Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI... | Pagina 60 | BMWpassion forum e blog

Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI...

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Franzzz, 18 Luglio 2014.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Altra foto suggestiva !

    [​IMG]
     
  2. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    vogliamo sentire il sound non vedere il barattolo arrugginito.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D
     
  3. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Esatto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Carico carico !

    wait
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    https://player.vimeo.com/video/130581004

    L'iphone fa quello che puo' con il suo microfono.
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eccolo che mette le mani avanti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D
     
  7. AleG

    AleG Kartista

    157
    0
    17 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Ford Escape hybrid + Ford Escape V6
    Davvero ottimi per un 3.0 turbo da oltre 300 cv.

    Riesci a ipotizzare i classici consumi urbano/entraurbano/misto?

    chissà che la serie 5 ibrida riesce a fare altrettanto
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    so per certo i consumi in citta' che sono stabili a 11km/l e autostrada a 130 all'ora con 16km/l di media (ecoPRO)

    Extraurbano e' molto difficile perche' si incade in cicli di utilizzo ibrido-termico che spesso portano a sbalzi di consumi assurdi.

    Tieni buono un 12.5km/l sempre in eco-pro o comfort.
     
  9. AleG

    AleG Kartista

    157
    0
    17 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Ford Escape hybrid + Ford Escape V6
    ti ringrazio.

    Una curiosità: quando la mattina la avvii parte il motore termico oppure no?

    sulla mia Ford Escape (con un sistema ibrido molto semplice e 1 solo motore elettrico) parte il termico per spegnersi quando raggiunge le condiz ideali

    sulla Lexus RX di mio padre il termico no parte quasi mai salvo ovviamente svegliarsi quando si schiaccia
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    si la prima volta parte solo termico

    Dopo un tot a seconda stagione si stabilizza e inizia a lavorare il ciclo ibrido.

    Pero' tieni conto che se sei nei modi sport con cambio in sequenziale resta sempre termico e il motore elettrico diventa solo ed esclusibamente un kers.
     
  11. AleG

    AleG Kartista

    157
    0
    17 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Ford Escape hybrid + Ford Escape V6
    ottimo, proprio quello che volevo sentirmi dire

    della serie: va bene - anzi benissimo - l'auto ibrida ma almeno all'accensione sentire un bel 6 cilindri inizi la giornata con un sorriso ;-)
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Sorry ma dalla firma hai anche tu un auto che diciamo non si vede molto in giro !

    Dai parlamene un attimo ! ha qualche punto simile all'hybrid bmw ?
     
  13. AleG

    AleG Kartista

    157
    0
    17 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Ford Escape hybrid + Ford Escape V6
    http://usnews.rankingsandreviews.com/cars-trucks/Ford_Escape-Hybrid/2009/

    nel 2010 un conoscente appassionato di auto americane (come me del resto) acquisto un 3.0 V6 per la moglie e ne rimase molto soddisfatto a tal punto che mi feci fare un preventivo per importare una Limited ibrida.

    Il preventivo (oltre 55mila euro compreso di tutto) mi dissuase ma con gran cul@ ne trovai una su Autoscout proprio a Milano, un auto aziendale di un conce americano Ford con 13mila km importata da un rivenditore di Mustang e giocattoloni stelle e strisce.....

    La cercavo ibrida perché faccio minimo 100 km al giorno quasi tutti in colonna o cmq in strade trafficate o a bassa velocità e devo dire che ho imparato ad apprezzare appieno tale sistema. Dopo solo un anno, due traslochi e 30 mila km decisi che era troppo valida per essere consumata in poco tempo così la mollai a mia moglie che ne percorre 12-15mila e non ha le mie fisse tipo svegliarsi la mattina con un 6 o 8 cilindri nel box (l'ho fatto per anni).

    L'auto è davvero valida: in soli 4.50 m offre una capacità di carico stupefacente, escludendo il sistema ibrido ha una meccanica semplice (il motore è un 2.5 litri 4 cilindri aspirato a ciclo Atkinson da 150 cv, un unità parca robusta e iper collaudata) che in abbinamento con il morte elettrico rendono l'auto vivace e piacevole, molto più di quanto la modesta potenza non possa far presupporre.....

