Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI...

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Franzzz, 18 Luglio 2014.

  1. Norby_20096

    Norby_20096 Aspirante Pilota

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    30 Dicembre 2014
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    Active Hybrid 3
    Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid

    Hai ragione il botto ma a 43 anni era d'obbligo .... e quando non ci sarà più il super bollo (Per la AH3 è ancora ragionevole) allora si una M ...,

    La mia monta i cerchi a raggi dell'allestimento Luxury e ho preso quelli di Franzzz perché mi piacciono di più infatti li userò per le gomme estive

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  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    Allora mi sa che la M non te la prenderai mai... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Norby_20096

    Norby_20096 Aspirante Pilota

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    Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid

    Lo penso anche io, purtroppo

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  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    27 Gennaio 2006
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    Maaaax!

    Eh si mi sa che per quanto riguarda il superbollo dovremmo rassegnarci.

    LA fiducia sia in questo direttivo ma un po nel futuro di questo Paese per quanto mi riguarda e' pari a Zero.
     
  5. Norby_20096

    Norby_20096 Aspirante Pilota

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    Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid

    Siamo in due

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  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
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    27 Gennaio 2006
    Venice
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    Max e' un auto molto cara di prezzo.

    E i numeri delle ibride un po in tutti i contesti vai dalla Tesla ma anche Toyota che vanta ormai un decennio di commercio (RX350H e' del 95 se non erro) non sono elevati.

    Forse oggi con la Auris e la Yaris, un approccio meno timido c'e' stato . MA e' ancora presto.

    Devo poi anche dire che BMW ITALIA ha accolto questa AH3 nel peggiore dei modi :

    Poca sponsorizzazione

    Poco interesse

    Poche demo car nei conce.

    Aggiungi poi che i clienti "benzina" ormai sono sempre meno......
     
  7. Norby_20096

    Norby_20096 Aspirante Pilota

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    30 Dicembre 2014
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    .... al fine allora mi sento di dire che siamo fortunati ad avete un'auto poco "comune"

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  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
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    27 Gennaio 2006
    Venice
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    condivido.

    Mi trovo benissimo, la "triplice" veste Eco Comfort Sport mi calza a pennello a seconda di come ho voglia di guidare.

    Ribadisco quello che ti ho detto al telefono che anche poco fa che ho fatto un giro a Mestre, in statale - citta' in ECO PRo non sono riuscito a superare una Clio.

    Non solo "mancano" 200 cavalli. Ma credo che anche l'escursione dell'acceleratore sia "inutile" inquanto nemmeno a tavoletta reagisce come una Turbo.

    Ho dovuto a inizio sorpasso premere mio malgrado il tasto sport ottenendo un salto spazio-temporale che mi e' costato un "bonus" con la mia compagna a fianco...
     
  9. Norby_20096

    Norby_20096 Aspirante Pilota

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    30 Dicembre 2014
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    Active Hybrid 3
    Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid

    Anche io ho notato "l'ammosciamento" i eco-pro ma quando vado in sport non c'è storia spinge di brutto e mi dimentico anche che è una berlina. Penso proprio che gli Ing. BMW abbiamo come mai prima inventato una soluzione che consente di avere tre auto in una in Eco Pro per che non vuole spendere in benzina in Confort per quando sei in con la famiglia in Sport solo per Noi....

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  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    Boh, strano, evidentemente le ActiveHybrid hanno una taratura particolare, perché in tutte - mia compresa - in EcoPro quando schiacci al 100% il pedale hai tutta la potenza e la coppia disponibile.

    Ho solo un kickdown più lento e, naturalmente, un gas meno reattivo per carichi parziali.
     
  11. Norby_20096

    Norby_20096 Aspirante Pilota

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    30 Dicembre 2014
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    Active Hybrid 3
    Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid

    Penso tu abbia ragione nelle Hybrid hanno puntato molto sull'eco pro (forse per le emissioni / consumi) peró credici, sembra di giudare un'auto con non più di 90/100 cv e senza turbo.

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  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    Ripeto, ma anche affondando a tavoletta?

    Perchè un conto sono le sensazioni dovute al pedale asfittico per pressioni inferiori al 100% e su quello nulla quaestio. Un conto sono vere e proprie diverse mappature, che non esistono in nessuna Bmw moderna, eccetto forse le vostre ibride ed è per questo che ve lo chiedo.
     
  13. Norby_20096

    Norby_20096 Aspirante Pilota

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    30 Dicembre 2014
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    Active Hybrid 3
    Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid

    Non ho mai provato in eco a fare in KD proverò alla prima occasione e riporterò la sensazione. Forse per far funzionare bene l'elettrico hanno mappato il termico in modo diverso ovvero meno reattivo infatti nelle ns. auto l'elettrico è nel cambio.

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  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    27 Gennaio 2006
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    Io ho provato entrambe le cose ieri :

    Pedale da 0 a 100% l'auto non reagisce assolutamente in modo "appropriato" ne si riesce a sorpassare :

    Ha proprio un comportamento cittadino molto regolare, piatto, privo di reattivita'.

    Il KDown e' oltremodo lento, scala 2-3-4 marce talmente lentamente che il sorpasso e' gia' compromesso.

    In questo caso l'auto sfruttando i cambi marcia e' piu' rapida ma non ai livelli Comfort o Sport.

    Credevo fosse un problema della mia AH infatti ho subito chiesto per telefono a Max se anche la sua aveva questo comportamento .

    Ho avuto conferma dello stesso comportamento.

    CMQ per il giusto compromesso Comfort che va in ibrido da 60km/h in giu' e' piu' che ottimo per ogni situazione.

    Eco-Pro ha senso e si consuma meno utilizzandolo in percorsi prettamente cittadini.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2015
  15. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

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    26 Ottobre 2013
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    bmw f31 320xd msport
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    Venice
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    Vi delizio con un retrofit effettuato con successo dopo mille bestemmie per codificarlo

    Specchio interno EC LED GTO FLA con universal garage door opener
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    27 Gennaio 2006
    Venice
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    eccolo

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  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
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    X3M competition
    Sulla mia il cambio in modalità confort è veramente lento ed è imbarazzante la poca reattività al pedale dell'acceleratore, in sport (ed ovviamente anche in sport+) l'auto sembra un'altra, e si ha la netta sensazione con le marce basse che voglia spaccare l'ago del contagiri, in questo caso complice anche il modulo aggiuntivo. Non ho la modalità Ecopro, ma ho notato che in kickdown (sia in modalità confort che in sport) utilizza tutti i giri del contagiri anche senza il cambio in DS, ed ho la netta sensazione che non essendo un'auto aspirata questa cosa non giovi alle prestazioni, in altre parole mi sembra che cambiando prima del regime di cambiata impostato si possa guadagnare qualcosa in termini di tempi.

    Avete la stessa sensazione con le vostre?
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
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    3 Giugno 2008
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    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, la mia tira come un ossesso fino a 7000rpm!

    Ho l'impressione che, come tutti i moduli che agiscono più che altro sul boost, l'N55 non riesca a tenere la pressione alta del turbo fino al limite dei giri quando, appunto, coadiuvato da un modulo! Non per niente, in tutte le rullate americane pare che gli N55 modulati esprimano la potenza massima ad un numero di giri inferiore.

    Quindi credo sia normale che sulla tua non abbia senso cercare i 7000: probabilmente hai un drop non indifferente già dopo i 6200/6300 massimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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