Dalla E90 330i alla F30 340i MPPKS 360cv | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dalla E90 330i alla F30 340i MPPKS 360cv

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Vime, 7 Settembre 2017.

  1. Mattia80

    Mattia80 Collaudatore

    333
    79
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    51.436
    440i xDrive M Performance
    E' strepitoso, confermo
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.095
    8.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Mi sembrano ottimi risultati ed IMHO confermano la bontà del propulsore, ma un dubbio mi sorge spontaneo, come fa la M4 GTS se ha realmente quei cv e quel peso a coprire gli 80-180 in 8.44"?
    A me sembra un tempo alto, sia paragonato alla tua, che paragonato al mio vecchio cassettone da oltre 23 quintali e con l'aerodinamica di un frigorifero, che al tachimetro era oltre un secondo sotto.
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Il B58 è mostruoso in versione PK!
    Però quelli riportati di AUTO sono rilievi strumentali, quindi su velocità effettive, mentre i tuoi come li hai presi? Giusto per comprendere se il raffronto è significativo ;)
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ad esempio, la M4 di @Franzzz in configurazione GTS (ca 485cv per 600nm) copre gli 80-180 di tachimetro in poco oltre 7”: ho appena cronometrato più volte un suo video ;)
     
    A AR147 piace questo elemento.
  5. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Bmw performance drive analizer, più lanci su stesso tratto andata e ritorno e fatta la media.
    Come precisione non è male, 5 centesimi di secondo e 1 km/h la tolleranza.
    17 gradi di temperatura e asfalto asciutto, unico svantaggio le Michelin invernali
     
    Ultima modifica: 13 Marzo 2018
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ah ok, lo conosco bene :D:D:D
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    grandissimi tempi :eek:

    il Drive Analyser è molto preciso, prende segnale si a OBD che GPS
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Eccellente.
    Ricordati che oltre ai freddi numeri c-e- sotto un divertimento senza eguali che essi non possono descrivere !

    Che sound !!1
     
    A AR147 piace questo elemento.
  9. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Il divertimento e la capacità di farti tornare indietro nel tempo, quando da ragazzino giocavi con le hotwheels

    Aprire il tettuccio ogni volta che posso solo per la gioia di sentire lo scarico tuonare in sport, non ha prezzo (cit.)
    Lo scarico Performance in sport è grandioso! non mi capacito di come abbiano potuto omologare una cosa del genere.

    Contagiati anche i miei 2 bambini (2 e 4 anni), la mattina andiamo all'asilo in sport e con i display sportivi attivati. Papà facciamo VROOOMMM!!!
    Non vi dico l'espressione del vigile quando ci sente arrivare.

    Ieri sono passato in officina per capire come risolvere il problema dei freni anteriori che fischiano in maniera fastidiosa e il capoofficina, con un sorriso a 98 denti, mi fa: che ne dici, va un po' meglio dopo il montaggio dei giocattoli? La risposta l'ha letta nella mia espressione, senza bisogno di dire parole :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Intanto già che c'ero ho intavolato la trattativa per il differenziale. A questo punto direi che si vuole proprio.
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Così tanto? Pensavo meglio :D
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Notevole, inoltre alle velocità intermedie l'accoppiata B58 - Step8 è veramente micidiale e consente di tenere il passo della più quotata M2 (penalizzata da una rapportatura non adeguata e, continuo a pensarla così, motore non all'altezza).

    L'M4 però non ti illudere, allunga inesorabilmente in qualsiasi confronto, ha ben altro motore ma, in ogni caso, non sfiguri affatto.
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Hai il palato fino tu ormai, eh eh eh!
    Diciamo anche che erano in due a bordo :)
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Hai il palato fino tu ormai, eh eh eh!
    Diciamo anche che erano in due a bordo :)
     
  14. Mattia80

    Mattia80 Collaudatore

    333
    79
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    51.436
    440i xDrive M Performance
    Fai te, io ormai accendo l'auto sempre con la portiera aperta
     
    A Vime piace questo elemento.
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Hai il palato fino tu ormai, eh eh eh!
    Diciamo anche che erano in due a bordo :)
     
  16. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Fin dalle prime tirate post rodaggio ho apprezzato la bontà del B58, con il power kit è un'arma pazzesca.
    Migliorato sia in allungo che in pienezza di erogazione, ha una "schiena" notevole.
    Quello che è evidente è che, veramente, ci sono più cavalli dei 360 dichiarati.
    Con un bel DP che ne tira fuori un'altra decina e LSD diventerà un mostro.
    Pensa a una M2 con il B58 PK, non sarebbe affatto male...

    Nessuna illusione di avere una M3, i numeri non mentono pago 1 secondo sullo 80-180 rispetto alla GTS e non è poco. Magari le differenze sono un pelo meno rispetto alla M3 liscia, ma di certo non le starei alla pari.
    Sarebbe interessante avere qualche rilevamento da @Gio72 con la sua in versione stock 430 cv prima di metterci mano, giusto per fare qualche altro confronto.
    Però, come dici tu, non sfiguro affatto nel confronto e tanto mi basta. E' un giocattolo per adulti meraviglioso e non vedo l'ora di gustarmelo sulle Dolomiti a fine mese.
     
  17. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    ti capisco :haha
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Il mio era più uno sfottere :D
    Stiamo parlando di auto che su strada hanno prestazioni a volte esagerate e difficilmente sfruttabili.

    Esattamente, questo è lo spirito giusto.
     
  19. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Concordo, ieri mentre provavo qualche partenza da fermo era un consinuo lampeggiare del controllo di trazione nelle prime 2/3 marce.
    un attimo e sei a velocità WARP

    Urge trasferta pistaiola per andare a briglia sciolta senza patemi
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    A me lo dici......
    I primi di aprile se il tempo permette faro' un giretto ad Adria
    Sarebbe meglio Monza..... Ma ahime' ad Adria ormai ho quasi 10 anni di tempi.....
     
  21. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Monza sarebbe maglio per dare libero sfogo a tutta la cavalleria, ma ultimamente ci sono un po' troppi "fenomeni" che si credono Verstappen e non mi piace più.
    Troppo alto il rischio di trovarti qualcuno nella fiancata alla prima variante.
    Imola resta la mia preferita, ma un po' lontana purtroppo
     

Condividi questa Pagina