Danno paraurti posteriore X3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Danno paraurti posteriore X3

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Buhehe, 29 Aprile 2011.

1. Buhehe

Buhehe Aspirante Pilota

2
    0
    29 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Uhmm
    Salve a tutti

(Non so se è la sezione appropriata per l'argomento che vorrei trattare...chiedo scusa se ho sbagliato)

Premetto che non possiedo una BMW, ma una smart; scrivo qui perchè ho sbattuto contro una BMW X3 #-o e vorrei capire l'entità del danno provocato; quando ho visto questo forum ho pensato "chi meglio di loro saprà risolvere i miei dubbi?".

Insomma, ho tamponato questa X3 a bassa velocità, il danno mi è sembrato molto lieve ma, essendo ignorante in materia, non so giudicare (ovviamente la mia smart si è sfragnata tutta davanti :sad:).

Il proprietario dell'X3 richiede la sostituzione del pezzo (che costerà una quaresima), e quindi mi chiedevo se è possibile riparare (e quanto può costare ) la parte interessata, cioè il paraurti posteriore (se non sbaglio).

Ecco le foto (sono 3, andate avanti per vederle tutte): http://www.flickr.com/photos/62289091@N05/5669537199/in/photostream/lightbox/

Chiedendo su un altro sito, un utente mi ha risposto:

Voi che ne pensate?
    Grazie in anticipo

2. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Che quando di solito ti tamponano il danno reale si vede quando si smonta il paraurti cioè dietro, bisogna vedere a livello di carozzeria come è messa per fare una stima:wink:

3. higgins

higgins Kartista

139
    2
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    39
    bmw X3 3.0d
    Io sulla mia x3 precedente avevo il paraurti in materiale plastico e non verniciato. A seguito di un piccolo tamponamento me lo hanno sostituito tutto perchè non si poteva riparare (circa 450 euro). Fortunatamente non si era rotta o piegata la traversa altrimenti sarebbe stato peggio. Dalle foto non sembra il tuo caso grave da sostituire il tutto, ma riverniciarlo, visto che mi pare sia metallizzato, secondo me ci vogliono 200/250 euro.

4. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.554
    517
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Intanto cordialità per l'accaduto, da quanto sembra il danno dovrebbe essere riferito esclusivamente alla parte in plastica del paraurti che però ohimè è verniciata; ritengo che il proprietario dell'auto abbia il diritto di chiedere la sostituzione del pezzo e non la riparazione dello stesso pertanto il conto ò il seguente:

- paraurti € 350;

- riverniciatura dello stesso € 200;

- smontaggio e rimontaggio € 100.

totale € 650.

resta escluso il prezzo dei sensori parcheggio se danneggiati che costano circa 100 euro cad uno ad esclusione del montaggio.

5. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Permettimi una considerazione di altro genere. Ma a te che te ne frega cosa viene sostituito e quanto costa? Compila il CID, mandalo in assicurazione e saluta cordialmente lo sfortunato guidatore. Se la vedessero le assicurazioni che già ci fottono troppi soldi. Loro hanno periti e carrozzerie convenzionate per cui i prezzi che ti vengono dati qui non sono da ritenersi attendibili. Non commento iltizio dell'altro forum che si è avventurato inuna fantasiosa ipotesi...solo da foto...mah...

Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2011
  6. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    E' successo anche a me un piccolo tamponamento 1 mese fa e l'assicurazione mi ha detto che il costo del danno che ho fatto all'altro auto non influisce sull'aumento della polizza....quindi gli puoi fare un danno da 50€ o uno da 1000€ che a te non cambia niente...almeno questo è quello che mi ha detto l'assicurazione....quindi non c'è da preoccuparsi se anche fa cambiare tutto il paraurti...

Se fossero venuti addosso a me avrei fatto di tutto per cambiarlo pure io...ma penso che tutti faremmo cosi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Buhehe

Buhehe Aspirante Pilota

2
    0
    29 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Uhmm
    Oh cacchio, non lo sapevo! Questo cambia tutto...sperando che anche la mia assicurazione faccia così. Grazie :biggrin:

8. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Allora, premesso che secondo me l'assicurazione ti aumenta in ogni caso, (non mi risulta che ci sia un danno per cui la polizza non aumenta).

In genere se hai torto, non importa quanto è il danno ma, ti viene aumentata la classe e il premio.... a meno che tu non abbia una polizza particolare.

Ma lasciamo stare questo: con la mi aprecedente ho subito lo stesso tipo di danno. Tamponamento e paraurti piegato, anche il mio era nero e la vernice è saltata. Riverniciatura a parte, quel pezzo mi è stato cmabiato perchè non è possibile togliere la piega alla plastica. Si può scaldare e raddrizzare, ma dopo un pò la piega salta di nuovo fuori.

9. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.554
    517
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    quoto tutto.

Condividi questa Pagina