Dalla Z4 alla E93, ha senso o meglio direttamente la E90? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Dalla Z4 alla E93, ha senso o meglio direttamente la E90?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da gavazza, 12 Giugno 2012.

1. SpRiZZ3Tt0

SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    BMW 420D F33 M-Sport Step8S
    Altroché!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> per lavoro ne avrei fatti anche di più ma spesso mi prendevo la macchina di mia moglie e lasciavo a lei il boxsterS (visto che ha un tragitto giornaliero di 20km totali). Tante volte uso anche le 2 ruote :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per me il cabrio è un motivo di vita, non ne potrei fare a meno molto facilmente, logico che una volta realizzato che faccio molti chilomentri ho unito l'utile al dilettevole. Non ho preso il 330d solo x motivi di tranquillità. C'è troppa caccia alle streghe col discorso delle cilindrate ed ero stufo di farmi fermare dalla GDF...

Per ora sono felice che il cane si sia facilmente abituato al frangivento appena preso e sta sotto volentieri, mentre mia moglie è contenta perché non si spettina più :wink:

2. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    E le foto del peloso dove sono????????????????????????????

Io c'ho provoato una volta con Alexander sotto il frangivento... beh per starci ci sta anche... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. SpRiZZ3Tt0

SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    Cavolo... :eek: E pensare che mi aveva rincuorato il fatto che tempo fa avevi scritto proprio tu che portavi il tuo bernese sotto il frangivento. Tanto che volevo chiederti conferma prima proseguire con l'acquisto. #-o

Comunque l'ho provato giusto oggi e devo dire che Bryce, dopo l'iniziale stupore di vedersi qualcosa di nuovo al suo posto, si è adattato.

È che a lui piace mettersi col pelo al vento e guardare la strada, soprattutto quando si curva. Tante volte me lo ritrovo col muso sulla mia spalla sinistra che sembra che mi voglia dire dove girare... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A volte mi rendo conto che facciamo ridere le persone che ci vedono in cabrio col cane al vento...

Tant'è comunque si dovrà abituare, anzi mi pare di vedere che quando si ripara sotto il frangi si trova l'ombra giusta che lo protegge dal solleone...

Farò qualche foto ma fin che sono in viaggio nel w.e. Con iPad e iPhone no riesco poi a caricarle su postimage e sul forum

4. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Il problema è che io non mi fido di Alexander, per questo lo rinchiudo sotto;) altrimenti lo porterei in giro anche senza. Ma ripeto, sdraiato non è minimamente costretto, tre l'altro io avevo abbassato la ribaltina, non avendo una coperta da mettere, ma rimane più spazio non abbassandola. Lui è molto esuberante e vorrebbe saltar su, ma dopo una volta ha capito. Avessi su Boris, non ci proverebbe nemmeno ad alzarsi, ha il culo ed il testone di piombo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque di cani sul sedile posteriore delle cabrio ne ho visti tantissimi, una volta uno aveva persino gli occhiali per cani :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Si lo fa quando andiamo via con l'X5, è sempre col muso sulla mia spalla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Attendo foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Straquoto!!!!

Se ci fosse stato avrei preso anch'io la E93.....;-)

6. Michele G.

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Passare dalla Z4 3.0i alla E93 320d io lo vedo un bel salto di qualità tranne per il motore!!!

Vai con il 330d e non ti ricorderai più nemmeno di aver avuto la Z4....;-)

Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2012
  7. SpRiZZ3Tt0

SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    ne ho messe un paio senza il frangivento nel mio 3ad che trovi in firma... giusto x capire quanto se la godeva Bryce prima dell'arrivo del frangivento...

8. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Voi 2 siete matti :mrgreen:... ma chi siete i migliori amici dei benzinai :lol:

E si invece quando gli passi davanti con una serie 3 cabrio bianca non ti fermano:mrgreen: ...

Comunque anche per me il cabrio e le 2 ruote solo una ragione di vita ... ieri notte sono andato dall'adriatico fino a Roma scoperto (250km) ... traforo del gran sasso 16 gradi ... un freddo però l'auto mi ha ringraziato:mrgreen:

9. SpRiZZ3Tt0

SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    Purtroppo è stata una scelta (il boxster) fatta sull'onda di molti eventi... Quando avevo l'slk il mio tragitto casa-lavoro erano 2km, per cui non la usavo quasi mai, ma preferivo il mio bel t-Max, poi ho mollato la società e il mio ex socio che me ne faceva di tutti i colori dietro le spalle, e dopo alcuni mesi dal cambio lavoro, ho dovuto cambiare auto. Era mia intenzione usarla il meno possibile e fare le trasferte col nuovo lavoro usando il treno... Fatto sta che il treno non l'ho mai visto e nel frattempo aumentavano i km dell'auto... Poi se ne è arrivata la crisi e non volevo svenderla, ma l'idea mia era cambiarla per passare al diesel subito dopo il mio matrimonio già a metà 2011. Alla fine invece c'ho messo quasi un anno x venderla ad un valore che fosse appena accettabile (per me), altrimenti la tenevo ancora...

Devo dire che per ora non mi hanno mai fermato col 320d, comunque x sicurezza tengo in auto il foglio datato 05/2011 del controllo che mi ha fatto la GdF a cui è seguito un controllo fiscale, come mi hanno detto loro se mi dovessero fermare ancora, basterà farglielo vedere.

Bel tragitto ti sei fatto. Anch'io quest'estate dopo un po' di mare approfitterò della casa in montagna e farò qualche giorno col cabrio tra i monti. Se la giornata lo permette devo dire che preferisco l'aria fresca dei monti molto più del mare. Non ti serve neppure il clima, tiri giù i finestrini e ti assapori i paesaggi in un modo fantastico rispetto ad essere in macchina chiusa. Per me cabrio tutta la vita :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2012
  10. Michele G.

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Io preferisco la E93 sia al Boxster che alla SLK!!!!;-)

11. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Io vado solo al self, ormai son professionista :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Come distinguano dal muso un 335 evasore da un 320d proprio non me lo spiegavo nemmeno io.. conoscendo anche le capacità intellettive degli uomini in salvia.

Beh a 16 gradi il riscaldamento ti tiene bello caldo senza problemi... se non corri troppo!

E sgomma un po' fuori dalle curve!

La SLK è da donne! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. SpRiZZ3Tt0

SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    Mi permetto di dissentire... L'slk che avevo con assetto terra terra, nera con pelle nera, centralina e puleggia x 231cv, cerchi a stella da 17" differenziati con distanziali post l'avevano resa super aggressiva e molto mascolina. Giusto giusto un collega invidioso me la commentava come troppo da "giostraio". Per me era il mio piccolo kart... C'ho fatto quasi 200000km in 6 anni... Ogni volta che la portavo a lucidare dal carozziere mi ritrovavo 1 o 2 persone che volevano comprarmela... E c'ho portato su di quelle tope che metà basterebbero. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Vi dico solo che una sera uscii con una modella che mi aveva fatto il "regalo" di prendersi uno stivale con tacco 13 :eek:. Totale era un metro e 93 cm... Con l'slk aperta aveva la testa mezza fuori del parabrezza... :mrgreen: :mrgreen:

Il boxster è difficile da criticare. Tolta via il limite dei 2 soli posti (che poi per me non lo è mai stato) alla boxster 987 è difficile trovare un difetto; ha delle doti telaistiche che battono anche la 997, 300cv dietro la schiena a volte sembrano anche pochi, sapendo che il telaio ne gestirebbe con tranquillità anche 500, l'handling in pista (e anche in strada) da filo da torcere anche ad auto molto più blasonate, per me anche a livello lavorativo non aveva limiti, visto che i 2 bagagliai mi permettevano di caricare di tutto e di più, se volevo andare tranquillo (difficile ma fattibile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) potevo stare anche sui 10,5-11,5 km/l in autostrada, assetto non rigido ma comunque impiantata a terra, i bumps in città non li sentivi neppure (nonostante avessi i cerchi da 19") il motore cantava agli alti regimi che era un piacere e, non ultima, non vi è il limite della capotte in tela (mia paura più grande visto che arrivavo da una SLK) visto che sembra di avere un tetto rigido sopra la testa. L'unico limite era dato dal fatto che non esisteva ufficialmente un portasci per andarci a sciare...

Certo è che la e93 è versatile per un milione di punti di vista (iniziando dai 4 posti che mi permettono di scarrozzare il cane ed eventualmente lasciare posto ad un erede... se arriverà... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) ha un ottimo telaio e una buonissima conduzione e tenuta di curva. A me fa piacere soprattutto (e questo l'ho già detto) che è comunque un auto che permette un allungo senza scomporsi; io la definisco auto sportiva in giacca e cravatta... Però, per fare un esempio, lo stesso trolley con macchinario da lavoro che caricavo tranquillamente nel bagagliaio ant del boxster, ci sta anche nel baule della e93, ma non mi permette di chiudere il divisorio e scapottare. Questo x me è un bel limite...

Logicamente poi non mi metto a paragonare il motore perché non è fattibile mettere un 6 cilindri boxer 3,4L da 300cv contro un 4 cilindri 2 litri turbo diesel. Comunque quello che mi fa piacere del 320d è avere un po' di spinta fin dai bassi regimi, cosa che torna utile per chi come me usa tutti i giorni l'auto per lavoro e non vuole dover stare dai 3500 rpm in su per sentirsi appagato...

13. SpRiZZ3Tt0

SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    Diciamo che quando vedono un auto che possa essere "appetibile" ti fermano a priori... Poi ti chiedono la cilindrata, poi decidono in base al tuo comportamento se farti partire l'accertamento comunque...

So di gente che è stata controllata mentre veniva fermata con mx5 o simili. Anche a me, quando mi fermarono, non avrebbero mai saputo che cilindrata avesse, gliel'ho dovuto dire io. Di sicuro coi tempi che corrono è molto più facile farsi fermare (e comunque poi beccarsi l'accertamento) con un vecchio boxster 986 che assomiglia pur sempre ad una 996, rispetto ad andarsene in giro con un 330 o 335 che è pur sempre un auto considerata dal di fuori di media cilindrata...

Cmq mi viene difficile sgommare fuori delle curve perché c'ho l'automatico oltre a mia moglie e al cane... Proverò qualche curva del passo Giau in DS :mrgreen:

14. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Non è un mercedes che i controlli son sempre attivi, se disinserisci, anche il cambio "capisce" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. SpRiZZ3Tt0

SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    allora la proverò, meglio da solo...

Condividi questa Pagina