Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI... | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI...

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Franzzz, 18 Luglio 2014.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ieri ho fatto alcuni test di accelerazione per un ovvio confronto con la mia E92 Stage 2.

    come riferimento ho usato dei dati raccolti con la E92 mappata a 360cv.

    La 335ih nello 0-160 perde mezzo secondo esatto.

    Nello 0-200 i secondi che si perdono sono invece circa 2.

    L'auto cmq va benissimo ed e' sempre "in coppia" gia' a partire da 700 giri dove il Sport+ il "Kers" aiuta davvero tantissimo sopratutto quando e' al 100%

    Sopratutto lo 0-80 e' davvero mostruoso e le riprese dove anche in questo caso il Kers aiuta molto essendo sempre "puntuale" e consistente.

    A breve mi dovrebbe arrivare un filtro aria sportivo (il suo e' di carta ma davvero cartaccia) e riprovero' a prendere altri tempi.

    Di sicuro quest'auto con un 30cv in piu' sarebbe davvero perfetta per me.

    Dinan e Cobb sono sulla buona strada.....
     
  2. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

    842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Quanto pesa di più la AH rispetto alla E92?

    per avere un dato vero dipende dall'allestimento quindi bisognerebbe guardare la carta di circolazione,ma stando ai dati quattroruote la F30 pesa 130km più della E92, e considerando i cavalli il rapporto peso potenza era quasi pari con le cavallerie standard, se la tua era poi mappata....

    Inoltre, la tua vecchia E92 montava lo step6 o il dkg?

    Perchè credo che a livello di cronometro puro il dkg sia più efficace dello step8.
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, no, la sua vecchia montava lo step6.

    Considerato appunto il maggior peso, per me sono risultati eccellenti, specie sul 0-160!

    Oltre c'è anche da mettere in conto una peggiore penetrazione aerodinamica della F30, anche se, ad onor del vero, la E92 aveva anche gomme posteriori ben meno scorrevoli (255 vs le attuali 225).

    Che filtro monti [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION]? AFE a secco? Poi sono curioso di sapere le differenze che rilevi. In caso ti seguo a ruota :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Usandola sportivamente o normalmente sei arrivato a scaricare completamente il pacco batterie?
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ho preso un K&N . Mi sono sempre trovato bene lavandolo ogni 10k

    Questa poi si accede al filtro in pochi secondi

    Ti faccio sapere. Sono curioso di sentire l'aspirazione
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    No le batterie non vanno mai sotto il 7% e riesco a scaricarle solo in ECOPRO modalita' in cui sto quasi 50% elettrico e 50% termico

    In sport plus come kers si scaricano in fretta ma nei rilasci si ricaricano veramente presto

    Se uno e' bravo riesce a tenerle al 50%

    Certo partendo da fermo con le batterie al 99% l'accelerazione e' paurosa.
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si da verificare allestimenti.

    Guidandola non percepisco differenze ma sicuro 90kg in piu' li ho

    Ottimi risultati come dice gio' . Sicuramente con 30cv in piu' sul termico sarebbe perfetta.
     
  8. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

    500
    155
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    Certo che pensavo adesso ad una cosa... in genere le batterie al litio son dichiarate per 4 anni/500-1000 cicli di carica... se la macchina ad ogni viaggio carica e scarica le batterie diverse volte... non è che finisci prima le batterie della garanzia? Sarebbe un bell'inconveniente... :confused:
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.248
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    tutti i motori turbo benzina hanno un bel beneficio col filtro a pannello sportivo

    erogazione più lineare e pronta a tutti i regimi
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Sono una versione particolare di litio. si parla di 100.000 ricariche o 8 anni.

    Le ho anche su una bicicletta ibrida che ho a casa (Si ho anche la bici elettrica !)

    48v 11ampere Li ion 1000 euro ! 100.000 ricariche

    Ad oggi quella BMW costa 4000 euro di listino ! (Me co...)

    Ho notato cmq che l'auto le "rigenera ogni tanto" forzando una scarica e ricarica totale.

    Tornando a mezzi piu' diffusi come la PRius di cui ne sono state vendute milioni, nessuno ha mai lamentato in 10 anni problemi alle batterie o, cmq, i casi sono 0.001% quindi non degni di nota.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2014
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.518
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    le prius arrivano mediamente sui 300mila km prima di avere problemi seri alle batterie (da quel che i tassisti stessi raccontano nel forum toyota)
     
  12. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

    500
    155
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    Ok meglio così!

    4000€??? :eek::eek: Mecojones!
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Non male affatto !

    Calcolando poi che in citta' faranno milioni di cicli e poi son sempre seduti li !
     
  14. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

    842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid

    Dici? Secondo me la F30 è più aerodinamica e scorrevole, è un modello nuovo e sono i primi miglioramenti che le case vanno a fare; inoltre se la sua era step6 non aveva ancora gli accorgimenti efficientdinamics come paratie e ca**i mobili che migliorano il cx.

    Certo la gommatura posteriore incide, ma imho più sui consumi ed alle alte velocità: in uno 0100 con la gommatura superiore hai anche un guadagno in motricità.

    iPad & Tapatalk
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, forse hai ragione.

    Sulla gommatura posteriore, attenzione: è la F30 ad avere 225 contro i 255 della E92, quindi quest'ultima dovrebbe fare più fatica proprio oltre i 160.

    Per me conta anche il peso: la F30 AH3 pesa 1730kg (dichiarati), ovvero esattamente 135kg in più rispetto alla F30 335i e ben 205kg più della vecchia E92 335i, per la quale il peso dichiarato era 1525kg (Auto rilevo' però 1600kg esatti nella prova del 2006, mentre non conosciamo i pesi effettivi delle altre).

    La differenza sta tutta qui, imho.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2014
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si alla fine un 100kg in piu' della E92 che avevo ci sono tutti.

    Appena ho tempo mi reco in una pesa qui vicino e verifico il peso di questa AH

    La precedente E92 con me sopra segno' 1650 KG.
     
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
  18. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

    842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Concordo sul peso, anch'io pensavo al rapporto peso potenza nei miei post precedenti

    Sono proprio stordito!!

    Non ha il tetto apribile, e manca di vari optionals non postmontabili. Ma effettivamente ha un buon prezzo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2014
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Autocrocetta ne ha una bianca Sport Iperfull a 37k

    Appena arrivata

    bianca pelle giaccio

    navi

    tetto

    automatico sport

    comfort acceess

    harman kardon

    apps

    connected

    3-2013

    proprio tutti gli optionals

    Chiedere del sig. Vasca Autocrocetta.
     
  20. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Fa autocrocetta di cognome ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina