Danno coppa olio | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Danno coppa olio

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/82/87/88' iniziata da Fede84, 25 Agosto 2016.

  1. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    706
    103
    17 Agosto 2019
    Molise
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    Bmw 118d, 320d
    Ma va cambiato cambio olio oppure posso aggiungerlo?
     
    Ultima modifica: 10 Ottobre 2019
  2. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.184
    936
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    224.342.540
    BMW 120d M47
    Si, ho sostituito l’olio del cambio una volta e probabilmente verso primavera lo sostituirò nuovamente causa una leggera trasudazione dal paraolio...
    Dopo diverse ricerche ho optato per comprare l’olio cambio e differnziale in bmw. L’olio del cambio l’ho trovato veramente nero..esausto! Mentre quello del differenziale era ancora ‘bello’.
    Già che siamo ot, posso farti una domanda? Ma perché cavolo non togli quel dpf per sempre? ;)
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  3. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

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    17 Agosto 2019
    Molise
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    Ok aspetto foto di come fare oppure spiegazione .) Ps ma per cambiare olio riboccare non basta svitare una vite?
    Da quel che so io non conviene cambiarlo tutto dopo tanti km si possono creare danni, quindi va riboccatoal max con un tubo mentre si mette il nuovo si fa uscire il vecchio, stronzate?
     
  4. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

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    17 Agosto 2019
    Molise
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    Bmw 118d, 320d
    Domani mi cerco l olio e aggiungo, in caso non rischio cambio tutto.
     
  5. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

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    27 Maggio 2016
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    Non c’è nulla da aggiungere. L’olio del cambio si sostituisce (anche se in teoria ‘for life’), ci vuole una siringa per mettere il nuovo
     
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  6. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

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    27 Maggio 2016
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    BMW 120d M47
    @DevilM33 stavo rileggendo i tuoi post qua sopra...non fare confusione tra il cambio olio del cambio automatico e quello del manuale. Quello del cambio manuale va semplicemente scolato dal tappo di scarico e riempito dal tappo di carico (che però è posizionato in alto e per questo serve una siringa).
     
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  7. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

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    17 Agosto 2019
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    No no io chiedevo per il manuale. oggi ho pulito l egr, secondo me almeno ogni 30000km va usato quel prodotto esterno cosi non la si smonta. finiti i 30gb sul cell grrr vabbe domani mi ricaricano xd
     
  8. Parafulmine

    Parafulmine Collaudatore

    335
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    28 Gennaio 2017
    Reputazione:
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    BMW 116i 122cv N43B16A 2008
    Fede, ma perchè per il campio ti hanno dato l'olio "Vecchio" MTF-LT-2?
    Le nostre, Serie 1 gia da fiversi anni per non rovinare i sincronizzatori usano il MTF-LT-3. Anche io diversi mesi fa ho sostituito l'olio al differenziale (E per il noto problema di usura dei cuscinetti ho usato l'ottimo Motul Gear 300 75w90 Full Sint) mentre per l'olio al cambio manuale, Visto la particolarità del materiale dei nostri sincronizzatori, tutti gli esperti consigliano di utilizzare quello originale BMW ma il nostro e' MTF-LT-3 a meno che la tua se e' pre Rest, usa ancora LT-2.
    Comunque lo puoi vedere dalla targhetta sotto il cambio...
     

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  9. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

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    ok quindi mi baso sulla targhetta, ma sul manuale va aggiunto va rimosso?
     
  10. Parafulmine

    Parafulmine Collaudatore

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    28 Gennaio 2017
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    BMW 116i 122cv N43B16A 2008
    Al cambio manuale va sempre sostituito, sotto c'e' un bullone magnetico che trattiene tutti i residui metallici degli ingranaggi, mentre i sincronizzatori che sono in lega di bronzo vengono espulsi con la sostituzione totale dell'olio.
    una volta scaricato, si inserisce l'olio da un altro bullone che sta in alto e si riempe fino a quando non inizia a uscire l'olio dallo stesso ;)
     
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  11. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

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    Molise
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    Bmw 118d, 320d
    Con una siringa? Hahah minkia ci metterò na vita hahahahah
     
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  12. Parafulmine

    Parafulmine Collaudatore

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    Si ma mica devi usare quella che ti ci fai le punture :mrgreen: ahahaha

    Comunque puoi usare anche il buzzico dell'olio quello da meccanico
     
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  13. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

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    Bmw 118d, 320d
    Ma avete il ponte? Come avete fatto? Cioe Con il crick si puo fare?
     
  14. Parafulmine

    Parafulmine Collaudatore

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    Sui cavalletti, altrimenti sul ponte
     
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  15. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

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    27 Maggio 2016
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    BMW 120d M47
    @Parafulmine ha già chiarito per bene i tuoi quesiti ma io i prodotti per pulire dall’esterno l’egr non li utilizzerei mai. È sufficiente disattivarla elettronicamente e te ne puoi dimenticare. Alle foto della mia con 200kkm
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    Come hai ben detto la mia è pre-rest e sul cambio porta ancora l’etichetta gialla LT-2.
    Se non hai una siringa da officina, va bene anche una grande da farmacia con tubicino per flebo ;)
     
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