Dalla E90 330i alla F30 340i MPPKS 360cv | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dalla E90 330i alla F30 340i MPPKS 360cv

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Vime, 7 Settembre 2017.

  1. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    con le dovute proporzioni ma è così anche il 2000 twinturbo.....in ecopro gira a 1100 giri senza fare una piega e allunga,se necessario,fino a 7200.......bmw power :cool:
     
  2. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.150
    949
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Confermo Gabo, la cosa impressionante di questo motore è proprio quella.

    Tira da subito senza incertezze, senza un minimo di turbo lag manco fosse un aspirato. La curva di coppia "piatta" si percepisce proprio in quello, tu schiacci e ti incolla al sedile in maniera continua fino al limitatore.

    Un motore capace di andare a 70 km/h in 8va marcia a 1.000 giri girando rotondissimo e di scatenare un'orda di coppia non appena schiacci il pedale del gas.

    Non oso immaginare con il power kit e 50 Nm in più
     
  3. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.150
    949
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    la tua adesso a che livello è? 370?
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    No GPS ma quella "corretta" dal sistema.

    diciamo 1% di tolleranza
     
  5. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Complimenti, auto stupenda, inizio ad abituarmi anche al colore che non è dei miei preferiti, piuttosto mi risulta ancora "indigesto" il pedale mancante:-k.
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, no, massimo 350/355: 340cv di PK, poi tutto lo scarico modificato, dal DP in poi.
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.244
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    non ricordo, ma esiste il PK 360cv anche per BMW 240i ?

    :vamp:
     
  8. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.150
    949
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Gabo, non mi sembra. Il kit c'è solo per 340/440
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, anche perché avrebbe poco senso commerciale posto che vi è a listino la M2 da 370cv...
     
  10. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ma il motore della 240i non è lo stesso? I pezzi non sono per le varie serie con lo stesso motore?:-k
     
  11. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.150
    949
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Vero. Anche se, andando a memoria, mi ricordo che il 328i aveva un netto scalino intorno a 4.000 giri dove il turbo si faceva sentire e un calo dopo i 6.000 giri.

    Ma ti parlo di uno dei primi 328i usciti, probabimente hanno modificato le mappe di erogazione nel corso degli anni.
     
  12. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.150
    949
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Si, il motore è lo stesso. Lo scarico no per ovvie ragioni.

    Non è un problema caricare la mappa del power kit 340/440 sul 240, semplicemente non lo fanno per evitare di cannibalizzare la M2 da 370 cavalli.

    Non avrebbe senso una 240i power kit da 360 e una M2 da 370, troppo vicine.
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Credo cmq che si possa fare ordinando i codici sblocco .....
     
  14. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.150
    949
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Sempre che BMW li dia, da quello che mi hanno detto il sul power kit sono parecchio rigidi
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Dicono che c'e' uno che ha scovato i Keygen per abilitare PPK....
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.244
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    allora via di 360cv sulla 240i :vamp:

    ottima best buy
     
  17. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.150
    949
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    dove lo dicono?

    Anche se dovrei aspettare la fine garanzia...
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si fine garanzia certo.....

    Ci sono voci in giro nella rete che dicono che qualcuno ha FSC code del PPK.....
     
  19. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Buongiorno, mi sono svegliato solo ora!
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.244
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    :fotseg:

    :vamp: buongiorno :vamp:
     

Condividi questa Pagina