Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI... | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog

Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI...

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Franzzz, 18 Luglio 2014.

  1. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ma farla diventare Msport?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Gabo hai il dono di leggere nella mente delle persone !

    Il Kers non si tocca !

    Qua dentro invece cosa consigli di fare ?

    [​IMG]
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    le strade per aumentare il sound di uno scarico stock di solito sono 2

    - adottare un tubo pieno in sostituzione del forato

    - eliminare parzialmente o totalmente la lana di roccia

    - tubo pieno + eliminazione lana di roccia

    io sono sempre a favore della sola modifica del tubo, oltretutto ottieni un miglior deflusso dei gas di scarico

    la lana di roccia va lasciata così da smorzare le fastidiose risonanze ai medio-bassi regimi

    allo stesso modo lavorati anche il barilotto centrale e sei a posto, meglio ancora per fare il TOP riempire il downpipe col brevetto Brain 400celle come fece [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] (e feci anch'io in passato, un metodo davvero valido, cambiano le sole anime katalitiche interne lasciando il guscio originale)

    ottieni uno scarico performante, che suona, esternamente 100% omologato

     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    A tagliarlo ci metto 5 minuti......

    a ricucirlo seve pero' una particolare saldatrice ?

    Opterei una cerniera per le varie prove !

    Scherzia parte svuotarlo secondo me gli fa solo bene tanto al centro ho un smorzatore che fa da db killer.....

    Sono davvero tentato di farci esperimenti tanto a chi lo posso vendere uno scarico originale ?
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    esatto, tanto l'originale usato lo dovresti svendere a 100 euro o direttamente buttare

    facci esperimenti satanici >:>
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    aggiudicato !
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    tubo dritto ovunque tenendo le lane di vetro, e downpipe Brain 400celle, sei al TOP
     
  9. infoMatt

    infoMatt Collaudatore

    464
    149
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    28.703.349
    ex VW Golf
    R: Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid

    Cerniera no! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per saldarlo tieni conto che è lamiera sottile, quindi non ce la fai con elettrodi (a meno di non essere veramente bravo). Dovresti portarlo a saldare a TIG o MIG...

    Per il silenziatore centrale io farei direttamente tubo dritto in->out...
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Esatto: per me basterebbe "sturare" il centrale e sei a posto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io ovviamente mi siedo sulla riva del fiume e attendo che gli altri sperimentino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    per facilità e probabile resa sonora partirei anch'io dal centrale

    liberando il centrale le onde sonore si propagano meglio allo stesso silenziatore finale

    più a monte si libera e meglio beneficia il sound che si ottiene, ecco perchè liberando il downpipe è sempre la scelta preferita negli stage-3 (oltre alla resa prestazione e di affidabilità) e molto spesso non serve toccare il resto dello scarico perchè canta già da paura
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
  13. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    link non funzionante
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    funziona
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    adesso si apre in effetti
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    si il prezzo e' cmq proibitivo per un Tokko di ferro .

    Spererei di trovare qualcosa di simile o farlo sui 200 neuri
     
  17. infoMatt

    infoMatt Collaudatore

    464
    149
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    28.703.349
    ex VW Golf
    Per me un tubo dritto nel centrale tuo ti costa si e no 50€.. Di cui 49 per la manodopera...
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    modifica il tuo e stop!
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid

    Quoto.

    Il colore è molto bello secondo me.

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  20. infoMatt

    infoMatt Collaudatore

    464
    149
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    28.703.349
    ex VW Golf
    Anche secondo me! Diverso dal solito, e non stanca forse come il classico grigio polvere...

    Appoggio allestimento MSport...
     

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