Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI... | Pagina 79 | BMWpassion forum e blog

Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI...

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Franzzz, 18 Luglio 2014.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
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    520d G31 LCI
    Visto che so che smanetti, se non sbaglio, con ISTA e compagnia bella, non è possibile forzare l'aggiornamento magari codificando la ECU come una 335i normale?

    E' una pura teoria, non ne so nulla in materia lo ammetto!
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
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    M4
    No ora le F sono criptate a 1024 bit a livello cambio ed ECU motore.

    anche con ISTa forzando una determinata mappa lo puoi fare ma necessiti del certificato che abilita in scrittura/swap ecu.

    Si fa prima a sbloccarla e metterla in boot mode e caricarci una mappa ad hoc.

    Tuttavia sulla aH3 la complessita' delle mappe che "uniscono" i 2 motori non e' poca : con un modulo ho rispolto il tutto e si arriva agevolmente a 370-390cv

    piu' che sufficiente per la tipologia di auto.

    Se volessi fare qualcosa di interessante alla pari dei freni penserei oggi ad un quaife....
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ah bhe sicuro che si fa prima a metterla in boot mode e leggerla/scrivere, pensavo fosse più semplice aggiornarle via SW con ISTA. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Onestamente noi di tuning non riusciamo a salire, su quel motore, oltre i 365 - 370 cavalli....la gestione elettronica è parecchio complessa ed ancora, probabilmente, da conoscere ed esplorare.

    Niente a che vedere con gli N54 da questo punto di vista.
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
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    32.671.621
    M4
    si esatto 360-370 (la mia con il kers arriva a 390)

    Credo cmq che ci siano chiari limiti anche su turbina e katalizzatore :

    Chi ha raggiunto i 450cv ha turbina Stage 2 e skatalizzato....

    Poi c'e' il tema cambio ZF e i suoi 450nm di coppia max.
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Jesi
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    130i
    Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid

    Quello da 340 non è possibile?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
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    3 Giugno 2008
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    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Che, se vogliamo, è il tema centrale: mi pare che troppo pochi lo considerino e vorrei proprio vedere chi di coloro che hanno installato Stage 3 su N55 poi si azzarda a scenderci in pista!

    Chiaro che se l'obiettivo è fare il "pull" singolo da semaforo a semaforo allora si può tutto va bene...

    Peraltro, la minestra non cambia con la trasmissione manuale, posto che lo stesso MPPK limita la coppia massima a 430nm in caso di MT, rispetto ai 450nm per le AT: segno evidente che il cambio manuale regge ancora meno!
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
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    27 Gennaio 2006
    Venice
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    M4
    Come non quotarti.

    il mio obiettivo e' sempre stata la qualita' di guida e l'affidabilita' a 360 gradi.

    Inutile tirare la coperta da un lato tralasciando tutto il resto (ZF in primis ma anche differenziale e semiassi per non parlare di assetto e freni)

    Per 450Cv ed oltre ce la M4 con i carbo. fine
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Aggiornata a mappe uscite questa settimana !

    Ora non ci si perde piu' !

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]
     
  9. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
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    e91 335i xdrive
    Tranne che a Padova...
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
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    14.216.377
    330d e46 +
    Mi par strano che il cambio manuale regga meno...

    Forse è limitata per via della frizione.??

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Era così anche con il PK per la mia ex E91 335xi: la versione manuale reggeva meno coppia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Probabilmente è la frizione a non reggere.
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
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    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ecco un log fatto con 435i PPK e Intercooler stock

    Stamattina temperatura esterna 18 gradi (come nel caso mio)

    Si notano temperature IAT di almeno 15 gradi superiori medi

    Picchi di 60 con WAGNER inesistenti ( ma nemmeno 50!)

    [​IMG]
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] eccoti il confronto fra IC wagner e IC Stock

    Da notare che con il WAGNER ho pure toccato punte di 180 mentre con lo stock non sono andato oltre i 150 160

    C'e' da dire che lo stock si riprende in fretta cmq sta in media su temperature piu' elevate
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid

    la differenza di 15 gradi di media è molto buona!
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Esattamente quello che notato sulla mia: l'IC stock va sensibilmente meglio rispetto a quello delle vecchie E9X 335i, riuscendo a perdere temperatura molto più velocemente. Però i picchi li prende, niente da fare, quindi ben venga il Wagner ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si il vecchio stava a 60 gradi per diverso tempo. qua si nota che in 5-10 secondi torna ai valor medio !

    Cmq per entrambe le prove c'erano 18 gradi esterni.

    Vedremo in pieno agosto con 40 gradi esterni come andiamo veramente....
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Chiedo aiuto a [MENTION=23896]fabry75[/MENTION] :

    Stando alla fattura dovrei aver acquistato l'impianto Mperformance dei freni con codici :

    34-11-2-221-445

    34-20-6-797-600

    Ovvero dischi anteriori 370x30 e posteriori 345x24

    Tuttavia andando a misurare quelli dietro per curiosita' mi ritrovo questo :

    [​IMG]

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    http://i149.photobucket.com/albums/s59/franzzzz/Mobile%20Uploads/271BCD5C-F2D5-4FA2-98CA-585A2A8488FE.jpeg

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    [​IMG]

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ovvero diametro interno cerchio 430mm

    Spazio fra disco e interno 50mm

    Ergo il disco e' pari a 430mm-50mm-50mm = 330mm

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    La cosa non va molto bene nelle 428i dove il disco misura adirittura 300mm

    [​IMG]

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Hanno errato l'ordine ?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Chiedo grazie a [MENTION=48]ZON[/MENTION] che ha contribuito con le info del 428i
     
  18. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid

    Allora noi abbiamo passato la serata a discutere ahaha siamo arrivati alla conclusione che vanno smontati per misurare bene il disco ..secondo i nostri calcoli sia 428 msport che i tuoi performance sono 370x30 ant e 345x24 posteriori mentre i dischi x35 che ho io sono 340x30 ant la foto in prospettiva sembra ingannare .

    Da codice stampigliato sul mozzo risultano in bmw le misure che ti ho detto
     
  19. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid

    Dischi anteriori msport

    [​IMG]

    Posteriori msport

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2016
  20. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Franzzz.

    Il disco posteriore abbinato alla pinza fissa Brembo è disponibile in tutte le varianti colore previste dagli abbinamenti msport ed Mperformance ma solo in diametro 345x24th.

    Questo può rassicuranti.

    Per il front le foto sono fuorvianti considera comunque che il 370 rimane a filo al canale di un 18 e sul tuo 19 dovrebbe avere 15/20mm di gap.
     

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