Dalla doppia girella E92 all'F30 320d xDrive | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Dalla doppia girella E92 all'F30 320d xDrive

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da MB7, 28 Gennaio 2018.

  1. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    Ciao Matteo, Vedo solo ora la discussione.
    complimenti davvero bella!!!!
    e vedo che l'esercito delle 12 scimmie è già arrivato......:mrgreen:
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ....per le invernali :vamp: :mrgreen:
     
  3. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ahahahah
     
    A actarus8v piace questo elemento.
  4. Gabo

    Gabo

    40.202
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    quoto :vamp:
     
    A actarus8v piace questo elemento.
  5. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Giorno a tutti.

    Sto valutando quali cerchi mettere. Momentaneamente da 19, per i 20 ci penseremo quando trovo qualcosa con canali 8 e 9.

    In ballo ho questi due, ma sono un pò dubbioso in merito et e sporgenza.

    Attualmente i 403m che ho sono:
    canale 8,0 et 36
    Canale 8,5 et 47

    I primi: https://cmwheels.com/product/19-sta...-gun-metal-machined-face-e90-e91-e92-e93-f10/

    Sono 8,5 et 35 e 9,5 et 37

    Per l'anteriore non ci sono problemi (0,64cm di sporgenza derivata dal canale, mezzo pollice tra interno e esterno) e 0,1cm di et escono alla fine di soli 0,7cm, e ci stanno.

    I posteriori invece sporgerebbero di 1,27cm derivanti del canale (sempre ripartito tra interno ed esterno, totale 1 pollice=2,54cm) e 1cm di et, in totale 2,27cm....forse sono troppi...non mi sembra di avere cosi tanto margine, con il camber attuale 8non vorrei comunque scampanare troppo)

    I secondi sono questi: https://cmwheels.com/product/19-sta...heels-satin-black-e90-e91-e92-f10-e46-z4-f30/

    Rifacendo i calcoli, rispetto gli originali sarebbero con -0,24cm davanti e +1,47 dietro...e questi dietro starebbero più comodi.

    Considerando le adattive, che a basse andature sono abbastanza morbide, con i primi non vorrei sporgere o toccare...

    Consigli?? Graziee

    @actarus8v

    @Franzzz
     
    Ultima modifica: 27 Marzo 2018
  6. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    I primi M5/M6 non sono male ma gli M3/M4 sono meglio e mi sembra abbiano le stesse misure. I secondi molto belli. Per il canale e l'ET penso non ci siano problemi
     
  7. jet

    jet Secondo Pilota

    742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Con i secondi con ET40 e canale 8,5 avresti però circa 1 cm in più di ingombro vs l'interno, non so se ci sia spazio vs la sospensione
     
  8. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Dovrei verificare anche quello.

    Se avessi la certezza che i primi non fossero troppo esterni, prenderei quelli.

    Qualcuno con F30 li ha messi? F30 e F31 hanno gli stessi ingombri?
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.202
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    i primi senza dubbio, belli cattivi
     
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Intendi dire che a basse andature le tieni in comfort? Perché che io sappia hanno solo (nonostante vengano descritte come miracolose-comunque le ho e ne sono contento) due durezze di funzionamento che non cambiano in base a quanto spingi ma in base a quello che selezioni.
     
  11. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Si scusa mi sono espresso male.. intendevo in confort tra dossi, buche etc
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    No no che ti scusi, è solo che lo volevo anche io così tanto adattivo se ci fosse stato :haha. Quindi cercavo subdolamente info=P
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    I primi al posteriore sono veramente al limite, dovresti scamapanare un po' troppo ;)

    I secondi, molto belli, al posteriore sei perfetto, all'anteriore devi provare

    P.s. I primi però sono stravisti a mio avviso
     
  14. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    I secondi allora :D
    Unico dubbio è come possono risultare nel globale, se più piccoli di un 19..
     
  15. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Ma le F3x hanno meno margine rispetto alle E9x?
     
  16. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Quelli originali che ho ora, con canali 8 e 8,5 in proporzione alla E92 sono già più esterni, specialmente davanti.
     
  17. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    io voto per i secondi, come già detto i primi sono già stravisti.

    fai un giro sui forum americani la montano di tutto così ti fai un idea, per me ci stanno tutte e due i set senza problemi.

    Comunque se vuoi prendere provvisorio i cerchi da 19 repliche cinesi in attesa di trovare qualcosa che ti piaccio ben venga, ma se li prendi per tenerli non so quanto ti dureranno io sulla e92 avevo preso 2 set di 313 performance da cmwheels e si sono piegati tutti e ne ho crepati 6
     
  18. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Si 99% andrò con i CS, i replica M5 sono troppo estremi con quegli ET.

    Nel mentre oggi sono arrivate dal preparatore le molle, mi organizzo (devo andare a Vicenza per montarle) e settimana prossima la abbassiamo un po’ ;)
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  19. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Vedo che hai praticamente deciso ma consiglio anche io i CS per il design meno visto e perché, sul tuo colore, starebbero veramente benissimo :love
    Ps. Ma sei di Vicenza?
     
  20. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Origini si, da 7 anni però sono a Lodi.
    Lì però ho il mio fidato gommista/preparatore e preferisco fare un po’ di km ma andare tranquillo ;)
     

Condividi questa Pagina