Danni durante intervento in BMW | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Danni durante intervento in BMW

Discussione in 'L'avvocato risponde: consigli legali' iniziata da Bejido, 15 Agosto 2020.

  1. Bejido

    Bejido Kartista

    206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
    Loro non lo fanno peró, é proprio questo il punto. Non sono onesti, questo mi sembra ovvio.
    Appunto, l'unica prova la redigono loro, te la fanno firmare ma non te ne danno una copia. Assurdo.. "scorretto e poco trasparente" é a dir poco riduttivo.
    Vuoi un consiglio spassionato?? Vai altrove, privatamente. Se lo avessi saputo sarei andato dal mio meccanico di fiducia, che é fortissimo specialmente con le BMW perché ci correva in pista. E' di Monterotondo, se vuoi contattami in privato e ti dico dov'é.
    Ma ti prego John, non andare!!! :haha
    Seriamente... finché sei in tempo, se ci tieni alla tua auto, non portagliela.
    Ti parlo di operatori che posano attrezzi da lavoro e contenitori di agenti aggressivi per la carrozzeria sulla vettura... lascia perdere.
    Sí, perché é inesatto.
    Io non l'ho chiesto subito, perché contavo sulla professionalitá di BMW e sul fatto che facessero le cose a norma di legge, ed escludevo una situazione simile (essendo fuori da ogni concezione di buon senso), l'ho chiesto successivamente, quando mi sono accorto dei danni e quando a loro "pareva strano che avessero fatto tutte quelle cose". Da quel momento si sono rifiutati. Quindi... sí, ci sarebbe da aggiungere molte cose, a mio avviso...
     
  2. Bejido

    Bejido Kartista

    206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
    Ho testimoni che io ho fatto richiesta e loro si sono rifiutati, ci sono tornato apposta con una persona.
    Le chiacchiere stanno comunque a 0, non te lo rilasciano, e per me fanno vomitare, motivo per cui non vedranno piú né me né tanto meno tutti quelli che conosco e tutti quelli che conoscono quelli che conosco, in un vortice senza fine. Su questo possono stare sicuri che metteró tutto il mio impegno e, anche se so che non campano con me o con una cerchia ristretta di persone, faró comunque ció che é giusto.
    Meritano le persone brave di lavorare con il passaparola, allo stesso modo meritano pure loro di essere sputtanati.
     
    A (marzo) e Gigi63 piace questo messaggio.
  3. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Tutto assolutamente condivisibile così come la tua arrabbiatura che ha tutto il mio sostegno. Ma essendo questa una sezione legale non potevo che risponderti seguendo i dettami della legge;)
     
  4. Bejido

    Bejido Kartista

    206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
    E ci mancherebbe, non me la prendo con te. Mi auguro solo che ammettano le loro colpe, e che se cosí non fosse spendano tutti i soldi che non mi hanno dato in medicine.
    Tanto per cominciare, almeno...
     
  5. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Guarda, vado da loro principalmente perché il vecchio proprietario aveva sottoscritto l’Oil Inclusive e mi sono trovato questo regalo da sfruttare. Per tutto il resto ci pensa il mio meccanico di fiducia, anche perché sulla mia rilevo non sia più conveniente portarla presso la rete ufficiale.

    PS io sono proprio di Monterotondo, sicuramente allora lo conosco il tuo. Scrivimi in PM ;)
     
  6. Bejido

    Bejido Kartista

    206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
    Contattato.
    Comunque guarda, io dovevo cambiare il fanalino posteriore e far sistemare una vibrazione, intervento in garanzia quindi anche io ho sfruttato la cosa in quanto gratuita.. beh, non mi è convenuto. La vibrazione ancora c’è ed invece di riportargliela me la tengo per ora, la farò sistemare a qualcun altro con più voglia di lavorare (“per noi va bene, provala poi in caso la riporti”, come se uno non avesse un c***o da fare nella vita, bastava farsi un giro nel complesso per capire che non avevano risolto il problema), il fanalino me lo sarei comprato da solo spendendo anche 200€ se avessi saputo come sarebbe andata.
    E non ho citato la “sanificazione”, che se non era per il biglietto che mi hanno lasciato in macchina, a giudicare dai sassi e dalla sporcizia che c’era non lo avrei mai detto.. anzi, no, le tracce di ozono della loro macchina tarata a cavolo che ho trovato su tutti gli interni la diceva molto lunga.
    Incompetenti, svogliati, superficiali, scorretti, non professionali. Dammi retta, gira alla larga... non per mia vendetta, ma come consiglio da un amico, come se ci conoscessimo da 20 anni.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come sono?
     
