Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI... | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI...

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Franzzz, 18 Luglio 2014.

  1. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Franzzz bmw le auto le da in prova con ciò che esce di serie, non si preoccupa di darle "modificate" a seconda di quello che dovrà fare.

    La tua macchina come vedi è stata considerata sia da Galeazzi che da 4ruote una top comunque :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

    Ora però capisco come hanno fatto a finire le gomme in 9000km prima di farla tornare in bmw Italia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

    ps

    sai vero che puoi cambiare in maniera veloce il tuo cambio automatico con quello SPORT dritto e corto? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Davvero impressionante che succeda con 184cv e non con 340cv (magari a 240kmh su un'autobann)... Mah!

    Capisco che notoriamente i RF su questo forum sono additati di essere i responsabili del buco nell'ozono (anzi, ultimamente della crisi economica), ma non ti pare che reazioni così anomale possano essere ascrivibili ad altre ragioni, tipo angoli totalmente sballati o pressioni errate???
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    C'ho capito ben poco di sto post.

    Galeazzi??

    Cambio sport dritto e corto?? Parli dello swich?
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Il cambio automatico "sportivo" ha il selettore più corto e meno "a banana" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Lui ha quello a banana vero?

    Glie l'ho chiesto qualche post fa per conferma, ma come al solito non mi ha cagato neanche di striscio.

    Troppo preso dai volt.
     
  6. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    R: Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid

    Non so che dire.. succedeva a me.. succedeva a capitan_caveman non ho toccato gli angoli ho montato i cerchi da 20 con le nankang e ho notato già una grande differenza..

    Mi immagino con delle michelin pilot super sport..

    Sulla e90 ho fatto più di 100.000 km prima di decidermi di togliere le run flat..

    Io non sono contrario.. ma la differenza è veramente elevata..

    Scusa una domanda.. tu fai 240 sul bagnato?
     
  7. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Ops scusa gio.. avevo omesso di scrivere che diluviava.. convintissimo di averlo scritto
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ovviamente no, ma sul bagnato onestamente... Mi diverto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Scherzi a parte, mai avuto alcuna reazione anomala, se non quelle legate al fatto di avere 340cv per 450nm sulle ruote posteriori, quindi la gestione del gas deve essere molto attenta.

    Vabbe', dai, torniamo a parlare di AH3!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2014
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma vaaaaa! Credo che, avendola ritirata venerdì, preferisca spendere il suo tempo libero in auto piuttosto che sul forum!

    Dagli torto... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    No assolutamente, però ha aperto pure un topic dedicato.
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Rispondo a [MENTION=7379]magnabuffi[/MENTION] :

    Si cambio della F10 tradizionale

    Uff non avevo visto il tuo post sorry.

    X [MENTION=1119]paccagnella[/MENTION] come !?!?!
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Forse mi sono espresso male io :

    Nonostante sia una AH3 l'avere una 225 dietro con 340cv quando gia' mi pareva poco un 255 prima credo almeno per me che la uso ANCHE in soprt Plus un gap mostruoso.

    Con le recenti runflat si sono fatti passi da gigante ma, chiaramente, restano sempre un gradino (uno solo eh) inferiori al TOP delle NON runflat

    ribadisco che quest'auto infinitamente comoda in "COMFORT" merita dei bei 19 magari ultraleggeri.....
     
  13. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid

    Si me lo avevano spiegato quando l ho presa non mi ricordavo più però :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Beh come se fosse un x drive ...alla fine non è chissà quanto in più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si corretto forse in realta' meno di una xdrive che paga anche una perdita a livello cavalli-ruota mentre qui i 130kg in piu' portano pero' piu' cavalli e , a detta di alcuni (da verificare) questo cambio zf hybrid non "pesa" nulla al motore termico
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Stamane ho fatto un percorso di cui ho uno storico affidabilissimo da confrontare :

    15KM

    10Km statale

    5Km Citta'

    Media 335i stock 306cv : 10.3km/litro

    Media AH3 : 13.7 km/litro

    Direi che calcolando che e' il mio percorso per recarmi al lavoro quando non vado in bici il guadagno e' di oltre il 30%

    Credo che un 10% di questo sia merito dello start-stop e il resto grazie al viaggiare a 50 60 all'ora in citta' in full electric
     
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid

    Ahahahahaha, ma de che. Dai scherzavo
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Evidentemente difettate. Le Nakang NS20 ho avuto modo di provarle su auto di clienti, terribili.....

    Ho avuto le S001 Runflat sulla mia BMW, le ho tutt'ora, non runflat, sull'S3. Non posso che parlarne molto bene.

    Franz, complimenti per l'acquisto, auto eccezionale, hai fatto benissimo!

    Circa i cerchi, se accetti un consiglio, poi fai come meglio preferisci, sui 19 - 20" ti consiglio caldamente cerchi originali. I replica, visto personalmente in officina, hanno parecchi problemi, specie se accoppiati con pneumatici con spalla rigida. Un cliente ha addirittura rotto una delle razze su una buca....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2014
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ecco....

    Io invece durata a parte con le NS-20 nessun problema .

    ho fatto 25.000km ma non posso valutarle male in rapporto al prezzo anzi forse le ricomprero' dato che ti danno pure modo di guidare molto "brillante" senza pensare a bruciare 1000 euro di gomme bensi' 450...
     
  19. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    R: Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid

    Stesso problema mio.. consumo troppp veloce.. ma tenuta in rapporto al prezzo molto interessante.. e ho deciso di montarle di nuovo..

    Ovviamente non è una gomma da usare a fare le corse.. infatti tirandoci un po il collo si scalda troppo e non tiene più.. però da usare a fare un po il matto in giro mi ha dato soddisfazioni molto di più delle bridgestone.. credo che tutto dipenda dal tipo di guida.. e leggendo in giro non solo io e il capitano siamo rimasti scontenti.. ma c'è una lunga sfilza di persone che le s001 runflat non le ha trovate affatto performanti..
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Non vorrei spostare la discussione sul tema gomme, ma mi sembra un pò come le FK452, che molti reputavano (reputano tutt'ora) una gran gomma. Buh, per me sono gomme scadenti che valgono quel che costano. La tenuta è discreta, nulla di più, ma sono molto rumorose, si scalinano in fretta ed il grip sul bagnato è mediocre.

    Per me su auto performanti ci vanno gomme realmente performanti, ultimamente mi sono trovato molto bene con Pirelli PZero, Bridgestone S001 per l'appunto e Michelin Pilot SuperSport (le migliori in assoluto, ma durano pochino).
     

Condividi questa Pagina