Qualcuno conosce e può consigliarmi un carrozziere, o chi per esso, bravo, per sistemare questo cerchio? Tra Napoli o Caserta. Non mi fido a portarla al carrozziere del mio paese.
In realtà è un bestemmione tirato al grandissimo che ha parcheggiato in una stradina strettissima, metà sul marciapiedi è metà sulla strada, ed io, che ancora non ho ben presenti le misure dell’auto, per evitarlo, ho sfiorato il marciapiedi dall’altro lato. In può l’assicurazione ha detto che la casco copre i danni ai cerchi solo se correlati ad altri danni all’auto, quindi o la porto io da qualcuno a farlo sistemare, o la schianto contro un muro così mi sistemano tutto.
Le strade strette coi marciapiedi ambo lati e doppio senso di marcia sono tipicamente liguri... Qua i cerchi nuovi durano 1-2 giorni. I miei sono già tutti e 4 segnati, ma me ne frego, tanto così è la vita.
Haieden peccato tu sia lontano perché a Milano, conosco un bravissimo carrozziere che potrebbe aiutarti: competente e onesto ...
puttanis che colpo al cuore... ma come si ripara un cerchio cosi? lo ritornisci (cosa non facile) e poi rivernici (cosa assai complessa tra forni di riscaldo, colore esatto, polvere, trasparnete etcc)? non penso sia cosi banale
In questo caso è più facile di quel che sembra: scartavetratura, ripristino dei solchi con stucco metallico, seppiatura ad acqua, verniciatura (smalto e dopo trasparente) e nelle situazioni in cui manchi molto materiale si effettua una saldatura a riporto. La tornitura serve eventualmente sui cerchi diamantati.
Ecco questo lo vorrei io come nome, che serve sempre, visto che quello da cui andavo io a Milano a 50 anni ha decido di vendere tutto e trasferirsi sul lago di garda perche' "non si puo' lavorare per poi morire"
Ciao @Ale_72, si chiama Carrozzeria Golgi dove ho fatto fare il trattamento nano-protettivo. Personale competente e cortese e onesti. Io mi affido sempre a loro per qualsiasi consiglio o intervento al di fuori del perimetro BMW.
Ah ok sempre loro. Sono pure "comodi" dalla casa che ho a milano, in porta vittoria. Spero di passarci prima o poi per piacere e non per necessita'.
c'è uno a napoli che lo ripare per 200€ io mi sono informato.....per evidente necessità se vuoi posso richiedere in quanto mi sono completamente dimenticato come si chiama sai si chiama senilità.....
Ma è vero! Ho già i 4 cerchi grattati, ma in riviera è impossibile preservare cerchi con spalle medio basse...
Non è che faccia molti km in riviera, ma basta uscire dall'autostrada e le strade ignobili si trovano un po' ovunque in Italia. Se avessi ascoltato le sirene del cerchio grosso sarei anch'io qui nel cimitero dei cerchi segnati sul forum Non che non possa capitarmi con i 17, la spalla di questi è cmq più ridotta rispetto ai 225 50 che avevo sull'auto vecchia, si vede ad occhio.
200 euro sono una enormità, le aziende specializzate rimettono a nuovo anche i diamantati con poco più della metà.
Ci sono meno di 2.5cm di differenza tra l’altezza della gomma della spalla tra i 17 e i 18, entrambi 225. Non so quanto ti salverà la cosa nei parcheggi e nelle strisciate laterali in genere.