Dalla E90 330i alla F30 340i MPPKS 360cv | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dalla E90 330i alla F30 340i MPPKS 360cv

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Vime, 7 Settembre 2017.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    E ti sembra avere 600cv questa? Insomma eh....
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Circa la tenuta dello ZF8, dormite sonni tranquilli che è davvero robusto ed affidabile. Certo è innegabile che sarà maggiormente stressato ma su benzina reggono molto meglio in quanto la coppia è erogata in modo graduale e più costante, la trasmissione soffre meno.

    Per chi pensa che passare da 370 a 420cv ci sia poca differenza, dico solo, provare per credere :D

    Poi ovvio, non è che si stravolge la macchina ma la differenza eccome se si sente...
     
  3. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    concordo...50cv se reali son tanta roba...
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    :shocked!:
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    questo e' un video di esempio di una piu' che ottima preparazione. non era riferito al mio testo o ai 600cv bensi' ad una preparazione direi cmq pesante per lo zf8
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Toh

     
    A wpc692 e Franzzz piace questo messaggio.
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Ecco dai ! 550cv !
    stikazzi
     
  8. Nolder

    Nolder Collaudatore

    461
    113
    15 Novembre 2007
    Terni
    Reputazione:
    3.239.867
    BMW 330d cabrio MSport LCI
    Perché l’indicatore del livello di carburante oscilla in quel modo?
     
  9. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.022
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    perchè con il JB4 lo hanno impostato in modo da indicare le pressione del turbo, se mi ricordo bene.
     
    A AR147 piace questo elemento.
  10. Nolder

    Nolder Collaudatore

    461
    113
    15 Novembre 2007
    Terni
    Reputazione:
    3.239.867
    BMW 330d cabrio MSport LCI
    Ah ecco, grazie mille!
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    :eek:
     
  12. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    897
    641
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    Porca pupazza :shocked!:
     
  13. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    80-180 è imbarazzante.....:shocked!::shocked!::shocked!:
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    >:>>:>
     
  15. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Lei ogni tanto passa a salutare :vamp:
     
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    ogni tanto
     
  17. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.022
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    @Gabo mi puoi dare il contatto del ragazzo con la 140i a cui hai fatto la mappa? Vorrei scambiare 4 chiacchiere con lui, ma non so chi è
     
  18. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.022
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Arrivata oggi lettera da BMW per un richiamo riguardante la centralina DME, deve essere riprogrammata.
    Non so se riguarda solo chi ha il power kit o tutti i B58, fatto sta che potrebbero esserci problemi con il limitatore di giri in alcune circostanze.

    @Mattia80 @Juma
     
  19. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.022
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Piccolo aggiornamento post azione di modifica BMW.

    Doveva essere solo un aggiornamento della centralina DME per un problema al limitatore giri in N, ma alla fine hanno aggiornato tutta la macchina. (non c'erano aggiornamenti a gennaio quando ho fatto il tagliando).

    Confronto dopo averla guidata e testata un po', anche con qualche misurazione con BMW Drive analyzer

    Sterzo più consistente in confort
    Rivista la taratura delle sospensioni adattive in Sport, un po' più rigide.
    Cambiate più morbide in D sia in confort che in sport, invariata la velocità.
    In Manuale Sport hanno ridotto un po' il "colpo" nelle cambiate a salire di marcia (velocità invariata), cosa che apprezzo perchè a volte con fondo non asciutto era un po' troppo aggressivo e scomponeva il retrotreno.
    L'ASD sembra un po' meno invasivo mentre la tonalità dello scarico MPE con pop e bang è rimasta la stessa, forse più cupo all'avvio.
    Pedale acceleratore un po' più reattivo in ECO
     
  20. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.022
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Oggi sono stato in BMW per il problema freni, la pastiglie anteriori sono a 3 mm circa e le posteriori non sono da meno. 35.000 km fatti.
    Il CB indica 5.000 km le anteriori e 30.000 le posteriori.
    Sono arrivato e un meccanico che era fuori dal portone officina si è tappato le orecchie dal fischio che ho fatto appena prima di fermarmi.
    Cercando su ETK per il mio telaio esiste un solo tipo di mescola (la sport), monteremo quelle attenendoci alle prescrizioni aggiornate BMW. Inoltre il capo officina mi darà una limata agli spigoli della pastiglia.
    Ma non nutro grandi speranze.

    Dall'acquisto l'ho portata 3 volte per il problema dei fischi, sempre messa pasta di rame che tampona per un po' ma non risolve.

    Vedremo se, per caso, hanno cambiato mescola.
     
    A apripista987 e Gio72 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina