dalla 520i alla 530d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

dalla 520i alla 530d

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da TuriE39, 16 Febbraio 2017.

  1. TuriE39

    TuriE39 Aspirante Pilota

    39
    1
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    1.946
    Bmw e39 520i
    Buonasera a tutti,
    qualcuno forse si ricorderà del sottoscritto, mi sono presentato nel luglio 2015 in occasione dell'acquisto di una e39 520i del 2000 (una delle ultime motore M52 da 150 CV).
    Sono soddisfattissimo dell'auto, acquistata a 165.000 km, gasata dal mio impiantista di fiducia a 170.000 e ad oggi con 225.000 km, fatti in totale confort e sicurezza.
    Ho deciso di fare una follia: ho venduto l'auto ed ho già lasciato acconto per una e39 530d 184 Cv manuale (quindi senza lamelle essendo un 184 cv) con circa 170.000 km documentati. Auto di un 75 enne purtroppo passato a miglior vita qualche mese fa.
    Ho letto molto su questo forum prima di acquistarla e la logica mi diceva di non abbandonare il glorioso M52 di cui potrò parlare solo bene per il piu sofisticato e delicato 2926 cc turbo diesel da 184 CV. Ma la logica, si sa, spesso lascia il posto all'istinto...così ho fatto questa follia!
    Ririterò l'auto lunedì prossimo e, se vi fa piacere, vi terrò aggiornati.
    chiedo subito una cosa: la "nuova" auto ha ancora il primo modello di chiave (la mia attuale ha gia il modello romboidale): c'è possibilita di cambiare la vecchia chiave con lo styling della chiave romboidale? grazie
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.440
    12.902
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Hai acquistato la e39 col miglior motore di sempre...M5 a parte ovviamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vedrai che tiro bestiale che ha! Specie a confronto col 150 cv m52

    Per la chiave se riesci ad alloggiare il transponder nella chiave a rombo non c'è problema... ad oggi però non ho mai visto niente di simile...e di modifiche sulla e39 ne ho viste/fatte parecchie....

    Ps in tempi di blocchi e limitazioni sulle euro 3 non so se avrei fatto la stessa mossa che hai fatto tu.
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Dipende dalle sue esigenze. Se abita fuori città e di andarci non ne ha bisogno e/o necessità, puoi andare in giro anche con una Euro -1 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. TuriE39

    TuriE39 Aspirante Pilota

    39
    1
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    1.946
    Bmw e39 520i
    grazie ragazzi,

    si si ho valutato il.discorso dei blocchi ma qui a cesena non vado mai in centro in auto e comunque abbiamo una seconda auto a gpl. la 530d è identica all'attuale mia 520i ma con interni pelle ghiaccio. mi.sento felice come un bambino!!! drogato di e39...ma si puo? a 42 anni?
     
  5. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.440
    12.902
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2017
  6. TuriE39

    TuriE39 Aspirante Pilota

    39
    1
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    1.946
    Bmw e39 520i
    nessun problema crino: ormai da oltre un mese giravo su subito.it e autoscout a cercare 530d 184cv (ho scartato il 192 cv) e 525d...i prezzi oscillavano da 2000 a 5000, tutte o altissimi kilometraggi (oltre 250.000) o bassi (troppo.bassi, per essere veri...tipo 130.000). Alla fine ho trovato questa, 176.000 km 3000 di partenza, chiuso a 2700, oltre l'odioso passaggio (800 euro buttati dal balcone). la mia 520i l ho data via a 2400.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    attualmente c'è uma stupenda 530d sw a godroipo, avevamo chjuso a 2700 ma voleva acconto senza averla vista e provata e mi.sono rifiutato...
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Posso dirti per esperienza (o sarà sensazione?) che il 2.9 da 184cv è assai simile al 2.5 da 163cv (o meglio, quest'ultimo è molto simile al primo), infatti quando lo provai non non notai differenze sostanziali. Il 193 è tutto un altro motore, molto più pieno e, nonostante i pochi cavalli in più si percepisce bene la differenza.
     
  8. TuriE39

    TuriE39 Aspirante Pilota

    39
    1
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    1.946
    Bmw e39 520i
    utilissimo il link grazieee.... è esattamente cio.che vorrei fare io!
     
  9. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.932
    784
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv


    Ciao, complimenti e auguri per l'acquisto ! \\:D/

    Da possessore di 530d e39 da anni e km...Posso solo dirti che solo chi ha una e39 d puo' capire... Gli altri, mi dispiace per loro... ma non sanno cosa si perdono ! :cool: >:>

    Quando puoi... Foto !
     
  10. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.440
    12.902
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Prego;)
     
  11. TuriE39

    TuriE39 Aspirante Pilota

    39
    1
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    1.946
    Bmw e39 520i
    grazie mille, infatti in realtà i veri responsabili della mia follia siete voi dieselisti incalliti...leggendovi non ho potuto fare a meno di incuriosirmi...comunque la e39 io jon mi stancherei mai di guidarla, sono proprio innamorato perso!
     
  12. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.932
    784
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    Mah.. secondo me il 184cv ha l'erogazione piu' decisa rispetto al 2.5 163cv...Questo secondo le mie esperienze...

    Di 184cv ne ho provate parecchie e le ho trovate piu' secche nell'erogazione... Ma il 193cv pronto per tutto il range dei giri rispetto al 184cv.

    Comunque sono differenze minime... La e39 per me come detto da crino70 Claudio, migliore e' la d....Esclusa la M5 !

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ahahahahah non sei solo il solo pure io a oggi non mi sono ancora stancato ! tranquillo ! :lol:

    Con me come con altri qui sfondi una porta aperta ! Vero [MENTION=23291]crino70[/MENTION]!?>:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2017
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Anche i primi 535i ed il V8 540i non sono da scartare. A trovarli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.440
    12.902
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Daccordo su tutta la linea del discorso Riccardo, consumi a parte visto il mio utilizzo quotidiano e la combinazione di 40 50 km al giorno e temperature rigide degli ultimi mesi con quest'auto è sempre un gran piacere farsi portare a spasso.

    Quando sarà finita, il piu tardi possibile, il 4 cilindri bmw non lo voglio e i 6 cilindri li vedo fuori portata per i miei bisogni.. quindi l'esperienza bmw finirà...

    leggendo poi la presentazione della nuova g30 vedo un motore da 150 cv a 3 cilindri....:shocked!:
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Se lo tengano.
     
  16. TuriE39

    TuriE39 Aspirante Pilota

    39
    1
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    1.946
    Bmw e39 520i
    all'inizio puntavo su un 530i e lo avevo pure trovato. ma 231 cv sono davvero troppi da mantenere! intanto mi godo la 530d....poi chissa!
     
  17. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, di bollo avresti pagato si e no lo stesso, se non meno gasandolo (sui 3.0 da 213cv è fattibile), zwero blocchi e piacere del motore "nobile". Anche di RC auto non avresti avuto differenze, almeno credo.
     
  18. TuriE39

    TuriE39 Aspirante Pilota

    39
    1
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    1.946
    Bmw e39 520i
    mah....184 231...la.differenza si sente.

    qui in emilia non vi sono agevolazioni bollo per gpl (che io sappia) e rc la.differenza c'è eccome! per.non parlare dei costi di passaggio...
     
  19. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.932
    784
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv

    Per me, come ti ho detto piu' volte... Dopo e39 finita di bmw anche per me !

    Per svariati motivi :

    1) Nuova una bmw non e' nelle mie possibilita'.

    2) usata no !

    3) a oggi una bmw non mi serve.

    4) Acquistare una bmw nuova/usata recente e doverla portarla in conce per tagliandi e altro... Non mi va!

    5) le bmw dopo e prima della e39 non mi interessano.

    Nel mio caso, solo il pensiero di avere le mie e39 ferme a aspettarmi... Mi rende felice ! Appagato !

    Sono il mio hobby / passione !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2017
  20. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.932
    784
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    Quotooo !

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Vero, le avevo dimenticate..

    Da appassionato di e39 touring... Cambierei la 530d solo per la 540i ! Ma non cambierei la 530d 193cv per la 530i 231 cv...

    Ognuno...
     

Condividi questa Pagina