    Le caratteristiche di erogazione del motore a scoppio e quello elettrico mi hanno permesso di fare cose impensabili su fango e neve - ed è una 2 ruote motrici (anteriori) con 4 gomme termiche o con battistrada mediamente scolpito.

    E'un suv di taglia media con forme squadrate che richiamano gli anni 80 e 90, molto agile, con una guidabilità da berlina (qui ci sono sospensioni indipendenti ecc) e persino divertente da guidare.

    Difetti: è solo un 4 cilindri ed è un auto rigidissima, che trasmette praticamente tutti i tombini/buche, ecc, inoltre il cambio CVT ha l'effetto slittamento (tipo scooter) tanto caro a le ibride Toyota/Lexus.

    Dicevo del tragico confort: io ho la schiena un po malandata più ernia cervicale, dunque i mezzi troppo rigidi non li gradisco. Quindi girata alla consorte, da un paio di anni giro con una Citroen C5 con sospensioni idrattive che in termini di confort è strepitosa ma non è ibrida.

    Però.....però..... il desiderio di girare con un mezzo con un motore un po appagante è sempre dietro l'angolo e da qlc tempo sto studiando cosa mi può gratificare....

    Della serie sett scorsa sono andato a vedere uno Chevrolet Tahoe hybrid (6.0 v8 da 340 cv) ma pur bellissimo è esagerato in tutto.......

    Già i 4.80 m della C5 berlina non sono pochi....

    quindi prima o poi andrò a provare una Activa Hybrid 3 che oltretutto avrebbe dimensioni per me ottimali e ti dirò.....

    a dire il vero sono incuriosito anche dalla Infiniti Q50 Hybrid (che offre anche l'AWD) ha un motore termico 3.5 da 305 cv ASPIRATO il che mi aggrada parecchio, però anche qui siamo a ridosso dei 4.80m, una berlinona.......
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.460
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Anch'io sono sempre stato molto incuriosito dalle Infiniti, e anche sul punto di comprarne una, ma c'è un particolare che non riesco a tollerare su di un'auto dalle grandi dimensioni: hanno tutte dei bagagliai ridicoli.

    Impensare (per me) comprare un'auto con volumi da famiglia e ritrovarsi con il bagagliaio di un'utilitaria o poco più (la FX che ora si chiama QX ha il bagagliaio della Modus di mia moglie che è lunga quasi un metro di meno)
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    @AleG

    Ottimo racconto !

    Eh si l'ibrido ha il suo perche'!

    Pure io ero amante di LExus tuttavia reputo il turbo fondamentale su queste auto che cmq hanno il "problema" di portarsi dietro un bel pacco batterie pesanti (e tutto il resto)

    LA coppia motrice e' fondamentale e in questo bmw sulle activehybrid grazie al turbo ha conservato sportivita' e consumi non esasperati nelle situazioni limite

    L'activehybrid bisogna saperla usare :

    In base ai percorsi si deve sempre caricare la batteria quando lo si puo' fare in modo da non trovarsi su colonne o zone a traffico intenso e magari aver scaricato la batteria in statale giocando con il kers.....

    Spero che il futuro permetta di accumulare piu' energia a parita' di ingombro :

    attualmente i 5km max di autonomia in circostanze ideali sono sufficienti per il mio utilizzo ma se si arrivasse a 10km totali con tempi di ricarica rapidi sarebbe il top !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2015
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Con l'elettrico come kers arriva a 130 in un lampo e senza pattinare piu' di tanto grazie al cambio che modula e gestisce i 2 motori in modo magistrale.

    Il cambio sebbene non fulmineo come una M4 e' comunque al di sopra di qualunque altra avversaria

    https://vimeo.com/106963618

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ecco una validissima avversaria !!!!

    http://ww3.autoscout24.it/classified/262307618?asrc=pl|as

    Fargli un'offerta pazza di 35k si porta a casa un gioiello
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    no vabbè, ma è un coprivolante quello? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> :( :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    bellissima la 5er ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Coprivolante?
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si coprivolante !

    Lo avevo in pelle di camaleonte, poi sostituito in similpelle.

    Ne ho uno rosa ma lo uso solo i week end.

    non vi piace ?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    PS

    Avete visto la F30 330e ?!?!?

    Direi devastante no ?

    [​IMG]
     
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    È che non ho capito dov'è perchè io non lo vedo
     

Condividi questa Pagina