Salve a tutti. sto pensando di dar via la mia 520d g30 sport di 3 anni e tornare al suv, magari x1 F48 s18d nuova xline, magari accessoriata bene, mi sono fatto fare qualche preventivo e siamo sui 48k €. Che ne pensate? Dite che il salto indietro sia troppo netto? Ho seri dubbi in merito... un amico mi parla molto bene della Gla 200d... boh AIUTO!
Due mondi distinti. Se proprio devi.....io punterei sulla GLA in quanto fresco progetto: non certamente una F48 che presto sarà completamente rivista
Ciao Non entro nel merito del passaggio da berlina a SUV, sono completamente diverse, dipende da cosa cerchi Fossi in te andrei a vedere la GLA: gli interni sono modernissimi (e secondo me molto belli) a differenza di quelli della X1 Lo svantaggio è il bagagliaio più piccolo, ma magari per te non è un problema 48K mi sembrano tanti, ma dipende dagli optional che hai messo: che sconto ti fanno in %?
Da una Serie 5, il passaggio paritario, se non vado errando, dovrebbe essere ad una X5, per restare a parità di fascia, ma passare al mondo dei SUV. Senza nulla togliere a X1, la guido anche io e ne sono molto soddisfatto, non me la sentirei di abbandonare un Serie 5, peraltro così recente! Chiaramente, sono opinioni personali e, comunque, con un X1 ben allestito, credo si cada ugualmente in piedi.
l'X1 mi piace, tantissimo, nonostante i difetti di cui puoi leggere nel forum, che sono poi molto meno gravi di quello che sembra, ma fare un salto carpiato all'indietro da G30 a F48 permettimi ma no, troppa differenza in termini di classe ed appartenenza, come già detto X5 sarebbe la controparte in casa BMW, GLA nuova ottima (Not IMHO) ma troppo plasticosa all'interno, e questa cosa ti salterà subito all'occhio, specialmente nel cambio da un costruttore all'altro, X3 potrebbe essere una via di mezzo non troppo distante da quella cifra
Ma nemmeno se mi puntavano una pistola alla testa. Non sono voluto nemmeno passare da 5 a x3, figurarsi a x1. A meno di emergenze monetarie..
secondo me ci so alcune varie considerazioni da farsi.... la 5 serie G e' ormai un auto molto poco venduta rispetto a qlc anno fa' ( infatti non si so mai visti scontoni sulle k0 pre restyling anche del 35/40% come stanno facendo ora ) quindi essendo la coperta corta...o ti valutano bene la 5 o ti scontano parecchio la f48. altra considerazione da fare...non bisogna mai permutare un auto premium c/o lo stesso marchio....x via dei premi che le case concorrenti danno ai concessionari in caso di permuta quindi dovresti vedere in casa mercedes/volvo/audi....e x ultima l'alfa romeoe parliamo di cifre sempre intorno ai 3.000 /3.500 euro. altra considerazione da farsi che i concessionari speculano moltissimo sui diesel , figuriamoci su un diesel anti euro6/d come la tua. ultima considerazione che farei io facendo una mossa del genere molto difficilmente eviterai un bagno di sangue e proprio se ne sei convinto almeno prenditi un auto di fresca progettazione dove almeno su quest' ultima subirai una svalutazione minore e non avendo necessita' impellente me la venderei privatamente...tanto le auto dalle concessionarie nuove non scappano considerando i tempi che corriamo, se poi ti scocci di perdere tempo vatti a fare solo un giro conoscitivo c/o i vari marchi e poi cerchi l'affondo verso fine novembre e inizi dicembre che le concessionarie hanno bisogno di chiudere e fare un minimo di budget e aprono le braccia x raccogliere soldi .
ormai abbiamo lo zio milanese di hamilton tra noi...sir gigetto che sponsorizza !!!! p.s. ne ho vista 1 bianca ieri sulla salerno/napoli......ti diro' rende meglio bianca sembra piu grande e piu' auto !!!!!
non è necessariamente vero, io lavoro in una multinazionale leader mondiale nel suo settore, causa covid le perdite di questo anno fiscale sono imputabili alla crisi e tutto quello che ne deriva, quindi fare un pò meno peggio non sposta molto gli equilibri, a meno che non si tratti di sopravvivere con il maggior fatturato, cosa probabile ma non automatica per tutte le concessionarie.
Anche io penso che il bianco renda la vettura più possente. E, considerato che parliamo di Suv/Sav, la scelta sarebbe abbastanza coerente
stamattina in autostrada avevo davanti una GLE nera, posso garantire che era possente anche nel colore che snellisce