BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Danno sensore parcheggio BMW F31 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Danno sensore parcheggio BMW F31

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Riccaschi, 9 Ottobre 2024.

Tag (etichette):
  1. Riccaschi

Riccaschi Aspirante Pilota

4
    2
    7 Gennaio 2020
    Modena
    Reputazione:
    0
    BMW F31 316d
    Buongiorno a tutti,

purtroppo mi sono accorto ieri, notando il cono di ombra dell'area rilevata dal sensore di parcheggio anteriore, che il sensore di parcheggio anteriore della mia BMW F31 è stato colpito da un sasso. Ho già provato a pulirlo a fondo ma non si risolve nulla.
    Devo anche dire che ogni tanto tutto il sistema dei sensori di parcheggio, randomicamente, andava in fault (monstrando i triangolini nell'HMI della radio)

Mi farebbe piacere avere il vostro parere per capire come muovermi. Avrei anche alcune domande:
    1. Per rimuovere il sensore di parcheggio è necessario smontare il paraurti anteriore?
    2. La parte "bianca" del sensore che vedo dal paraurti, è un tappo incollato? oppure è altro?
    3. E' già capitato a qualcuno di voi?
    Allego fotografie per farvi capire lo stato.

Grazie a tutti del supporto e buona giornata.

Riccardo BMW2.jpg BMW.jpg

2. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

3.727
    1.252
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    427.142.221
    BMW 3 series E90 LCI
    I sensori sono un "corpo unico",ossia il "tappo" che indichi,di colore dell' auto,è verniciato ed è parte superiore del sensore.

Qundi,se non funziona più,devi acquistarne uno nuovo di sensore,farlo vernciare,e montarlo al posto dell' altro.

Al 99,99% devi smontare il paraurti,i sensori sono alloggiati nel suo proprio supporto adesivo,che è incollato al paraurti,dall' interno.

A THOMAS73 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina