ragazzi vorrei collegare il pc alla tv.ha un'uscita s-video 7 pin..ho un cavetto s-video 7pin maschio--->s-video 4pin/rca giallo ho visto che nei cavi s-v 7 pin i pin 5(vuoto) 6 e 7 sono per il segnale e massa composito RCA..immagino quindi che il cavo colleghi l'rca giallo ai pin 6 e 7.. il problema è che collegando il 7pin al pc e l'rca giallo alla tv nn c'è commutazione di segnale..alla tv nn arriva nulla...ho letto su internet che se non arriva la giusta impedenza dalla tv il pc nn attiva l'uscita video..potrebbe essere questo il problema??c'è cmq la soluzione per ovviare al problema inserendo prima una resistenza tra luminanza e massa..
premetto che nn sono 1 tecnico, comunque io ho collegato il pc al tv nn con i pin, ma con 1 cavo che si trova facilmente, questo cavo ha RCA giallo, RCA rosso RCA nero da 1 capo e dall'altro c'e' una scart, collega rca giallo a uscita video cmptr e scart a tv, per il segnale audio collega gli rca rosso e nero all'uscita audio cmptr con spinotto cuffie cui ci sono collegati rca femmina.
se hai l'HDMI nella tv e magari anche in uscita dal portatile, usa quella. Altrimenti l'HDMI la puoi creare. :wink:
è una televisione inno hit ha solo scart e rca.. ho messo la resistenza e il pc ha inviato l'immagine...ho collegato il cavo s-video al pc e l'rca alla tv ma nn arriva nulla alla tv..o il cavo è rotto..o lo è la tv
ho fatto delle prove... ho creato un adattatore s-video--->scart collegando i 4 pin...invia l'immagine ma nn si vede nulla sulla tv, è come se nn arrivasse nulla alla televisione, schermata blu su av.. il dubbio è: non è che devo collegare per forza anche l'audio???