfere al prossimo... Andassero a lavorare per capire quanto sacrificio comporta l'acquisto di un auto... ma questa si chiama maturità... e i genitori sono sotto assedio a lavoro e in famiglia... è una situazione da eccesso di benessere e decadenza... o forse è tutto normale e non è poi così grave.
la cosa più brutta è che non ci si rende conto di quanto ci voglia poco a perdere la vita o restare con dei deficit importanti per uno solo minuto che ci metti in meno.. ma poi và sempre a finire che chi fà queste cose non si fà nulla e ci và di mezzo chi viaggia come si deve..
No, anzi sto forse nel paese piu' tranquillo della costa tirrenica, questi episodi succedono solo nei periodi di festa quando i turisti che hanno comprato casa vengono in villeggiatura e non sempre sono persone rispettose verso il prossimo. Poi anche tra i residenti c'e' il gruppetto delle teste di kaiser ma noi sappiamo gia chi sono e loro sanno da chi devono stare alla larga.
Purtroppo ho perso le speranze di vedere un qualche miglioramento, secondo me il problema è che nessuno più oggi conosce il "sudore", il lavoro che ti fa guadagnare ma ti fa sudare, i giovani soprattutto (per fortuna io credo di aver ricevuto un' educazione che mi ha aiutato a capire il valore dei sacrifici) pensano che qualunque cosa sia il frutto di niente. Nessuno oggi si pone il problema di cosa ci sia dietro ad un'auto, e non per forza di 30, 40 o 100 mila euro, ma anche dietro una fiesta o dietro una panda. La colpa di chi è? Difficile dirlo, la TV, la non-cultura, l'ignoranza indotta volontariamente da gli 80enni che non vogliono perdere il comando del mondo, questi i colpevoli, forse. Come vi ho raccontato nella discussione dei "garage da sogno", ho speso 1700 euro in due mesi di carrozziere, prima per una rinfrescata, poi per un buzzurro che mi ha graffiato la macchina per strada. Bene nel garage dove la tengo, per tre volte (prima della prima riparazione, tra la prima e la seconda e dopo la seconda) mi hanno sbucciato e graffiato il cofano posteriore. E pensare che ho cambiato garage perchè prima mi trovavo male sempre per cose del genere oltre che per la poca educazione di chi ci lavorava. Pensate che spesso mi capitava di trovare cenere sui sediolini (pelle beige ), o anche cartacce.... Ragazzi c'è tanta tanta invidia, però una volta l'invidia, secondo me, portava la gente a cercare di migliorarsi, a voler raggiungere i propri obiettivi, oggi la pigrizia dilagante causata principalmente dalla tecnologia (si fa tutto da casa) porta la gente invidiosa a fare dispetti all'invidiato. Ecco tutto, ovviamente ci sarebbero miliardi di parole da spendere su un argomento del genere, ma per gente così, non ne vale la pena :wink: Tutto ciò, imho.
Ragazzi c'è tanta tanta invidia, però una volta l'invidia, secondo me, portava la gente a cercare di migliorarsi, a voler raggiungere i propri obiettivi, oggi la pigrizia dilagante causata principalmente dalla tecnologia (si fa tutto da casa) porta la gente invidiosa a fare dispetti all'invidiato. Ecco tutto, ovviamente ci sarebbero miliardi di parole da spendere su un argomento del genere, ma per gente così, non ne vale la pena :wink: So bene a cosa ti riferisci, ho avuto la fortuna di nascere in una famiglia non ricca ma benestante e nei limiti del possibile ho potuto farmi passare delle belle soddisfazioni e di conseguenza ho avuto sempre gli occhi addosso con a volte commenti poco piacevoli. Mio padre all'eta' di 70 anni lavora tuttora per compensare dove io non posso arrivare, viste le mie condizioni, e ha scelto lui di regalarmi questa macchina ma con sacrifici enormi e questo la gente non lo capisce. Un' esempio su tutti, dopo l'incidente l'ex sindaco mi ha offerto un lavoro presso il comune ma con un contratto di cooperazione perche' non era possibile assumermi con un contratto a tempo indeterminato e ho lavorato per quasi 4 anni cosi, alle ultime elezioni purtroppo l'amministrazione e' cambiata e mi hanno mandato a cassa dicendomi che non avevo bisogno di lavorare visto che c'e' mio padre che puo' badare a me, preciso sono sposato ho tre bambine e non sto' sotto il tetto di mio padre, il mio posto lo ha preso un ragazzo che sta in casa con i genitori il cui padre e' direttore di banca e qui mi fermo che e' meglio.
e questa è l'italia piero.. per fortuna tuo padre ti aiuta... io per prendermi sta cavolo di x1 sono 12 anni che ho la stessa auto e 12 anni che risparmio per potermela permettere fai tu..tanti potrebbero dirmi che se non ti puoi permettere una cosa non la prendi e che risparmiare per 12 anni per un'auto è da pazzi.. io ho provato sulla mia pelle il rischio di restare paralizzato e questa cosa ti fà cambiare il punto di vista della vita ..
Ma si ste, alla fine che ognuno facesse quello che vuole, la vita e' breve e a volte troppo dura e godersi ogni tanto uno sfizio e' quanto meno un diritto per chi lavora onestamente senza rubare niente a nessuno.
ti riporto un fatto che mi è accaduto stamattina.. sono al lavoro e mi chiama mia sorella dicendo che mio nipote si è sentito male a scuola e l'hanno portato al p. soccorso.. ha avuto delle convulsioni e sino a un minuto prima non aveva nulla.. un ragazzo bellissimo e nel pieno dei suoi 18 anni.. gli fanno tac ed elettroencefalogramma e per fortuna tutto negativo .. probabilmente è stato a causa dello stress per studio ed impegni vari, faremo altri accertamenti lunedi.. ma ho passato le 5 ore più brutte della mia vita.. poteva essere di tutto da un tumore a un'ischemia.. in questi momenti ti passa in mente di tutto..questo per dire come ti cambia la vita da un minuto all'altro,ero li in ospedale e pensavo a lui spaventato in mezzo a medici che lo visitavano.. pensavo a quanti ragazzi cattivi (vedi quelli dei limoni) in giro sani a far danni e lui li bravo, primo della classe , educato altruista etc li sul tavolo della tac con noi fuori ad aspettare un verdetto.. e pensi che giustizia c'è al mondo?per fortuna è andato tutto bene ma che paura..scusate lo sfogo ragazzi...
Ho letto e sono molto dispiaciuto, so' cosa si prova quando un tuo caro deve ricorrere a cure mediche urgenti e posso immaginare come ti sia sentito in quei momenti, mi fa piacere leggere che dagli esami di oggi non e' venuto a galla niente di serio e spero che nei prossimi accertamenti vi diano solo buone notizie, non mi esprimo sul discorso giustizia perche' molti potrebbero non condividere come la penso, rimaniamo in attesa di buone notizie e fai gli auguri a tuo nipote da parte mia.