  8. Nuvolaneuve

    Nuvolaneuve Kartista

    181
    89
    20 Maggio 2020
    Mantova
    Reputazione:
    10.561.650
    BMW F11
    Te lo stai chiedendo anche tu??!!!!!
    Forse sta parlando di un ozono diverso da quello conosciuto composto da tre atomi di ossigeno... :-k
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  9. Bejido

    Bejido Kartista

    206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
    Allego foto.
    Tutti professori e campioni de simpatia su 'sto forum...
    Avevano il macchinario lí, quindi sará stata fatta con ozono. Ha lasciato i segni, quindi non mi chiedere il processo chimico ma é stato cosí. Non credo li abbiano fatti loro appositamente con la matita.
    Se il macchinario é tarato male, puó anche causare danni alle componenti elettroniche, quindi é inutile che scrivi "tre atomi di ossigeno" come se fosse la cosa piú innocua del mondo.
     

    Files Allegati:

    • 5b.JPG
      5b.JPG
      Dimensione del file:
      1,9 MB
      Visite:
      56
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non ci ho fatto caso quando l’hanno fatto sulle mie. Ci guarderò. Con il glassex ovviamente non sono andate via, vero?
    C’è di buono che non sarai stato l’unico con quei problemi. Passa in officina, tirati giù quattro targhe di macchine sul ponte e contatta i proprietari (visura al pra). La sanificazione la fanno a tutte. Sarà più facile, muovendovi assieme.
    Sia in Porsche sia in Morgan hanno una sola macchina per l’ozono, non credo che in bmw ne abbiano diverse nella stessa officina. E la macchina non fa distinzione di clienti. Per loro sfortuna.
     
    A Nuvolaneuve piace questo elemento.
  11. Bejido

    Bejido Kartista

    206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
    Si sono tolte "facilmente" con un panno umido ed una buona dose di buona volontá.
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah, allora più facilmente è stato uno starnuto con sputacchio di quello che facilmente stava scorreggiando sul sedile. Sad but true.
     
    A Nuvolaneuve piace questo elemento.
  13. Bejido

    Bejido Kartista

    206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
    :haha
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Quando portavo la Z4 in Bmw anche loro mi facevano un check danni, non ho mai ricevuto una copia del foglio ma a dir il vero non mi e' mai passato per la mente di chiederla, non avevo considerato questo aspetto.
    A loro interessa prima di tutto che uno non passi per danni fatti da loro difetti gia' presenti, pero' appunto nel caso ne facciano non avresti la copia e potrebbe poi esser manomessa essendo appunto compilata a mano.
    Ne terro' conto in futuro se dovessi fare la stessa procedura anche se non in Bmw.
     
  15. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.508
    20.021
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    a me quelle macchie sullo specchio sembrano semplici goccioline di saliva, da mesi da tutti ben conosciute come Droplet, potrebbero tranquillamente essere del proprietario dell'auto
     
  16. Bejido

    Bejido Kartista

    206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
    Ovvio che scherzavo e che trattavasi in realtà della mia saliva, ci ho messo un sacco per eseguire quella composizione. >8P
     
  17. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.508
    20.021
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    puoi sempre farglielo notare in bmw. al massimo ti ridono in faccia ma tanto vi siete già scornati abbastanza e non farà molta differenza >8P
     
  18. Bejido

    Bejido Kartista

    206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
    Con la paraculaggine a cui fanno costantemente appello, non mi stupirei se con aria soddisfatta mi rispondessero "E come può ben vedere l'abbiamo conservata così com'era, segnale evidente della cura che riserviamo ai nostri clienti!"
    No, meglio non rischiare. :lol:
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  19. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.508
    20.021
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    :haha:haha
     

Condividi questa Pagina