Danni causati da telo protezione outdoor BMW | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Danni causati da telo protezione outdoor BMW

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Draklor, 4 Gennaio 2011.

1. Draklor

Draklor Kartista

145
    0
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    X4 3.0D MSport - 320d Coupè MSport - X3
    Quanto vi sto per raccontare ha dello scandaloso(o ridicolo,fate voi).

Sono partito per le vacanze(2 settimane circa) e ho quindi deciso che fosse giusto proteggere la macchina dalle interperie invernali,visto che tempo fà avevo comprato il telo da protezione outdoor originale BMW.
    Quindi lavo la macchina(visto che è sconsigliato mettere il telo con la macchina sporca),metto il telo per bene e parto.
    Per inciso la macchina è rimasta in un parcheggio aperto ma custodito(in una base militare) e nessuno l'ha toccata(ho i colleghi che stanno in base che me l'hanno confermato).

Torno stamattina a prenderla,trovo il telo ancora bagnato dalla pioggia o dall'umidità,levo il telo e come mi ritrovo la macchina?
    Non solo era COMPLETAMENTE IMPOLVERATA,ma soprattutto era GRAFFIATA!!!
    Ovviamente si tratta di graffi superficiali,chiaramente causa dello sfregamento del telo contro la carrozzeria,roba che se ne dovrebbe andare con una lucidata quasi sicuramente(spero almeno).

Quindi subito sono andato alla BMW(Officina PROCAR di Misterbianco(CT)) dove ho mostrato la macchina così come l'avevo trovata e il telo così com'era.
    Sono rimasti anche loro abbastanza a bocca aperta,ma sono stati gentili,abbiamo controllato sul sistema informatico per vedere gli accessori,che nella descrizione del telo dice testuale: "protegge l'auto da graffi(!!!),sporcizia(!!!!!!!) e pioggia(e in effetti la macchina era asciutta)".
    A questo punto mi hanno detto di portargliela domani lasciandogliela(non potevo lasciarla in quel momento purtroppo) così facevano tutte le foto e parlavano con BMW Italia.
    Voglio proprio andare in fondo con questa storia,del resto per la cifra che costa quel telo(un botto) non solo è assurdo che mi ritrovi la macchina sporca(e non è possibile che la polvere sia entrata da sotto) e soprattutto graffiata,quando invece dovrei trovarmela esattamente come l'avevo lasciata(ovvero perfetta e pulita).

Tra l'altro l'unica altra volta che avevo usato il telo(per un paio di giorni solo) mi ero ritrovato la macchina non perfettamente pulita rispetto a come l'avevo lasciata,ma non ci avevo fatto troppo caso.

Ora sto pensando,oltre a cercare di risolvere attraverso PROCAR,di chiamare proprio la BMW Italia per chiedere intanto la sistemazione della carrozzeria gratis,e poi la sostituzione del telo,che o è difettoso o comunque è progettato male!

Consigli sul da farsi?
    Opinioni?
    A qualcuno è capitata la stessa cosa?

Grazie in anticipo

2. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.975
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    al tatto com'è questo telo? Plasticoso o ti sembra piuttosto un tessuto?

3. Zed

Zed Direttore Corse

1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    Rimango a bocca aperta e fai bene a procedere con la bmw ufficiale

Per Quanti riguarda il telo non so come e' fatto tecnicamente ma mi fa pensare a venti forti che ti hanno portato la polvere all'interno dello stesso il quale evidentemente non era a chiusura ermetica

4. Draklor

Draklor Kartista

145
    0
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    Il telo è quello originale outdoor BMW fatto apposta per la serie 3 coupè,di colore argento.

Esternamente è liscio e impermeabile(plasticoso in effetti),internamente è una superficie abbastanza rugosa.

Considera che il telo scende giù fino a coprire completamente la carrozzeria,e comunque è pubblicizzato come in grado di farti rimanere l'auto asciutta e pulita.

Lo trovate qua:

http://www.bmw.it/it/it/owners/accessories/accessoryfinder/finder.html?keyword=telo&keywords=telo

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2011
  5. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    prima di mettere il telo la prossima volta fai come me, compri il telo copriauto di plastica trasparente (tipo quella per alimenti) costa 3€ glielo metti e poi sopra puoi metere tutto quello che vuoi. è liscio e leggero come la seta, inoltre se lasci la macchina leggermente bagnata (ma pulita), diventa sottovuoto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Zed

Zed Direttore Corse

1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    Allora e' molto molto strano...dovrebbe essere xompletamente ermetico, io per scrupolo ripulirei l'auto, il telo e ci riproverei...

7. gustavik73

gustavik73 Guest

Reputazione:
    0
    Io uso un telo commerciale della Lamba da 80 euro,molto pesante con interno felpato,mai avuto di queste sorprese

8. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    ciao io ho il telo originale bmw x interno...che è un altro materiale microfibra e interno felpato tipo cotone....e questo è fantastico non riga assolutamente....

purtroppo sui teli impermeabili c è una massiccia dose di poliestere...plasticosi e su macchine nere rigano un po.....anche se sono pulite.....sul fatto che sia entrato dello sporco mi fa strano..cmq io i teli esterno non li metterei mai...su macchine nere o scure in genere,basta che ci sia un po di sporco o sul telo o sull auto e si riga...

cmq con una lucidata la car ti diventa nuova.....sono solo righe superficiali stai tranqui....cmq rompi le palle in bmw:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2011
  9. Draklor

Draklor Kartista

145
    0
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    Ho segnalato il fatto a BMW Italia. Hanno aperto la segnalazione ma comunque mi hanno detto che mi faranno sapere dopo che l'officina avrà fatto e mandato a loro le foto. Comunque sono stati disponibili. Speriamo...

10. zircones

zircones Collaudatore

348
    10
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.941
    520i berlina e 39 pre rest
    Il venditore, per il codice civile, è obbligato a risarcire eventuali danni che il prodotto venduto può causare, sempre che non dimostri che l'acquirente abbia fatto un uso improprio del prodotto.

11. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ragazzi non c'e' telo che tenga, soprattutto se l'auto e scura si sporca e graffia lo stesso, un consiglio affitta un box e sei sicuro.........

12. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    lui puo' risponderti che il danno non e' stato causato dal telo ma dal lavaggio fatto con le spazzole, poi provagli che non l'hai mai lavata con le spazzole..........#-o

13. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    magari un telo di marca sconosciuta costava 1/4 di quello bmw e faceva bene il suo dovere

14. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    quoto...telo comprato in autoaccessori felpato...75 euro...mai avuto problemi...

15. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Concordo sul fatto del box, io non metterei il telo alla mia che è grigia..

mi dispiace comunque, spero che ti risarciscano la lucidatura, anche se purtroppo non credo lo facciano!

16. Draklor

Draklor Kartista

145
    0
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    Ma io il box ce l'ho...è che per motivi contingenti ho dovuto lasciare la macchina lì. Ora che ho avuto questa brutta esperienza credo che se ricapita mi rassegnerò a lasciarla all'aperto e amen!

Pietro guarda questi a me sembrano graffi molto diversi da quelli che può fare un autolavaggio...ma più che altro mi sarei fatto risarcire dall'autolavaggio stesso nel caso no?

Ora gliel'ho lasciata all'officina che fà le foto e le manda a BMW Italia. Domani la riprendo.

Oggi ha piovuto quindi ha lavato via la polvere...e ho visto che è veramente in condizioni penose...oltre ai graffi a me sembra che vi siano proprio delle macchie o aloni addirittura...bah...

17. SergioBodyweb

SergioBodyweb Kartista

122
    2
    30 Dicembre 2010
    Reputazione:
    88
    e93 335i 08 - Jeep GC 3.0 D 07
    Elettricità statica che ha raccolto la polvere? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    guarda quello che ho preso io in bmw da interno è spettacolare....non graffia assolutamente e la mia è nera....è fatto di un materiale sofficissimo e non riga....

19. Draklor

Draklor Kartista

145
    0
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    Oggi ho ripreso l'auto...me l'hanno lucidata gratis!

Ora è perfetta!

Veramente un esempio di cortesia ed efficienza.

Grazie a PROCAR e BMW Italia!

20. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    te l ho detto erano solo graffi superficiali:wink:

Condividi questa Pagina