Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI... | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI...

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Franzzz, 18 Luglio 2014.

  1. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Quoto
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ok vi siete tutti concentrati su quel splendido modello di M4 !

    Dopotutto e' stupenda di quel colore e con i vetri scuri.

    Maledetto superbollo....
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bellissimi i cerchi.....così come il liquid blue......secondo me è una abbinata perfetta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Promossi!

    In accoppiata con il tuo colore per me sono perfetti.
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Grazie ragazzi

    Da oggi sono ufficialmente in ferie nel litorale veneto

    Ho percorsdo 70km per raggiungere la spiaggia. 100 minuti di viaggio causa coda molto intensa a partire dall'aereoporto di Venezia.

    Consumo medio finale 14.2km-litro bagagliaio strapieno, tre persone a bordo e clima acceso fisso.

    Riferimento con E92 335i a parita' esatta di percorso e stesso periodo anno scorso feci 9.1Km/litro.

    Una bella differenza. In questo contesto l'ibrido e' stupendo.

    Notevole anche il Navigatore che programmato a dovere per raggiungere la meta ha visto subito la congestione e concentrato l'energia delle batterie per i 40 minuti di coda.

    Ovviamente tutto in ECO-PRO
     
  6. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Cioè?

    Il navigatore rilevata la congestione ha dato input alla centralina di ricaricare al massimo le batterie per poi sopperire al motore termico?
     
  7. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Mi sta diventando sempre più impellente il bisogno di una auto senza elettronica, prima che le vietino per legge...
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si in modalita ECO PRO e con il navi attivo esso analizza il percorso e gestisce lui le batterie nelle tratte urbane o dove TMC o RTTI avvisano di code o lavori in corso.

    Vede anche ponti e cavalcavia e in salita utilizza il termico mentre in discesa veleggia.

    Tutte cavolate hi tech legate all'efficent dinamic ma davvero utili se si cderca una guida pulita e tranquilla.

    Ovviamente basta premere il tastino Sport+ per dimenticare tutto questo e tornare ai miei sani 7Km/litro di media !

    Il
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Confermo, con i dovuti distinguo, anche per la mia!

    Sono salito da Venezia a Cortina, quindi da zero a 1250m, rigorosamente in EcoPro e con navigatore attivo (il che dovrebbe attivare anche il Preview Assistant): autostrada A27 con Cruise fisso a 130, poi ho fatto l'Alemagna con il flusso del traffico senza fare affondi. Ebbene a Cortina mi segnava 12km/l, quasi incredibile considerando il motore!

    Mi sono quindi inerpicato per il Passo Falzarego-Valparola fino a 2200m e ho cambiato ritmo, passando a Confort e rigorosamente in M, per poi mettere Sport+ gli ultimi km e poi discesa fino in Val Badia (1600m la destinazione).

    Ho tenuto sul passo un ritmo allegro, non impiccato, con frequenti divagazioni sui 6.000rpm e numerosi sorpassi, il tutto una scioltezza.

    Il responso finale lungo i 185km di tragitto è stato di 10,4kml: eccellente!!!

    Bmw ha lavorato benissimo con l'Efficient Dynamic!

    Ps oggi sono tornato ai miei ritmi da "petroliera", essendomi trovato spesso da solo in auto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid

    La mia è un carro armato per di più xdrive, ha un efficient dynamic molto meno raffinato eppure se vai in relax tieni medie da più di 9km/l.

    Se poi giochi con il fare vela in manuale ( ) arrivi anche sugli 11km/l.

    È un risultato eccellente, anche considerando che con l'x6 era impossibile arrivare agli 8km/l.

    Quella di Franzzz comunque è una gran bella soluzione.
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Attenzione pero' alomeno nella mia in ECO PRO il pedale acceleratore e davvero un chiodo.

    Non reagisce minimamente e l'auto e' dsvvero una "utilitaria" da 100 cavalli....

    Voglio dire che in quella modalita' mi devo scordare i sorpassi.....

    In Comfort e' gia' piu' lineare.
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ma ricordiamoci sempre che se affondi totalmente il pedale hai la stessa potenza e coppia della modalità Sport ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Certo hai un "lasco" iniziale nella corsa del pedale piuttosto lungo...
     
  13. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid

    Non ne sono certissimo ma credo che su quella di Franzzz in eco pro se schiacci tutto, per qualche secondo non reagisce, accelera si ma parzialmente.

    Serve per disincentivare le affondate. Se premi al kick down presumo che però vada di full gas.
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Confermo !

    Solo in kickdown !

    Se sei a filo e pesti a tre quarti l'auto con molta calma si scomoda a disattivare elettrico e passa a termico ma con taanta calma.

    E' una modalita' da traffico e citta'.

    In Comfort e' gia' piu' bilanciata
     
  15. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Piccolo ot

    Franz buone ferie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Grazie Andre!

    quando mi vendi la Passat ?

    Troppo bella........

    Come dicevo ad Andra ho avuto la fortuna di trovare questa splendida F30 altrimenti mi sa che tradivo l'elica per questa :

    [​IMG]
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    a me sembra un buondì :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    il design volkswagen, a mio avviso chiaramente, è davvero triste.....a partire dalla polo fino alla Touareg ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Quindi ti piace la Phaeton...e la UP!
     
  19. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    880
    275
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    156.290.480
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Ciao @Gio72!Piccola curiosità che voglio togliermi :mrgreen:

    Assodato il fatto che sia in ecopro che in sport/sport+ se si affonda il pedale dell'acceleratore si hanno le stesse prestazioni, volevo chiederti, se sono in D e faccio un kickdown in ecopro o comfort, quando raggiungo la massima velocità, l'ottava marcia viene inserita o comunque non entra?

    Quali sono le "configurazioni" (D, DS, M, comfort, sport, sport+) in cui non viene mai inserita l'ottava alla velocità massima con acceleratore al massimo?

    Il kick down quando è disabilitato?

    Ringrazio anticipatamente per la spiegazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Saluti da Alessandro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Agosto 2014
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Phaeton rimossa proprio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    l'UP l'avevo dimenticata......meglio così :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina