Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI... | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog

Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI...

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Franzzz, 18 Luglio 2014.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    hehehe

    Mi accontenterei di trasformare lo stock cosi' !!!!

     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Fantastico! Occhio però, non è da dentro, ma tramite un microfono piazzato all'esterno (lo dico per gli altri, tu lo sai benissimo)!

    Il tizio però non può scrivere "Inside recording", dai!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2014
  3. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

    504
    157
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    R: Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid

    Si esatto intendevo anch'io la parte alta ovviamente.

    Il problema è saldare il tubo nella parte sottostante senza aprire anche il fondo...

    MIG ne esistono anche a 230V eh, mica serve per forza la 400... Non conosci nessuno che fa cancelli/manufatti in ferro vicino casa? A metterti due punti ti chiede una miseria...
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ah ok chiedo !
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid

    Vai di 193M

    Ahahahaha fa ridere per quant'è sciapa

    Porca tr*ia!!!!!!!!!!

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Avviato processo "Resonator Delete" su 335i

    Settimana prossima ho appuntamento da un meccanico di Padova specializzato in scarichi sportivi.

    [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] ti faccio sapere come viene fuori il lavoro
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    ecco, già meglio =D>
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    eh gabo per la parte centrale un professionista si !

    Ma per il finale ho il flessibile gia' su di giri !!!!

    Operazione Svuotatutto !
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    hai qualche foto di come è fatto il tuo centrale?

    meglio se foto reali e non schemi tipo ETK
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    cioè vuoi farti uno scarico full libero tranne il downpipe??
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Grandissimo! Magari quando vai a provarla per il primo test fammi un fischio!

    Però fatti prima svuotare il centrale, senza toccare il Performance: sono sicurissimo che già così renderà bene!

    Diciamo che su queste F3X, non essendoci i kat centrali, l'operazione è possibile!
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Calma avete capito male :

    Resta FISSO il mio DP originale e il mio scarico 339 M performance

    Fra di loro in mezzo ci caccio un tubo dritto al posto del centrale marcio originale e schiacciato

    Le altre modifiche riguardano il vecchio scarico finale stock ma verra' fatto in secondo momento

    Questo e' il risuonatore che sparisce

    https://player.vimeo.com/video/101649780
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    ok è anche facile da lavorare, non serve nemmeno tagliarlo

    ti basta un bel tubo pieno al posto di quello forato interno

    lasciando le anime attorno identiche
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    tieni l'esterno coi codici omologazione originali
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Gabo da fuori nulla si vede minkia ! origgginallle fui
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    quindi modifichi solo il suo interno e non vai a mozzicarlo del tutto mettendo un tubo dritto?
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    scherzavo

    Ripeto Tubo "dritto" (curve le fai per forza....) fra DP e Scarico

    Quindi rimozione risuonatore e tubo con sezione costante (ora e' stizzato in piu' punti come vedi dal video)

    Seconda fase esperimenti sul vecchio finale (attendo saldatore MIG)
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Molto interessante, anche se il massimo se si vuole un risultato warranty-safe è come suggerito da Gabo...
     
  19. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

    504
    157
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    R: Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid

    Poi ti voglio vedere a saldare il lamierino :mrgreen: non credo sia così facile come appare dai video... Devi regolare velocità del filo e la tensione di saldatura (mig è a tensione costante, tig e arco a corrente costante, c'è differenza), nonché comprare il filo di sezione e materiale adatto... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ha compiuto 2 anni......

    La best 4 non copre come garanzia la marmitta. Ergo si e' rotta ed ho dovuto aggiustarla.

    Inutile anche fare camuffamenti e vedere poi saldature nuove in punti diversi.

    Non penso poi che si focalizzino su na marmitta oltretutto che e' componente d'usura dal DP in poi.

    Poi c'e' sempre Pordenone...... Land of Freee..
     

Condividi questa Pagina