Ormai sembra essere tutto permesso.....l'importante è far male ai più deboli e a chi può essere sgradevole secondo "certi" canoni. Comincio ad averne le p@lle piene.
erano bravi ragazzi....d'altronde a chi non capita di prendere una tanica di benza e accendere il primo che capita.. che schifo!!
è questo ad essere sconcertante........20/30 anni fa era "naturale" cercare di proteggere chi era più debole o quantomeno avere un atteggiamento di riguardo nei loro confronti........incredibile come sia la codardia ed il vuoto morale a farla da padroni oggigiorno
già fatto: non ha funzionato. anzi al contrario, c'era chi era autorizzato a fare cose del genere e non poteva nemmeno essere punito/denunciato. io non sono sicuro che i genitori siano "incolpevoli", e cmq spero vivamente che si tratti di pessimi genitori ai quali adesso viene presentato il conto piuttosto che genitori semplicemente assenti o troppo permissivi. ho (da giovane) assistito personalmente ad un episodio simile (non cosi grave ma riconducibile alla tipologia), ed ho avuto l'impressione che questi atteggiamenti erano esibiti anche per compiacere un certo pensiero "genitoriale".
oggi a studio aperto (simbolo del mondo di oggi, un programma tanto disgustoso quanto vegognoso, alla ricerca della disgrazia e del dolore della gente, il tutto imho)c'era la nonna di sto fenomeno che piangeva e diceva "e' impossibile, lui e' un pezzo d angelo".... pezzo di altro?
perfettamente d'accordo su tutto. io sono convinto che quei genitori a tavola hanno detto svariate volte "questi barboni di m.." o cose simili e i ragazzini apprendono..
che ca**oni i giovani di oggi, non sanno più cosa fare, si annoiano e per gioco si divertono a dar fuoco alla gente. una bella dose di legnate da spezzargli la schiena e poi gettati in mezzo ad una strada per provare la vita da barbone.
esatto, a prescindere se quella situazione è stata creata con scelte infelici, o la sorte ci si è accanita contro, una situazione del genere a me ispira pietà e compassione, non odio e violenza. quale schermo si riesce ad interporre attorno al cervello di alcuni di noi?
quello dell'ignoranza, a volte della scelta più facile. Perchè il provare schifo o biasimo è più facile che capire cosa possa aver portato un essere umano a vivere in quelle condizioni
loro non ci arrivano neanche a pensare che anche il barbone è un essere umano... e se giriamo in BMW e dobbiamo andare in palestra per smaltire tutto quello che mangiamo è solo questione di fortuna
Siamo ciò che facciamo. Facciamo ciò che pensiamo. Pensiamo ciò che vogliamo. Vogliamo, quindi, ciò che ci piace, e quello che non ci piace, lo gettiamo via, lo accantoniamo e facciam finta di non vederlo. Queste gravissimo episodio di intolleranza e violenza gratuita non è altro che la conseguenza naturale di ciò che abbiam scelto di percorrere, ovvero una vita, in cui "adoriamo" il bello e l'abbagliante, e ci fa letteralmente schifo il brutto e ciò che non è rispecchiante i nostri canoni. Io non mi meraviglio più di nulla. Ci stiamo autodistruggendo.
barbone o no, per sfortuna o per scelta, gli idioti non avrebbero dovuto nemmeno pensare di dar fuoco alla sola panchina vuota!! mi vengono i sensi di colpa quando per sbaglio investo un gatto o una lepre, come fai anche solo a pensare di dovergli far del male VOLONTARIAMENTE?? La colpa di questa mancanza di consapevolezza del DONO della vita è davvero colpa della televisione o dei video games nei quali dopo il GAME OVER premi start e tutto ricomincia?? LO TROVO DAVVERO DIFFICILE DA CREDERE...
la tv la guardavo anche io, coi videogames ci gioco ancora. evidentemente apprendono atteggiamenti sbagliati. e non credo che il problema sia la scuola (sarà un caso ma non ho mai sentito i miei insegnanti esprimersi in modi razzistici o altro) ma le famiglie. penso che alcuni genitori non si rendano neanche conto che con certe affermazioni (e purtroppo alcune le sentiamo anche in questo forum) influenzano la crescita dei loro figli
ma poi mi domando...quando sucecdono ste cose "di gruppo".....possibile che nemmeno uno di questi caxxoni abbia un minimo di cervello (coscienza mi sembra una parola troppo grossa x una *****ccia) da fermare l'imbecillità collettiva? Come si fa ad avere amicizie del genere? Come si può riuscire a stare con le mani in mano mentre una persona urla dalle atrocità che solo il fuoco sa dare? Più ci penso più m'incaxxo.