Dalla doppia girella E92 all'F30 320d xDrive | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Dalla doppia girella E92 all'F30 320d xDrive

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da MB7, 28 Gennaio 2018.

  1. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Forse vanno bene, ma non ho ancora approfondito con Bmw.
    Quando passo per tutti i servizi di ConnectedDrive provo a sentire.. da catalogo come sempre c’e solo l’assetto completo.. bisogna trovare il codice delle molle..
     
  2. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

    541
    93
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Seguo, visto che ho scritto a Franco Alosa per le ACS per la mia F20 xDrive con adattive che è in arrivo ma non ho ottenuto risposta.
     
  3. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Strano, a me hanno risposto subito, ho chiesto info la mattina in sede ACS e il pomeriggio mi ha scritto la commerciale di Alosa.
     
  4. Paolino620

    Paolino620 Direttore Corse

    1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputazione:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    Ciao Matte! Vedo solo ora la discussione.
    Beh, rinnovo anche qui i complimenti per la nuova arrivata, è sempre bello mettersi in casa una macchina, che sia nuova o usata.
    Colore stupendo, motore giusto, ovvio non è il tuo vecchio biturbo ma sicuramente non è scarso. Per quanto riguarda le idee sull'estetica hai tutta la mia approvazione ma ti consiglio, dalla mia totale inesperienza, di documentarti bene prima di abbassare una Xdrive.
    Per il discorso cerchi, come abbiamo già detto in altre sedi, quelli di serie sono molto belli e sicuramente dopo l'abbassamento dell'assetto li apprezzerai di più. Seguo!!!
     
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  5. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Bene, vedo che anche Beppe ha suggerito l'upgrade della casa a 200cv.
    Direi che a quel punto la macchina è perfetta, giusto i 2cm di abbassamento sono la ciliegina sulla torta. Io con l'assetto a ghiera ho scelto la soluzione "tutto su" che rispetto alla configurazione Msport significa circa 2cm. Non ho grossi problemi così e come hai detto tu, giri senza pensieri. Gli abbassamenti estremi vanno bene o per le auto da pista, o per le auto da passeggiata.
     
  6. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Complimenti, davvero bella :biggrin:
     
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  7. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Sera
    Voi che siete più ferrati di me, mi date una mano a trovare dei cerchi alternativi?

    Disegni tipo ZP09, BBS FI etc.. oppure qualcosa che possa star bene secondo voi.

    Essenziale: canali 8 e 9, con l’8,5 e 9,5 si tirano un po’ le gomme e non mi piacciono.
    Gli ZP09 ci sarebbero ma non vanno bene causa et troppo alto (sarebbero per serie1)

    Sia da 19 che da 20... poi decido che fare...

    Grazieee
     
  8. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Hai visto gli OZ racing leggera hlt?se non erro hanno il canale da 8 e da 9 sul raggio da 19...
     
  9. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Breyton (che già conosci ) no?
     

    Files Allegati:

  10. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Questi li fanno da 19 con 8,5 e 9,5 mentre quelli da 20 sono 8,5 e 10... peccato perché sono belli
     
  11. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Non sono male.. però danno l’impressione di essere più piccoli
     
  12. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Si li trovo eccezionali e calzano a meraviglia :D
    Non si può soprassedere al canale?
     
  13. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Mah dipende... la spalla è un po’ più alta rispetto quella delle serie E ma la larghezza della gomma è uguale... preferirei 8 e 9 per andar sicuro
     
  14. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Grandissimo matte stupenda configurazione,bella bella bella.
    Discorso modifiche: con le adattative andrei anche io di acs per stare sul sicuro, poi se vuoi unirti anche te a questa discussione c'è un ragazzo ,che a breve monterà anche i bilstein adattativi.

    https://www.bmwpassion.com/forum/th...eggiati-abbassati.223621/page-65#post-7859272

    Altrimenti bisogna buttarsi sulle barre antirollio.

    Discorso motore n47 farei tutto ufficiale, onde evitare decadimento di garanzia al propulsore.
     
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Bravo, mi sono inserito nella discussione visto che sono curioso di sentire le impressioni su questi damptronic.

    Messe, e le sto amando alla follia!
     
  16. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Che barre hai messo?
     
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    H&R passato da 25 a 28mm all'anteriore (e visto che c'è la possibilità avendo i due fori, messa nella posizione più rigida) e da 12 a 20 al posteriore. Una delle modifiche per cui abbia speso volentieri quattrini, un altra macchina, dato che era troppo flaccida per i miei gusti. Lieve perdita di comfort a fronte di un veicolo più preciso, reattivo, comunicativo e divertente.
     
  18. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ma vanno bene, magari al posteriore, quelle M3/M4 come avveniva per le E9X?
    Su che spesa siamo circa per quelle che hai messo te?
     
  19. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Su x -drive non vanno.
    Per la spesa sei sui 400 euro di pezzi,per la manodopera 5 orette secondo me ci vogliono,su x drive è ancora più laborioso il procedimento per via del differenziale di impiccio anche davanti.
     
  20. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Bene.. visto comunque quanto cambiava sull’E92 sicuro lo farò anche su questa
     

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