Ciao a tutti quelli del forum! Mi chiamo Eddie e mi sono appena registrato. Da qualche mese posseggo una 318d touring allestimento Sport e sono davvero contento dell'acquisto! Era da un pò che la inseguivo... Sono passato da una ford focus sw titanium (full optional) e devo dire che il salto è notevole. Esteriormente il paragone non si discute: bmw molto più accattivante, sportiva e decisa, con quel brand così importante in bella vista; se anteriormente la focus può in qualche modo 'competere', sul retro il nuovo restyling BMW toglie ogni dubbio e il disegno degli stop posteriori rendono davvero un bell'equilibrio (mi son finalmente liberato dei fari posteriori verticali stile fiat punto... non se ne poteva più...). Di lato la focus risultava essere più compatta, sia per i 12 cm in meno, il passo più corto e qualche cm in più in altezza, ma lo slancio in orizzontale della serie 3 degna di una vera muscle car anni '70, recupera alla grande in stile e personalità. Addio alle 'mezze macchine'! È soprattutto quando ti metti alla guida capisci subito la differenza delle dimensioni. Ho provato la bmw su strade tortuose all'interno della Sardegna e lungo la costa sud orientale a strapiombo sul mare con una buona dose di adrenalina e devo dire che è stato davvero emozionante! Quando acquistai la focus arrivavo da una micra e mi sembrò di passare su rotaie tanta era la differenza di tenuta con i cerchi da 17; ora la trazione posteriore, l'assetto e i 60 cv in più mi permettono di controllare la strada con sicurezza, ma in più posso spingermi oltre... molto oltre... ;-) Il passo più lungo mi da più difficoltà ad impostare le curve a velocità sostenuta rispetto alla focus che era un pò più manegevole, ma penso che dovrò prendere le misure su questo. Ottimo il cambio automatico in modalità sport, non mi aspettavo tanta prontezza di risposta e adattabilità alla strada, anche se per i palati più fini consiglio la modalità manuale in modo da sfruttare e tenere in tiro ogni metro di asfalto! Beh che dire degli interni: sobrietà, sportività e quel tocco di eleganza che è dato dalla satinatura della console centrale e dall'illuminazione notturna. Completano il tutto il display centrale con un navigatore abbastanza affidabile, anche se non sono presenti tutte le vie (prima non l'avevo proprio...) e un computer di bordo davvero utile soprattutto per chi come me non si segna mai le scadenze dei controlli e delle manutenzioni. Impianto stereo davvero di buona qualità e potente anche se nella focus avevo un sony ad 8 casse di serie ed era bello sentire i piatti della batteria di Phil Collins dai tweeter all'altezza dell'orecchio. In generale i materiali e le plastiche sono di qualità superiore anche se del titanium pack rimpiango i pulsanti degli alzacristalli elettrici metallici; e tra l'altro, i 'cristalli' per tirargli su del tutto devi tenere 'pigiato' il telecomando sino alla fine... certo che quando ti ritrovi in mano quell'elica bianca e azzurra, con il contorno rosso del telecomando, allora tutto si dimentica ...; mi mancano inoltre anche i fari adattativi ma questi allo xeno rendono la strada davvero visibile.... Che altro dire gran bella auto e spero che mi faccia fare tanti bei km senza noie così come con la ford! Buona BMW a tutti ;-)
Ciao Benvenuto su BMWpassion. Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink: