Danno cofano anteriore.

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da BRIAN, 17 Maggio 2008.

1. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Aneddoto:
    Venerdi scorso tra le 20 e le 23 ho subito un danno non indifferente al cofano. Avevo parcheggiato la vettura dietro ad un camper, curandomi, avendo lo spazio necessario, di concedere a lui 1 metro e mezzo di retro proprio per evitare danni. Una volta sceso, mi sono trovato il cofano schiacciato e strisciato di chiaro, sul mio blu, oltre dei graffi sul paraurti anteriore. Ovviamente il camper non c'era più. :rolleyes:

L'incazzatura è prevedibile, soprattutto se vi sono dei presupposti per far si che queste incombenze non avvengano.
    Avvisata l'assicurazione sono rimasto in attesa di avvisare il proprietario del danno, avendo notato li molte volte quel camper. POTREBBE darsi che lui non si sia accorto. :-F

La cosa anomala è questa: Il lunedi successivo noto un camper delle stesse dimensioni parcheggiare non nel luogo ma in prossimità. Scendono due persone, con un trolley da weekend.
    Un mio amico presente, residente del luogo, mi rende noto che solitamente 3 camper parcheggiano dove è accaduto il fatto. Ed uno dei tre lo escludiamo per dimensioni raccontate da lui.
    Sapendo che in questo periodo io sono un po infastidito in generale, preferisce accingersi lui a chiedere al proprietario del camper giunto alcune informazioni.

Non appena prova ad accennere uno "scusi posso farle una domanda per favore?" Il tizio, senza nemmeno fermarsi e passandogli di fianco gli risponde "NO, SE NON SONO COSTRETTO A RISPONDERE" e se ne và.:eek:

Al di la della strafottenza del gorillo è stato un bene che sia stato lui a rivolgergli la parola. In quanto io stavo per ribattergli con un ceffone da week end ma il poveretto l'ho lasciato perdere. :confused:

L'atteggiamento particolare del gorillo io credo desterebbe sospetti a molti e, seppur io mi ricordassi un camper mooolto simile ma più sul begiolino e con fari posteriori diversi, andiamo a vedere.
    Le luci serali presenti al momento del danno (arancioni) non aiutano di certo i ricordi, in quanto il bianco cambia tonalità, pero...

Oh, il camper parcheggiato (di retro) contro una siepe, nasconde un danno. Il Paraurti posteriore è piegato.:-k
    Il giorno successivo noto il camper del gorillo parcheggiato esattamente nel luogo del fattaccio. In questa occasione, non solo ho la possibilità di verificare i suoi danni, ma di accostare a spinta la mia vettura per verificare la coincidenza dei danni, provocati dall'eventuale urto.
    Qualcosa non torna. Lo striscio ed il bozzo sono ad altezza perfetta. :razz:
    Ma due particolari confermano i dubbi sia sul colore che sui fari. :sad:

1) Tale camper possiede le due luci di targa all'interno di due plastichette molto sporgenti, che forse si sarebbero potute rotte in occasione dell'urto, o penso avrebbero lasciato comunque dei danni sulla mascherina.
    2) La sua marmitta. Presumibilmente NON A NORMA, in quanto esce di 30 cm dal profilo del camper come un gancio di traino, penso mi avrebbe segnato il paraurti. :-k

Tutto questo nella sua verosimilità mi ha fatto sorgere un altro sospetto:
    Da una settimana l'altro camper è sparito.
    Possibile che questo gorillo sia verosimilmente proprietario di due camper?:mrgreen:

Perchè? Da come si comporta potrebbe essere uno di coloro che vivono "incastrando" la gente. :lol::lol:cProcurando i danni con uno mezzo, e presentandosi poi con un altro.:razz:
    il fine potrebbe convergere con il generare questioni e rivalse su malcapaitati che sporgono denuncia dei danni alle assicurazioni sul camper sbagliato, per coincidenze verosimili. Un genione della truffetta da baraccopoli?:mrgreen:
    In galera il gorillo UNA SETTIMANA, PER GIUNGERE ALLA VERITA'!:wink:

2. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    fai denuncia alla polizia, spieg tutto il fatto. e che vedano loro.

3. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    e cosa credi che vedano? La prima cosa che ti chiedono è CHI DENUNCIA? semmai la sua è una segnalazione, un ipotesi che nn ha prove..

Quando fermi una volante chiedendo loro cosa spacciano degli immigrati di colore alle 3 di notte in viale monza a milano, ti rispondono che quella zona è competenza dei carabinieri...che a loro volta ti chiedono..LEI E SICURO CHE SPACCINO QUALCOSA? :confused:

Io gli ho risposto, no. Ed ho aggiunto che sono certo però, che il servizio delle iene di 4 anni fà, abbia fatto pubblicità GRATIS A QUALCOSA che funziona a meraviglia dato il numero degli immigrati, e soprattutto grazie al loro supporto. :cool:

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.400
    25.734
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.479.527
    car2go
    sicuramente puoi andare dai carabinieri e denunciare il fatto, ovviamente contro ignoti. altrimenti, se non è lui, ti denuncia pure!!!
    ma, in ogni caso, mi sembra difficile che tu riesca a concludere qualcosa. considera che, senza altre informazioni, le forze dell'ordine non possono materialmente fare nulla!!

5. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Io avrei preso la targa e fatto denuncia all'assicurazione.. stà a lui dimostrare che non era li.

6. labrie_it

62.400
    25.734
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.479.527
    car2go
    guarda che non funziona così. lui, fino a prova contraria, è innocente. pensa se lo facessero a te e tu non hai testimoni per dire che eri da un'altra parte perchè, magari semplicemente, stavi dormendo.
    se fai denuncia non avendo la certezza di quello che dici ti becchi pure una querela con successivo risarcimento del danno se TU (o, meglio, la pubblica accusa) non dimostra che LUI è colpevole

7. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    quoto, purtroppo è come dice labrie_it, fasolini. :sad:
    Nonostante egli sia un "residente" del luogo che spesso è li non è difficile dimostrare lui fosse li, ma che sia stato lui, e con quel mezzo.
    A me pare che tale soggetto cercasse proprio questo. E seppur io nn sia un perito, credo che la congettura suesposta confrontando i mezzi la confermerebbero anche loro.
    Pensa cosa vorrebbe dire aver fatto falsa dichiarazione..."l'ho visto eseguire il danno".
    Per questo mi è venuto il sospetto sia conduttore o propretario di due mezzi. Piccoli espedienti che concedono lui di passeggiare coperto da spese di malcapitati che cadono in un banale tranello legale.:evil:

Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2008
  8. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Beh, segnalare una persona senza essere sicuri che il fatto sia stato commesso da lui, sicuramente non lo consiglierei!
    Più che altro, se il tipo riesce poi a dimostrare effettivamente che non è stato, potresti essere querelato per calunnia... (reato penale con pena da 2 a 6 anni)!!!

Sii sicuro della persona e cerca di risolvere con lui... altrimenti è un bell'"impiccio"!!!

9. labrie_it

62.400
    25.734
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.479.527
    car2go
    appunto!

Condividi questa Pagina