Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI... | Pagina 74 | BMWpassion forum e blog

Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI...

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Franzzz, 18 Luglio 2014.

  1. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid

    resa? >:>
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Eh sto facendo dei log con laptimer

    Stasera completo le prove (a parita' di strada, temperatura e pressioni) e giro i risultati

    Ho fatto parecchi 0-180 e parecchi 80-120

    Discriminante airbox stock e K&n versus AFE
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Eccomi

    Nulla : il cono a vista vuoi per laposizione , vuoi per non so cosa, rende meno rispetto al sistema completo con airbox

    Ho ripristinato il kit

    [​IMG]
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid

    non ho capito avevi tolto il coperchio ?
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si tutto il box.

    Con il cono a vista l'auto perde oltre mezzo secondo nello 0 - 180

    E ti garantisco che ho fatto una trentina di test per avere una base statistica accettabile
     
  6. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

    541
    93
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    E che termini di guadagno hai ravvisato verso il filtro OEM?
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Non ho prove con filtro stock : quello in carta l'ho buttato via.
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid

    Non mi meraviglia affatto. Il cono a vista aspira aria più calda e peggiora la fluidodinamica. E fortuna che hai fatto prove per quanto empiriche con risultati di confronto. C'è più di qualcuno che è convinto di guadagnare potenza....

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Beh ma per la posizione del l'aspirazione mi pare abbastanza ovvio no?

    A parte che non fa più quell'effetto di leggera sovralimentazione in velocità, ci arriva aria riscaldata dai vari radiatori se tutto aperto.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Guarda di sicuro e' un tema di fluidodinamica. Li in parte non si percepiscono temperature molto calde. Credo proprio sia soffocato in quanto chiuso

    diverso sarebbe se fosse messo in posizione fronte intercooler ad esempio.

    Peccato perche' il sound mi faceva impazzire ma 0.4 sec nello 50-180 e' davvero tanto.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Eh pensavo che li a fianco tranquillo dietro al faro sinistro arrivasse aria a sufficienza.

    Per tenerlo a vista dovrei creare degli "air Scoop" che portino aria li....
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Dalla presa aria fino alla cassa filtro, in velocità si forma un po di pressione. Se tutto aperto arriva aria 'sporca' che prima ha attraversato altre parti calde magari.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    si vero.

    insieme di fattori.

    Fare meglio significherebbe forare il cofano per far arrivare aria al filtro

    Stile la vecchia e cara 4.24 auto che caratterizzo' la mia infanzia

    [​IMG]

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Questa poi a 20 anni la sognavo proprio sebbene conscio che si buttava via il motore ogni 30k..... !

    [​IMG]
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Altro update !

    Ho messo dei Cree Led al posto delle caccolose lampadine p21W della retro

    [​IMG]
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Non viene fuori l'errore?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    No sono lampade Canbus. Nessun errore

    Stasera verifico se hanno bisogno di codifica per eliminare cmq il check control a caldo (le fa lampeggiare 1 millisecondo)
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Nien! Le prese d'aria sul cofano erano "sfoghi" dell'aria calda dagli intercooler, non apportavano aria fresca all'aspirazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Forse intendeva dire che quelle aperture permettevano un flusso d'aria altrimenti bloccato dentro il vano motore..??

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid

    Infatti sono posizionate al contrario

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, vero, ma quelle erano poste giusto sopra gli intercooler.

    Io e Franzzz abbiamo una caratteristica parentale in comune: avevamo entrambi uno zio con una Maserati X.24v: il suo possedeva la più abitabile 4.24v a 4 porte, il mio la più compatta 2.24v Coupè ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cosa ci combinavamo io e mio cugino di nascosto... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina