Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI...

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Franzzz, 18 Luglio 2014.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si Specie Infinity sono motori che si prestano bene al GPL e c'e' spazio a sufficienza.

    Il tema sono almeno per me gli ingombri davvero esasperati.

    Quando provai X6 con cerchi da 21 dovetti prestare mooolta piu' attenzione quando mi allargavo in carreggiata ....
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
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    3.872.381
    130i

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  3. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

    541
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    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION]: tu che sei il re delle codifiche, non ne esiste una che consenta di vedere in che marcia si è anche quando si viaggia in D?

    Mi sembra impossibile che lo si possa sapere in S, in M ma non in D.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2016
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Allora secondo me sicuramente SI!

    Tuttavia la codifica del Kombi e' da tempo criptata e io, avendo ultimo software 3.59 non sono in grado di trovare la "posizione" dove c'e' questo settaggio.

    sono riuscito a trovare quello relatico a spostare orologio a destra e basta

    Prometto che ci riguardo appena ho tempo: tocca andare a tentativi....
     
  5. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

    541
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    11 Settembre 2014
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    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Intanto grazie.

    Non mi sono ancora addentrato nel mondo delle codifiche perché me ne interessano poche (e poi andrei a tentoni, non ne capisco nulla.....) ma, quella della marcia in D, mi frulla in testa da svariati mesi.

    Anche io penso che sia fattibile visto che la logica di funzionamento in M e in S c'è già.
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    La vorrei anch'io, ma credo si tratti di una "feature" Alpina, pesantemente criptata.
     
  7. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

    541
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    11 Settembre 2014
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    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Detta così, sa di sfida

    Vuoi che gli yankees non ci siano ancora arrivati?

    E i krukki, pensano solo ad assetti, cerchi e scarichi?

    Provo a leggermi un pó di "letteratura in lingua", magari puó essere di aiuto
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, no, fino a poco tempo fa ero piuttosto aggiornato su quanto facevano gli yankees attraverso la regolare lettura di bimmerpost.com ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ultimamente ci sono andato meno spesso, ma non credo abbiano trovato ancora il sistema... Però se scopri qualcosa, facci sapere!
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
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    32.671.621
    M4
    Si tienici aggiornati [MENTION=56580]Neckerit[/MENTION]

    Appena scovo qualcosa vi informo
     
  10. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    144
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Ciao, ne approfitto visto che vedo che hai aggiornato alla 3.59. Io sono ancora fermo alla 57.3 con la quale mi trovo bene come taratura dell'assetto adattivo che è nettamente migliorato rispetto alle precedenti versioni. Con la 59 come ti trovi come assetto / sterzo?
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    sinceramente sulla AH3 la 3.59 non mi sembra performante cosi' come lo era la 3.57

    Ti consiglio di non aggiornare
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    In ottica futura, per mera informazione personale, con cosa fate queste codifiche? e-sys?

    Sono rimasto un poco indietro con queste cose....

    Volevo prendere una M135i ma ho visto che il nuovo B58 fa miracoli per cui mi sa che aspetterò una M140i a prezzi accettabili salvo offerte decenti della mia conce di zona.
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    e fai bene ad attendere il B58 !!!
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    G80 M3 Competition
    Peraltro la M140 ha il B58 in configurazione da 340cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.383
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    portabile a 500cv in stage-3

    >:>
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
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    7 Maggio 2005
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    520d G31 LCI
    Nessuno che mi risponde circa la codifica? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    27 Gennaio 2006
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    32.671.621
    M4
    Si!

    450Cv li fa il B58 con solo JB4 e Downpipe !

    Trovi info sul forum n54tech della burgertuning che appunto ha portato la 440i prima a 450Cv e poi a 500Cv con iniezione metanolo
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
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    7 Maggio 2005
    Torino
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    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    [​IMG]

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Dai un occhiata ai valori di AFR però.....:-k

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Interessante questo confronto

    [​IMG]
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
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    32.671.621
    M4
    si esistono ancora. Con gli attuali software criptati sono sempre meno accessibili nella loro "interezza"

    Lato ECU motore invece la criptazione RSA a 1024bit la rende tuttora una cassaforte inaccessibile a meno che non venga aperta come una cappa santa

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Sei tu il GURU......

    Smagrisce molto ?
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
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    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Beh, fino a 5500 giri gira ancora addirittura sopra il valore di lambda! Onestamente a mio parere non è consigliabile, tieni presente che già di serie gira pressoché a lambda per quasi tutta la curva di erogazione ed ingrassa un pelino solo in alto ad un valore veramente ideale. La carburazione di serie è lo stato dell'arte per quanto riguarda l'efficienza e prestazione a giudicare da quel grafico.

    Sempre nello stesso thread ho visto altri dyno con uno stechiometrico molto più vicino al valore di fabbrica con comunque un notevolissimo 395hp circa.
     

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