Danni paraurti anteriore da piccolo incidente | BMWpassion forum e blog

Danni paraurti anteriore da piccolo incidente

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Alegoberti, 5 Marzo 2012.

1. Alegoberti

Alegoberti Secondo Pilota

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Ieri, mentre attraversavo un centro abitato (quindi velocità molto contenuta) mi ha attraversato la strada un cane di taglia media (sarà stato un 20km circa).
    Prima dell'inevitabile impatto ho fatto in tempo a frenare, riducendo ulteriormente la velocità, ciò nonostante è stato abbastanza violento.
    Fortunatamente, e nonostante abbia temuto il peggio, l'animale è sano e salvo (solo un po' rintronato, ma c'è da capirlo...).
    Adesso però ho il pensiero dei danni alla macchina (che mi dovrebbe pagare l'assicurazione della controparte).

Danni: plastica del paraurti all'altezza di metà targa piegata all'indientro, plastica lungo la piega leggermente scolorita (come fa la plastica quando si piega), mascherina copri radiatore dell'intercooler sganciata dai fermi (non so se danneggiati), targa piegata (è rimasta solidale al paraurti) di circa 20-25 gradi.

Premesso che non ho nessunissima intenzione di approfittare della situazione, ma solo di ristabilire le condizioni (perfette) dell'auto prima del sinistro ho qualche domanda a chi è più esperto di me:
    1. Il paraurti si può riparare o va sostituito per intero per fare un lavoro a regola d'arte?
    2. Sono possibili altri danni interni (qualche elemento deformato) che però non sono visibili esternamente?
    3. Se mi dovessero sostituire il paraurti, in caso di vendita la riparazione sarebbe visibile (e quindi farebbe sospettare un impatto molto più importante)?

2. Ale88

Ale88 Presidente Onorario BMW

5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Ti posso rispondere solamente ai punti 1 e 3.

Per quanto riguarda l'1, una volta ho fatto un incidente col Serie 1 di mia madre e si era rovinato abbastanza il paraurti posteriore (graffi, qualche piccola rottura, vernice mancante etc) e il meccanico è riuscito a sistemare perfettamente il paraurti originale, sembra che non sia mai successo niente.

Per il punto 3, immagino che dipenda dall'occhio dell'acquirente e dalla vernice utilizzata: ovviamente i pezzi riverniciati dopo sono leggermente differenti da quelli originali che sono stati esposti al sole, all'acqua, allo sporco etc, quindi il colore non sarà mai al 100% perfettamente uguale. Però ripeto, se il lavoro è fatto bene, ci vuole un occhio davvero allenato per notare la piccola differenza di colore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  3. s1lentman

s1lentman Collaudatore

272
    10
    22 Agosto 2010
    Reputazione:
    106
    E90 320D LCI
    io mi farei cambiare tutto per sicurezza !

Condividi questa Pagina